La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Guardate anche la serie Think di Mirage.. l'ho scoperta oggi e al momento direi .. o loro... o resina..
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#17
Ciao! ho letto qualche messaggio sopra dello schienale in laminato e lastra in vetro temperato all'altezza del pc... bè io l'ho montato sulla mia Orange, della quale devo ancora fare le foto.... appena ho tempo le faccio, comunque per ora (è montata da poco + di 1 settimana :D ) mi trovo bene....

#18
qsecofr ha scritto:lo schienale soffre come già detto del problema fuochi... se superi i 180 gradi il laminato ingiallisce e scoppia e questo succede quando metti un pentolone troppo largo che convoglia il calore diretto della fiamma sullo schienale... se lasci almeno 15-20 cm tra il bordo della padella e lo schienale non succede nulla.
Non è solo il laminato a soffrire per il fuoco, anche i vari top in acrilico e sono convinto che anche gli agglomerati chiari sottoposti a fiamma diretta avrebbero problemi di ingiallimento. Comunque la struttura dei fuochi sui pc lascia sempre uno spazio sufficente perchè questo non succeda anche mettendo una pentola larga sul fuoco piu' vicino alla parete del muro.

Io per rendere i miei schienali decorati quasi inattaccabili al fuoco (visto che il 99% delle volte vengono messi al posto delle piastrelle in cucina)proteggo le decorazioni con della resina trasparente poliuretanica additivata a un 12% di resina siliconica. Certo che se la sura Maria usa la fiamma ossidrica in cucina, non posso farci nulla ... :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#19
Io ho scelto le mattonelle di porcellanosa come rivestimento dietro la cucina e devo dire che sono uno spettacolo.
All'inizio anche io ero preoccupato e dubbioso sul rivestimento visto che odio le mattonelle ma poi ragionando e guardando sopratutto il fattore pratico (ho abbandonato l'idea di fare la casa come si vede sui cataologhi e riviste) ho iniziato a girare e devo dire che si trova veramente di tutto per rivestire la cucina.

#21
qsecofr ha scritto:
Cristina_ ha scritto:Ok ti ringrazio intanto.
Se decido per il gas, la griglia più ampia vedrò di tenerla lontano dal muro in ogni caso.

Esteticamente vetro o materiali tendenzialmente lucidi continuano a piacermi più delle piastrelle. La porosità invece mi spaventa, perchè spando qualunque cosa mentre cucino.

Ma appena mi fanno un minimo di progetto ve lo posto.

Prima di leggere qui, manco sapevo cosa fosse lo schienale.
... ben dai... per completezza sullo schienale dato che parli di superfici lucide/opache... sull'opaco/grezzo eccetera si vede meno lo sporco ma si toglie più difficile... sul lucido si vede subito e sempre salvo essere abbastanza facile da togliere... eviterei comunque uno schienale in vetro scuro... si vedono spesso gli aloni/passate di spugna, la spugna per quanto pulita non lo è mai abbastanza.
Infatti puntavo proprio sul classico vetril...
Tuttavia la cucina sarà bianca, quindi o anche il vetro bianco o riprendo il colore delle piastrelle (antracite) o cambio radicalmente con un rosso (le sedie della cucina e gli interruttori).
Ma mi pare un po' pessimo solo lo schienale colorato.
A sto punto starei sul grigio scuro.
Imparare a vedere è il più lungo apprendistato di tutte le arti.

#22
chiarafe ha scritto:Se non vuoi rinunciare alla praticità del rivestimento in ceramica, ma odi le fughe delle piastrelle, perchè non valuti la kerlite (di Cotto D'Este)? Io ho per la mia cucina ho usato il formato da 100x40cm, color sand. Esiste anche la lastra unica da 3 metri per 40, ma non te la consiglio perchè essendo spessa solo 3 mm, una lastra unica così grande è ad alto rischio di rompersi nel trasporto o durante i tagli per la posa.
Non saprei alla fine la parte da coprire sarebbe veramente ridotta, perchè su quella parete avrò il frigone.

Comunque complimenti, ho sfogliato il tuo album.
Quando vedo la pazienza che avete a star dietro ai lavori e alle varie soluzioni mi sento una pigra cronica.
Hai ottenuto dei bellissimi risultati.
Imparare a vedere è il più lungo apprendistato di tutte le arti.

#23
Cristina_ ha scritto: Non saprei alla fine la parte da coprire sarebbe veramente ridotta, perchè su quella parete avrò il frigone.

Comunque complimenti, ho sfogliato il tuo album.
Quando vedo la pazienza che avete a star dietro ai lavori e alle varie soluzioni mi sento una pigra cronica.
Hai ottenuto dei bellissimi risultati.
Grazie dei complimenti :)
A pensare che a breve questi risultati se li godrà qualcun'altro mi viene un po' male, però mi passa subito pensando a casetta nuova in cui ci trasferiremo a breve, ancora più bella, anche se con tanti particolari da rifinire...e la sfida ricomincia! Sì siamo dei matti! :lol: Non ho ancora fatto un album di casa nuova, ma se sei curiosa ho messo qualche fotina qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=72009

#24
Wow.... cambi?
AAHAHAHA noi ci siamo detti che la prossima casa sarà un monolocale in piazza.

Questa che abbiamo era in una perfetta posizione, ma troppo piccola.
Quella che andiamo ad abitare ha il triplo dello spazio (tanto che la soffitta diventerà il mio studio fotografico), ma è a 5km dal centro.
Voi direte...embè...
In un piccolo centro 5 km possono diventare immensi, soprattutto con la nebbia. Ma sono molto contenta.

Mi pare molto spaziosa la nuova, Chiara.
Ha un terrazzo che invita veramente alla progettazione di soluzioni di tutti i tipi.

Comunque siete bravi. Tutti.
Sarà che l'arredamento non è mai stato il mio forte, nè la mia passione, ma credo ci voglia molto studio anche qui, come in tutti gli hobbies in fondo (a maggior ragione se si tratta di casa!).
Imparare a vedere è il più lungo apprendistato di tutte le arti.