La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
ciao!! dov'è l'ingresso???? vicino allla scala???o è la porta disegnata come fosse una porta finestra??? :roll: te lo chiedo perchè è importante rispetto alla sistemazione degli ambienti

#18
frapuffetta ha scritto:E' così impossibile questo mio soggiorno? Vi prego, datemi qualche consiglio utile!!! :roll: :roll: :roll:
tu cosa avevi in mente?
avra immaginato la zona quando hai acquistato
butta giu le tue idee, specifica cio che ti piacerebbe/esigenze poi ci ragioniamo ;-))
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#19
Ciao gennaiofreddo e dammispazio, grazie tante per il vostro interessamento! :D :D :D

Ho modificato in parte il mio album per potervi dare le informazioni che vi servono per aiutarmi.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... iorno.html

Per quanto riguarda le mie possibili idee, potete trovarle qui:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html
ovviamente tipi di mobili e arredi vari sono solo indicativi, al momento cerco solo consigli sulla disposizione. In realtà vi anticipo che nessuna di queste soluzioni mi convince veramente. Vorrei un'idea che rendesse veramente bella la mia casa, ma non riesco a trovarla. Le nostre esigenze sono: 1) divano angolare; 2) spazio tv 32 o 42 pollici; 3) tavolo pranzo; 4) mobile capiente per conservare. Camino, porte e finestre devono restare dove sono. La scala invece potrebbe essere tamponata, anche se preferiremmo di no.

Sarò grata a chiunque mi fornirà qualsiasi spunto o idea!!! :D :D :D

#20
scusa riusciresti a postare QUI la pianta con le misure?
perchè da al femminile non riesco ad esportare (per ricreare) i disegni e le foto
grazie! :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

#21
allora...allora...ho visto le tue soluzioni quindi te ne propongo una diversa....direi che si potrebbe continuare il muro dove è posizionato il camino....in modo da non rendere visibili le scale ovviamente si dovrebbe creare una porta ...altrimenti non potresti andare a dormire :lol: ....sul muro creato potresti posizionare la parete tv il divano spalle alla porta ingresso...magari un divano ad angolo ma con schienale retro attrezzato.... nelle tue soluzioni è proprio la zona divani che mi lasci perplessa non risulta raccolta proprio a causa della posizione della porta di ingresso.... il tavolo dove lo hai posizionato tu va benissimo ed è anche logica come soluzione..... e poi una bella madia come mobile contenitore ... :roll:

#22
ciao a tutti e grazie per l'interessamento... allora...

:arrow: per difra64: sono nuova del forum e non so come fare. potrei fare una foto della piantina, ma non so come inserirla direttamente come immagine se non tramite un link. se mi aiuti imparo una cosa nuova :D ;

:arrow: per gennaiofreddo: una soluzione simile nell'album allegato è riportata, ma senza schienale del divano attrezzato. purtroppo lo spazio di 420 cm non mi permette di posizionare anche una libreria dietro il divano. detto questo non sembra antipatico lo schienale del divano appena entrati?

#23
a me piace vedere lo schienale dei divani...questo in generale...nel tuo caso credo sia meglio vedere lo schienale del divano e non il divano fronte porta cosi appena si entra...non so.. :roll: ...pero questa è la mia opinione la casa deve piacere a te ....pero con il divano di spalle e la parete tv messa in quel punto crea un bell'angolo...pero valuta tu in base alle misure...

#24
grazie gennaiofreddo. sono stanca, penso di aver studiato tutte le possibili soluzioni per questa zona relax, ma non riesco a trovarne una che mi soddisfi davvero... :cry: :cry: :cry: mi sa che mi devo arrendere...

#25
ma no...ho detto qualcosa che ti ha turbata? certe volte quando una cosa ti interessa non si riesce a vedere le cose lucidamente...tutte le soluzioni che hai pensato sono valide solo che la paura di sbagliare ti frena ... magari non pensarci per qualche giorno ...cosi il tuo incionscio puo lavorare con calma in modo tale che la soluzione migliore ti possa apparire evidente :wink: in caso contrario puoi tornare sul forum per chiedere aiuto...

#26
per difra64: ho "studiato un pochino" e finlamente riesco a caricarti la piantina... :D sono ansiosa del tuo aiuto e di quello degli altri... fai conto che il caminetto deve venire nella posizione in cui risulta sull'album di forum al femminile, a filo di parete. grazie per qualsiasi aiuto!!!
Immagine
per gennaiofreddo: grazie, vedo che questo forum serve pure a risollevare il morale!!! :D
Ultima modifica di frapuffetta il 10/04/10 9:08, modificato 1 volta in totale.

#28
frapuffetta ha scritto:c'è nessuno??? :shock: :shock: :shock:
sabato e domenica di solito pochissimi

tutti a fare spese :lol:

certo che ragazzi siete così ansiosi ed ansiogeni a volteeeeeee :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it