La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

son io che sono sporco?

#1
Nella mia futura casa appartamento di circa 100m2 ho previsto 2 bagni. In famiglia siamo 2 adulti e 2 figlie (piccole). E' mia intenzione sistemare la doccia in un bagno e di non istallare nessuna vasca.
Il costruttore mi consiglia vivamente di mettere 2 docce una per bagno perchè i figli crescono e le esigenze aumentano.
Io penso invece che chi in famiglia deve farsi la doccia va nel bagno "secondario" che fa anche da lavanderia, mi sembra strano che non si possa aspettare 10 min per farsi una doccia. Cosa ne dite? :shock:

#2
mettine due :wink:
non è questione di dieci minuti ma anche di orari... e di rumori e di bisticci per chi va sotto prima e di cheppalle la doccia è sempre occupata.
quando le cose ci sono puoi scegliere se usarle o no quando non le hai le scelte sono obbligate. :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#3
mettine due!!!
non è questione di sporcizia, è solo questione di comodità!
Noi siamo in due e abbiamo comprato una casa con due bagni: usciamo di casa alla stessa ora e in questo modo non c'è il problema di dire: "io mi alzo prima così poi la doccia la fai tu!"
Credimi in 4 il problema di dover fare la doccia nello stesso momento si presentarà

#4
oltre ad essere d'accordo con i consigli precedenti, ipotizza che un giorno per qualche assurdo problema non puoi usare l'unica doccia che hai a disposizione (magari si è rotto un tubo, oppure devi sostituire il soffione perchè s'è incrostato, o altre magagne varie...), cosa fate, andate a lavarvi dai vicini?

io sono nella tua stessa situazione (2 bagni, 1 + importante, l'altro di "servizio" che fa quasi da lavanderia) ma ho cmq messo 1 doccia in ognuno.

alla fine, magari, usi sempre la stessa (come accade dove vivo ora con i miei, 3 docce e si usa sempre quella), ma in caso di necessità...

Considera anche una vasca, può sempre venire utile in certe

#5
Considera anche una vasca, può sempre venire utile in certe situazioni.

In più è l'unico posto dove puoi rilasssarti in assoluto silenzio...
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

#6
valix83 ha scritto:mettine due!!!
i casa alla stessa ora e in questo modo non c'è il problema di dire: "io mi alzo prima così poi la doccia la fai tu!"
i presentarà
Ecco perchè non sento l'esigenza di due docce.
Nella mia famiglia la mattina non c'è l'abitudine di farsi la doccia.
La doccia (non tutti i giorni se non a luglio ed agosto) la facciamo la sera con più tempo utile a disposizione.
Mi state però convincendo...

#7
adesso è così, ma siccome una ristrutturazione non si fa ogni anno forse è il caso di approfittarne.

Provo a descriverti qualche scenetta di casa mia per farti capire.
Attualmente vivo con i miei (solo per un mese e mezzo ancora!!!) e tutti usciamo tra le 7 e un quarto e le 8 meno un quarto. Abbiamo una doccia e quando a luglio o ad agosto fa caldo, c'è qualcuno che deve necessariamente alzarsi prima del tempo per lasciare libero il bagno.
Capita che qualche sera si debba uscire tutti... e alé scattano i turni per chi per primo si fa la doccia per essere bello e profumato!!

Le tue figlie sono piccole, ma on lo saranno per sempre: sicuramente cambieranno abitudini e orari

#8
valix83 ha scritto:adesso è così, ma siccome una ristrutturazione non si fa ogni anno forse è il caso di approfittarne.

Provo a descriverti qualche scenetta di casa mia per farti capire.
Attualmente vivo con i miei (solo per un mese e mezzo ancora!!!) e tutti usciamo tra le 7 e un quarto e le 8 meno un quarto. Abbiamo una doccia e quando a luglio o ad agosto fa caldo, c'è qualcuno che deve necessariamente alzarsi prima del tempo per lasciare libero il bagno.
Capita che qualche sera si debba uscire tutti... e alé scattano i turni per chi per primo si fa la doccia per essere bello e profumato!!

Le tue figlie sono piccole, ma on lo saranno per sempre: sicuramente cambieranno abitudini e orari
E le donne passano tanto tempo in bagno 8) Mettine 2 e vedrai che non ti pentirai!

#10
Mettine 2 tu che puoi! specialmente se le hai due figlie femmine! noi donne passiamo ore in bagno...

#11
Assolutamente due!!!! io ho vissuto in una casa in 6 persone con un bagno solo ed era un disastro..... soprattutto perchè siamo in 4 sorelle femmine..... e la sera quando usciamo tutte è un disastro :shock: ..... bisogna organizzarci dalle 3 del pomeriggio!!!! :wink:

#12
Due.... decisamente due
noi stiamo costruendo, e anche noi abbiamo due bagni e in entrambi i bagni stiamo prevedendo in uno vasca doccia e nell'altro solo doccia
seriranno eccome..

#14
Due, senza dubbio, sia per orari, abitudini, e per tutto quello che può succedere..meglio abbondare, mal che vada ne usate solo una, ma in caso di emergenza siete coperti :D