La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
B E L L I S S I M O cyber!!

poi in rovere deve essere ancora meglio... :lol: :lol:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#49
lau&mat ha scritto:indovina! al mobiletto no!! :lol:
no, è che scrivi: "in rovere deve essere ancora meglio" ma... in effetti... è in rovere!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#50
certo...è che ho sonno e mi sono dimenticata "sbiancato" :(
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#51
lau&mat ha scritto:certo...è che ho sonno e mi sono dimenticata "sbiancato" :(
Ok, ora fila tutto :P

hai letto cosa pensavo di fare? Tra l'altro, pensavo di chiudere l'angolo dove c'è la vasca da bagno, in modo da creare una spece di "antivasca" dove potersi asciugare e coprire con l'accappatoio sfruttando il calore del vapore, prima di aprire e trovarsi nella stnza fredda (d'inverno, si intende :P) credo che sia una buona idea... bisogna solo vedere se lo spazio è sufficiente...
in pratica, chiuderei la vasca fino in alto con un pannello di vetro che richiama il lavandino, creando una porticina mobile, poi accanto lì c'è il lavandino di vetro che hai sito, con la specchiera e i faretti, e sull'altra parete, davanti ai sanitari (a proposito, idee per i sanitari???) metterei il mobiletto in rovere chiaro...

Dopo aver valutato qualche progettino a matita, mi potresti fare un disegno in CAD così vedo realmente come potrebbe venire??? ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#52
sì mi sembra molto carino...ma il bagno era quello con le piastrelle sull'azzurro?....sai che non mi ricordo da che parte è la vasca.... :oops:

certo che ti faccio i disegnini...intendi quelli 3d?... però devi darmi un po' di tempo che è un periodo incasinato...

x i sanitari... se non vuoi spaccare mi sa che sei vincolato alle misure degli scarici... quando le sai bisogna spulciare tutti i disegni dei siti... :? a meno che siano sospesi o filomuro che se anche ti parte qualche pezzo di piastrella non si vede... :D
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#53
Sì, allora, la vasca è a sinistra del lavandino, le foto le trovi nell'album (bagno primo piano) e per quando riguarda i sanitari, adesso sono quelli "standard" da capitolato, mentre volevo vagliare l'alternativa di metterli sospesi (ma mi sanno di precario... no???) o filomuro :P
Naturalmente con l'idroscopino!!!!! :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#54
cyberjack ha scritto: Naturalmente con l'idroscopino!!!!! :lol:
ti 6 troppo divertito eh!! :lol:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#56
cavolo, anche noi abbiamo quello di capitolato di ideal standard (serie esedra se non sbaglio) e poterlo cambiare senza rompere niente è una bella notizia...
grazie della info cyber :D

#57
silver ha scritto:cavolo, anche noi abbiamo quello di capitolato di ideal standard (serie esedra se non sbaglio) e poterlo cambiare senza rompere niente è una bella notizia...
grazie della info cyber :D
bhè, poi dipende dai lavori che vuoi fare, ovviamente... nel senso che per cambiare il lavandino, ad esempio, badsta togliere quello e metterne un altro... ma se lo vuoi un metro più a destra, ovviamente, devi spaccare tutto :P o se vuoi mettere i sanitari sospesi, devi infilare le zanche nelle pareti...

Insomma, se trovi qualcosa che si puù adattare alle misure dei tuoi scarichi non hai problemi!!!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#58
il nostro timore era he cambiasse la posizione degli attacchi del lavandino nel muro (credo si chiamino sempre zanche)..
quindi nuovo lavandino, nuovi buchi e i vecchi.. che si vedono!
invece ora ho la certificazione cyber di fattibilita' :P
E potremo pensarci "dopo" le altre spese, visto che il lavandino cmq c'è 8)

#59
Posso dirlo?? sicuro??

Non mi piace!! :oops:
Vuoi una cosa rilassante e mi metti un lavabo di cristallo trasparente su piastrelle azzurro ghiaccio? no... non mi piace....

Meglio un lavabo diverso... ce ne sono in pietra di bellissimi...ed il mobile è bello... ma non da te... basta rovere scuro ce l'hai in cucina e in salone... sembra che hai preso lo stock!

Se vuoi spenderci un pochino.... perchè non ti fai disegnare una soluzione continua in legno caldo, sul rossiccio? qualcosa che si appoggia al cristallo della doccia magari... insomma piu' legno... e magari che ti gira sotto la finestra e si ricongiunge al mobiletto dall'altra parte... una specie di panca su cui mettere le conchiglie, spugne naturali e asciugamani e sotto dei cestoni in vimini quadrati

:roll: E' solo il mio parere è..... non ti incaxare :wink:

#60
domovoy ha scritto:Posso dirlo?? sicuro??

Non mi piace!! :oops:
Vuoi una cosa rilassante e mi metti un lavabo di cristallo trasparente su piastrelle azzurro ghiaccio? no... non mi piace....

Meglio un lavabo diverso... ce ne sono in pietra di bellissimi...ed il mobile è bello... ma non da te... basta rovere scuro ce l'hai in cucina e in salone... sembra che hai preso lo stock!

Se vuoi spenderci un pochino.... perchè non ti fai disegnare una soluzione continua in legno caldo, sul rossiccio? qualcosa che si appoggia al cristallo della doccia magari... insomma piu' legno... e magari che ti gira sotto la finestra e si ricongiunge al mobiletto dall'altra parte... una specie di panca su cui mettere le conchiglie, spugne naturali e asciugamani e sotto dei cestoni in vimini quadrati

:roll: E' solo il mio parere è..... non ti incaxare :wink:
e chi se la prende... tanto lo so che hai il gusto di un lombrico... :roll: :lol: :lol:

come ho scritto, il mobiletto le farei in rovere CHIARO, e sotto il lavandino non so se metterci qualcosa (magari solo una panchetta) o nulla...
il mobile verrebbe davanti ai sanitari.

Il poblema è che quel bagno è lungo 5mt ma largo 1.4 quindi non ci posso fare robe strane....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe