La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
caro soloxte non e' il settore dei mobili che funziona cosi....ma tutto il commercio in generale..

#32
Modulo ha scritto:[quote="Gianfry...Veneta e Copat stessa fascia.....Lube molto sotto....
Io le vendo entrambe, e valuto Copat molto meglio di Veneta....ma in ogni caso tutte e due meglio di Lube !!!! :wink:[/quote]

Ho trattato Copat e Cesar, e tratto Lube.
Sento spesso esaltare le prime 2 (ma solo dagli addetti ai lavori) e denigrare la terza, be io non sono d'accordo.
Da addetto ai lavori, valutando caratteristiche tecniche dei prodotti, componibilita' e qualita' del servizio reso da queste aziende posso sostenere che tutto sommato le differenze reali sono minime.
Non vedo xche' il cliente debba pagare il 25-30 % in piu' un prodoto per avere l'1 % in piu' di qualita' reale, lo trovo ridicolo.
Poi tra Lube, e Scavolini, aziende ke stimo, secondo me la differenza la fa il rivenditore.[/quote]

Ho trattato Lube e i problemi qualitativi riscontrati, erano parecchi....Se poi la differenza di qualità che vedi te è minima, allora ti consiglio di passare da un buon oculista (scherzo ovviamente :lol: ) !!!!!
Io parlavo tra Veneta, Copat e Lube.....se poi mi metti Cesar, allora sei ancora meno credibile....sono sicuro che tra poco mi dirai che tra una Lube e una Modulnova la differenza è quasi inesistente.... :lol: :lol:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#33
Non conosco modulnova, non l'ho mai trattata e non ti dico nulla.
Cesar l'ho trattata fino 7 anni fa e confermo quanto scritto, e di problemi qualitativi ne ho avuti eccome, altrimenti l'avrei tenuta, no?

#34
A mio avviso le Snaidero sono in media superiori alle Cesar parlo come qualità. Il design poi è una questione personale.

#35
prido ha scritto:caro soloxte non e' il settore dei mobili che funziona cosi....ma tutto il commercio in generale..
Vengo da famiglie di commercianti, calcolato il prezzo quello è. Fare un prezzo finto per poi scontare ed arrivare a quello reale mi sembra poco rispettoso nei confronti del cliente.
:wink: :wink: :wink:

#36
Modulo ha scritto:Non conosco modulnova, non l'ho mai trattata e non ti dico nulla.
Cesar l'ho trattata fino 7 anni fa e confermo quanto scritto, e di problemi qualitativi ne ho avuti eccome, altrimenti l'avrei tenuta, no?
La Cesar di 7 anni fa probabilmente non è la Cesar dei giorni nostri....anzi sicuramente !!! Mentre Lube è sempre la stessa..... :lol:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#37
Gianfry ha scritto:
Modulo ha scritto:Non conosco modulnova, non l'ho mai trattata e non ti dico nulla.
Cesar l'ho trattata fino 7 anni fa e confermo quanto scritto, e di problemi qualitativi ne ho avuti eccome, altrimenti l'avrei tenuta, no?
La Cesar di 7 anni fa probabilmente non è la Cesar dei giorni nostri....anzi sicuramente !!! Mentre Lube è sempre la stessa..... :lol:
Tu sei antiLube a prescindere, e questo e' kiaro, comunque il prodotto Lube e la sua qualita' e' in continua evoluzione, ovviamente, e dovresti aggiornarti...
Fatti un giro in fiera a Milano quest'anno :lol:

#38
Modulo ha scritto:
Gianfry ha scritto:
Modulo ha scritto:Non conosco modulnova, non l'ho mai trattata e non ti dico nulla.
Cesar l'ho trattata fino 7 anni fa e confermo quanto scritto, e di problemi qualitativi ne ho avuti eccome, altrimenti l'avrei tenuta, no?
La Cesar di 7 anni fa probabilmente non è la Cesar dei giorni nostri....anzi sicuramente !!! Mentre Lube è sempre la stessa..... :lol:
Tu sei antiLube a prescindere, e questo e' kiaro, comunque il prodotto Lube e la sua qualita' e' in continua evoluzione, ovviamente, e dovresti aggiornarti...
Fatti un giro in fiera a Milano quest'anno :lol:
Io vado a Milano di sicuro anche senza il tuo invito per aggiornarmi su prodotti di fascia medio-alta tipo Schiffini, Meson's, Zanotta, Kartell, ecc...(non certo prodottini), ma tu fatti un giro da Zanichelli e acquista un loro prodotto, potresti trarne giovamento!!!!
:lol: :lol: :lol:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#39
scusate, doppio
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#40
prido ha scritto:RISPOSTA SEMPLICE A DOMANDA IMPERTINENTE:
sulle aziende note ci si spinge con sconti piu' alti semplicemente perche' e' piu' facile per il cliente fare dei raffronti...ecco perche' preferisco vendere effequattro e non lube e copat...ciao ciao
Ciao collega, a mio parere stai un tantino generalizzando.
Per come la vedo io le scontische si abbassano man mano che salgo di livello , chi vende economico ha margini più alti di chi vende medio & alto di gamma.
Se poi l'azienda è nota ed è un medio basso :wink:
Skyline

#41
Modulo ha scritto:Non conosco modulnova, non l'ho mai trattata e non ti dico nulla.
Cesar l'ho trattata fino 7 anni fa e confermo quanto scritto, e di problemi qualitativi ne ho avuti eccome, altrimenti l'avrei tenuta, no?
Le Cesar di 7 anni fa sono completamente diverse da quelle odierne, è cambiato praticamente tutto, componbibilità, struttura, guide cassetti, cerniere, meccanismi, materiali vari, qualità della laccatura , servizio post & pre vendita...

Praticamente stai parlando di ciò che non conosci.
Skyline

#42
Skyline ha scritto:
Modulo ha scritto:Non conosco modulnova, non l'ho mai trattata e non ti dico nulla.
Cesar l'ho trattata fino 7 anni fa e confermo quanto scritto, e di problemi qualitativi ne ho avuti eccome, altrimenti l'avrei tenuta, no?
Le Cesar di 7 anni fa sono completamente diverse da quelle odierne, è cambiato praticamente tutto, componbibilità, struttura, guide cassetti, cerniere, meccanismi, materiali vari, qualità della laccatura , servizio post & pre vendita...

Praticamente stai parlando di ciò che non conosci.
Conosco il prodotto Cesar attuale e anke se non la tratto piu', ho manteuto i contatti e la tengo d'okkio....

Anke Lube si e' evoluta e profondamente rinnovata (anke negli ultimi anni) in modulistica, meccanismi, componibilita', struttura, guide cassetti...