La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6871
elis ha scritto:Vorrei comprare un buon termometro per neonati e bimbi piccoli. Che sia preciso e semplice. Consigli?
Elis io ho il termometro digitale rapido della Chicco, pagato intorno ai 10 euro. A Bea misuro la temperatura sempre nel culetto perchè solo così sta buona e ferma, poi è rapidissimo in 5 secondi ha fatto... e naturalmente come ha scritto Lunapiena la misuro almeno un'altra volta per conferma :lol: e ti dirò che la maggior parte delle volte la differenza è solo di 2-3 decimi di grado.
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#6872
Io ho sempre usato quello da orecchio e mi sono sempre trovata bene.
Ho questo della Braun
Immagine
NNegli ospedali pediatrici usano questi.

#6873
lunapiena2 ha scritto:
paprina ha scritto:
elis ha scritto:Vorrei comprare un buon termometro per neonati e bimbi piccoli. Che sia preciso e semplice. Consigli?
ho chiesto anche alla pediatra e la sua risposta è stata:"me lo chiedete tutti e a tutti do la stessa risposta: tenetevi stretto quello al mercurio perchè non ce n'è uno di quelli elettronici che funzioni come si deve" :?
io dopo aver provato vari tipi di termometro (digitali, frontali, auricolari) sono arrivata a questa conclusione:

tutti dicono che quelli al mercurio sono i migliori....ma sarà forse perchè con quelli digitali che in 5/20 secondi fanno tutto riprovi la febbre 2/3 volte e ti danno sicuramente 2/3 risultati diversi (37,8 - 37,5 - 38 ) e invece con quelli al mercurio che ti tocca tenere sotto l'ascella o, peggio ancora, nel buchino 5, dico 5 minuti, (pari a 300 secondi!!) di fare una seconda prova non te lo sogni neppure?????

ai "poster" l'ardua sentenza! :wink:
infatti, con tanti problemi di inquinamento provocati dalla negligenza umana, proprio il termometro al mercurio,necessario x curarci, era da eliminare quale principale fonte dell'attuale disastro ambientale????? :twisted: :twisted:
omnia munda mundis

#6874
Il mio a mercurio è finito a pezzi con mio orrrrrore sul pavimento della mia camera un po' di mesi fa! Quindi niente termometro a mercurio. :evil:
Riassunto: i due consigliati sono il Chicco e il Braun da orecchio. Il fatto che il chicco segni sempre la stessa temperatura mi fa propendere.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#6875
Il nostro termomentro credo sia Misterbaby. Prendendo la temperatura più volte si sposta, ma mai di molto. L'importante è non metterlo nell'orecchio sul quale il bimbo magari stava dormendo fino a un momento prima, risulta bollente! La prima volta ci è poreso un colpo :lol:

Sono contenta per Teresa ed Emma, sono due belle signorinelle!

B. sta cambiando, invece, è diventata più capricciosa, urla per niente... credo sia lo scotto da pagare per l'aiuto dei nonni che le lasciano vincere molto più di noi... spero che l'arrivo della bella stagione (= stare di più all'aperto) me la riportino come era prima! Infatti noto che nei giorni in cui non esce sta peggio. Quando poi usciamo.... diventa isterica come la rimetto in macchina e per legarla ci vuole ercole!
Immagine
Immagine

#6876
Guarda io con quello all'orecchio ho fatto varie prove e la temperatura è sempre uguale (o varia di pochissimo) l'unica cosa da ricordarsi è che bisogna togliere 0.3 gradi (se misura 37.8 in realtà sono 37.5)

#6877
Lorena ha scritto:Il nostro termomentro credo sia Misterbaby. Prendendo la temperatura più volte si sposta, ma mai di molto. L'importante è non metterlo nell'orecchio sul quale il bimbo magari stava dormendo fino a un momento prima, risulta bollente! La prima volta ci è poreso un colpo :lol:

Sono contenta per Teresa ed Emma, sono due belle signorinelle!

B. sta cambiando, invece, è diventata più capricciosa, urla per niente... credo sia lo scotto da pagare per l'aiuto dei nonni che le lasciano vincere molto più di noi... spero che l'arrivo della bella stagione (= stare di più all'aperto) me la riportino come era prima! Infatti noto che nei giorni in cui non esce sta peggio. Quando poi usciamo.... diventa isterica come la rimetto in macchina e per legarla ci vuole ercole!
Anche io ho quello Mister Baby ma non mi convince...sbaglierò sicuramente qualcosa nella misurazione... :roll: :roll: :roll:

Anche Teresa ultimamente ha iniziato a strillare come un'aquila :roll: sarà il cambio di stagione ad innervosirle :?:
Immagine
Immagine

#6878
Ma anche Emma urla... non è proprio un angioletto... solo che abbiamo imparata (dopo essermi vista tutte le puntate di SOS Tata) che se urla e fa i capricci, per farla smettere le portiamo nella sua stanza e le diciamo di calmarsi... e quando si è calmata torna da noi... solitamente rimane lì urlante 1 minuto, poi gioca 5 minuti da sola... e poi torna in sala da noi sorridente con un giochino... :oops: :oops: :oops:

#6879
picci ha scritto:Ma anche Emma urla... non è proprio un angioletto... solo che abbiamo imparata (dopo essermi vista tutte le puntate di SOS Tata) che se urla e fa i capricci, per farla smettere le portiamo nella sua stanza e le diciamo di calmarsi... e quando si è calmata torna da noi... solitamente rimane lì urlante 1 minuto, poi gioca 5 minuti da sola... e poi torna in sala da noi sorridente con un giochino... :oops: :oops: :oops:
Ci ho provato una volta... un altro po' le venivano le convulsioni per il troppo piangere, ma non ho ceduto. Poi alla fine sono andata a riprenderla io quando si è calmata un pochino... stava lì a piagnucolare da sola... che pena...
Immagine
Immagine

#6880
AleBi ha scritto:Guarda io con quello all'orecchio ho fatto varie prove e la temperatura è sempre uguale (o varia di pochissimo) l'unica cosa da ricordarsi è che bisogna togliere 0.3 gradi (se misura 37.8 in realtà sono 37.5)
Questa non la sapevo... sul libretto non c'è scritto nulla del genere...
Immagine
Immagine

#6881
Grazie di tutte queste info! Andrò in farmacia a vedere quale c'è dei vostri e poi speriamo che non ci serva (visti i vaccini prossimi)! :wink:
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#6882
Lorena ha scritto:
AleBi ha scritto:Guarda io con quello all'orecchio ho fatto varie prove e la temperatura è sempre uguale (o varia di pochissimo) l'unica cosa da ricordarsi è che bisogna togliere 0.3 gradi (se misura 37.8 in realtà sono 37.5)
Questa non la sapevo... sul libretto non c'è scritto nulla del genere...
A me l'ha detto un medico. In effetti sul libretto non c'è scritto però abbiamo fatto varie prove con il termometro a mercurio e c'erano 0.3 gradi di differenza...

#6883
Ho letto di un termometro al gallio,in pratica è un termometro con le stesse caratteristiche di quello al mercurio,ma contiene una sostanza(il gallio)non tossica,è un brevetto tedesco e se non sbaglio si può trovare anche su ebay.

#6884
Jasmina81 ha scritto:Ho letto di un termometro al gallio,in pratica è un termometro con le stesse caratteristiche di quello al mercurio,ma contiene una sostanza(il gallio)non tossica,è un brevetto tedesco e se non sbaglio si può trovare anche su ebay.
se è tedesco lo prendo subito.................io sono nata nella nazione sbagliata porca miseria, adoro tutti i prodotti tedeschi a prescindere.

grazie per l'informazione :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6885
da venerdì Ari saluta tutti, anche i muri :lol: :lol: :lol:

ehm, mischia mamma e papà: babba o babà :lol: :lol:


mamma mia come cresce :shock: :D



p.s.:giovedì abbiamo l'ecografia di controllo per il relfusso..............fate gli incrocini per la mia gnappetta che ne avrebbe proprio bisogno?! :oops: :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)