La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Foscarini : Le Soleil - consiglio urgente

#1
Ciao a tutti, a me servirebbe un consiglio urgente sulla sospensione LE SOLEIL di Foscarini.... Io e la mia dolce meta' l'abbiamo scelta per il salotto (altezza soffitto 2,88 cm) ma avevamo qualche dubbio...
Secondo voi illumina a dovere una stanza di 16 metri quadrati???
e lasciare 40 cm di cavo e' sufficiente?? (e' larga 62 cm e alta 43cm)

grazie :wink:

#3
Dimensioni simili alla sospensione di Foscarini, la Campanula di Branzi, per Rotaliana (h. 41cm ma in vetro) sotto..; in effetti, per il tuo soffitto basso, ci vorrebbe una lampada dalle dimensioni più compatte, e schiacciata..:roll:
Immagine
Immagine

#6
Grazie mille per i preziosi consigli... Il mio desiderio iniziale era mettere Big Bang di Foscarini (sospensione) , ma purtroppo le dimensioni del lampadario mi hanno fatto desistere.... :cry:

Le Soleil mi sembrava una valida alternativa ma a quanto pare me la sconsigli!

#7
sopratutto se con soffitto basso. Il problema a mio avviso, come paventi, è proprio il soffitto troppo basso;
Ciao e scusate se mi intrometto, ma anche io ho lo stesso "problema" in quanto il mio soffitto è 290cm e vorrei mettere il lampadario DEDALO della Metallux (grazie lot per avermi aiutato a rintracciarlo :D ) che pero' risulta troppo "importante" in base alle misure del mio soffitto, ecco detto questo ed alla luce di quanto hai asserito, ma quanto dovrebbe essere alto un soffitto "buono" per poter mettere lampadari così? :shock:
Le nuove costruzioni sono 270cm... quindi 20cm in meno rispetto a casa mia e di bartdark :cry:

sfogo senza senso? se così fosse scusatemi! :D

#8
A quanto pare dovro' rinunciare al mio amato lampadario... :cry:
Ho visto qualche possibile alternativa : CROSS di Foscarini , IKI di Murano Due , LOOP di Leucos e DOS di Vistosi....
Urge consiglio!!!

ps: ricordo che il soffitto e' alto (2,88 cm) e che la camera e' grande quasi 26 metri quadrati e non 16 come scritto in precedenza!!

#10
aleale ha scritto:..anche io ho lo stesso "problema" in quanto il mio soffitto è 290cm e vorrei mettere il lampadario DEDALO della Metallux..
Ale, ho rivisto bene la scheda tecnica della Dedalo:
http://www.metalluxlight.com/ita/scheda ... id_art=500
La lunghezza 'max' come è indicato nella scheda, presumo con una catena lunga, nella versione di grandezza intermedia (secondo me la più adatta in una casa di dimensione normali) è 'solo' 130cm:
eliminando quei 15/20cm di parte della catena, volendo si potrebbe riuscire ad inserirla nel tuo ambiente Ale.. L'unica cosa da fare secondo me è sentire proprio l'ufficio tecnico della Metallux ed esporre il problema e poi vedere cosa ne pensano.. :roll:
I contatti dell'azienda padovana:
info@metalluxlight.com
+39 049 5746067

Immagine

#11
Ciao Lot,
hai ragione e ti ringrazio per le informazioni, ho già contattato la Metal lux e mi hanno spiegato anche loro che appunto la lunghezza totale di 130 cm è composta da 30/35 cm di catena....ora veniamo al punto, mi sono dimenticato di dirvi che sono alto 1.95 cm, e che per la precisione anche il mio soffitto è 288cm...quindi ricapitolando e facendo due conti il lampadario nella parte più bassa (la grossa punta) sarebbe comunque 100/105 cm! :shock: :shock:

Devo pensarci bene...e poi, starebbe bene in un soggiorno? :shock:

Medito....

#12
aleale ha scritto:..ho già contattato la Metal lux e mi hanno spiegato anche loro che appunto la lunghezza totale di 130 cm è composta da 30/35 cm di catena....ora veniamo al punto, mi sono dimenticato di dirvi che sono alto 1.95 cm, e che per la precisione anche il mio soffitto è 288cm...quindi ricapitolando e facendo due conti il lampadario nella parte più bassa (la grossa punta) sarebbe comunque 100/105 cm!....
Ma 130-35 (catena)=95cm, perciò 288-95cm=193cm.. per cui essendo alto 195cm sbatteresti o dovresti comunque fare attenzione (anche se la struttura del lampadario è leggerissima).. da considerare poi che solo tu in casa sei così alto.. Peccato perché se il Dedalo fosse piazzato sopra un tavolo il problema non ci sarebbe stato.. :? :roll:

#13
Ma 130-35 (catena)=95cm, perciò 288-95cm=193cm.. per cui essendo alto 195cm sbatteresti o dovresti comunque fare attenzione (anche se la struttura del lampadario è leggerissima).. da considerare poi che solo tu in casa sei così alto.. Peccato perché se il Dedalo fosse piazzato sopra un tavolo il problema non ci sarebbe stato..
Hai perfettamente ragione il discorso non fa una piega, ma io nei conti "avevo lasciato" un anello per congiungere il lampadario al "altro pezzo che va sul soffitto" :oops: quindi più o meno dovremmo essere intorno al metro, comuqnue il problema, come fai notare tu, è che non andrà sopra ad un tavolo altrimenti sarebbe stato troppo facile! :D E' altrettanto vero, e ci ho pensato anch'io, che in effetti solo io "ci andrei a sbattere", ma ripeto, medito..... :D
Hai altro da proporre/consigliare??
(Taraxacum scartato dalla mia metà...) :cry:

#14
aleale ha scritto:
Ma 130-35 (catena)=95cm, perciò 288-95cm=193cm.. per cui essendo alto 195cm sbatteresti o dovresti comunque fare attenzione (anche se la struttura del lampadario è leggerissima).. da considerare poi che solo tu in casa sei così alto.. Peccato perché se il Dedalo fosse piazzato sopra un tavolo il problema non ci sarebbe stato..
Hai perfettamente ragione il discorso non fa una piega, ma io nei conti "avevo lasciato" un anello per congiungere il lampadario al "altro pezzo che va sul soffitto" :oops: quindi più o meno dovremmo essere intorno al metro, comuqnue il problema, come fai notare tu, è che non andrà sopra ad un tavolo altrimenti sarebbe stato troppo facile! :D E' altrettanto vero, e ci ho pensato anch'io, che in effetti solo io "ci andrei a sbattere", ma ripeto, medito..... :D
Hai altro da proporre/consigliare??
(Taraxacum scartato dalla mia metà...) :cry:

Scusate se interrompo il vostro discorso... ma riuscite per caso a risolvere anche il mio problema??? :oops:

#15
Scusate se interrompo il vostro discorso... ma riuscite per caso a risolvere anche il mio problema???
Scusami... :oops: hai perfettamente ragione, io mi ero allacciato al tuo discorso per via dello stesso "problema" :D

Comuqnue, io ho dato un'occhiata ai lampadari che hai scelto come opzione, e per il mio gusto personale rimerrei (nonostante forse in effetti non verrebbe valorizzata) sulla prima scelta LE SOLEIL...in alternativa io sceglieri la LOOP (Leucos) ma la versione "plafoniera" anche se non è molto grande (diametro 38 x altezza 26) :?