La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
dammispazio ha scritto:sotto il ponte c'e' parete o boisierie? potresti mettere una carta da parati che riprenda il colore della parete opposta

belliss idea dammi :idea:
l'effetto cameretta, di cui si è parlato prima, verrebbe di molto attutito..
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#32
Oppure il colore della Choose o la modernità rattenuata della Melampo parete di Artemide,
che in modo funzionale hanno il paralume/applique semovibile per orientare l'emissione..? :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#34
Grazie a tutti per i consigli!
Dunque: settimana prossima arriva il letto. Solo dopo il montaggio vedrò quanto lasciarlo staccato dalla parete retrostante e quindi capirà se è possibile utilizzare le spalle del ponte o la boisierie per appliques oppure se bisogna ricorrere per certo a luce appoggiata al comodino.
Prometto foto per ulteriori suggerimenti!
Tra le appliques mi piace molto la Choose in versione beige, riprenderebbe anche il colore della parete..
Certo è che, in questo periodo di spese, avendo già a disposizione una Tolomeo, l'ipotesi di Lot sarebbe ottimale..
Domanda: nel caso, tenendomi la Tolomeo per un comodino, per l'altro devo prenderla uguale o è una idea delirante l'asimmetria di due lampade da comodino diverse?!? :?:

#35
giappus ha scritto:Grazie a tutti per i consigli!
Dunque: settimana prossima arriva il letto. Solo dopo il montaggio vedrò quanto lasciarlo staccato dalla parete retrostante e quindi capirà se è possibile utilizzare le spalle del ponte o la boisierie per appliques oppure se bisogna ricorrere per certo a luce appoggiata al comodino.
Prometto foto per ulteriori suggerimenti!
Tra le appliques mi piace molto la Choose in versione beige, riprenderebbe anche il colore della parete..
Certo è che, in questo periodo di spese, avendo già a disposizione una Tolomeo, l'ipotesi di Lot sarebbe ottimale..
Domanda: nel caso, tenendomi la Tolomeo per un comodino, per l'altro devo prenderla uguale o è una idea delirante l'asimmetria di due lampade da comodino diverse?!? :?:
Diverse!
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

#36
its a deal!
la tolomeo e' un classico non avrai problemi ad abbinarne una
anche sul contrasto masculin / feminine ;-)

come alternativa alla Choose che ti piace (potrebbe andare con la tolomeo??? MIKI, LOT, ANN)
Hansen Collection
cono o cilindro, braccio singolo o snodato...a piacere
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#37
dammispazio ha scritto:its a deal!
la tolomeo e' un classico non avrai problemi ad abbinarne una
anche sul contrasto masculin / feminine ;-)
Quoto, non si poteva dire meglio, e poi con due abat-jours uguali delle volte c'è il rischio di annoiarsi.. :wink:

#38
per me l'idea di metterle diverse è pessima ed è un esercizio di stile fine a se stesso. Una ricerca dell'originalità a discapito dell'eleganza di un ambiente molto stiloso....

degustibus....

#39
a me invece piace l'idea di metterne due diverse ...certo visto quanto è difficile scegliere tra le tante proposte, diventa + comodo sceglierne due uguali ..ma se sei disposto a continuare la ricerca, andrei sulla strada della diversificazione :wink:
Immagine

#40
annsca ha scritto:..diventa + comodo sceglierne due uguali ..ma se sei disposto a continuare la ricerca, andrei sulla strada della diversificazione :wink:
..secondo me è moolto più facile a farsi che a dirsi, basta lasciar libera la fantasia.. :wink:

#41
Dunque, la mia è la Tolomeo classica, quindi con il diffusore Alu classico:
Immagine
Se dovessi ascoltare i desideri della mia lei, dovrei comprare una Castore 25:
Immagine
E' orribile Castore 25 + Tolomeo?
In alternativa avrei pensato, di tenere dalla mia parte la mia Tolomeo, così tecnica, e, per lei, declinarla nella versione con diffusore pergamena, più "feminine" (Tolomeo basculante tavolo):
Immagine
Che dite? Tolomeo basculante tavolo o Castore 25? O che altro?
Insomma, la nuova questione è: come far risparmiare Giappus facendogli riutilizzare la sua Tolomeo?!?! :lol:

#42
noto con piacere che Giappus e' un attimino piu aperto ai suggerimenti del suo caro amico Raul ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#43
dammispazio ha scritto:noto con piacere che Giappus e' un attimino piu aperto ai suggerimenti del suo caro amico Raul ;-)
:lol:
Sì, Saul è stato ampiamente cassato! :lol:
L'idea delle lampade diverse è pienamente aprrovata! :!:

#44
giappus ha scritto:L'idea delle lampade diverse è pienamente aprrovata! :!:
Bravo ! io però cambierei genere :roll:
Immagine
inatanto qui vedi un abbinamento con luci diverse
Immagine
Immagine

#45
dammispazio ha scritto:noto con piacere che Giappus e' un attimino piu aperto ai suggerimenti del suo caro amico Raul ;-)
ma se mi avete sconvolto casa tè e quell'altra!!!!! tze :?
:P