La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Un cliente deve sentirsi libero di potersi sdraiare senza problemi e senza l'imbarazzo di poter sporcare il materasso. Va rassicurato sul fatto che il materasso è li a posta, per permetterlo di provarlo come fosse a casa. La cordialità ed i modi nel porsi spesso vengono prima degli sconti :wink:
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#32
Materassi Lops ha scritto:Un cliente deve sentirsi libero di potersi sdraiare senza problemi e senza l'imbarazzo di poter sporcare il materasso. Va rassicurato sul fatto che il materasso è li a posta, per permetterlo di provarlo come fosse a casa. La cordialità ed i modi nel porsi spesso vengono prima degli sconti :wink:
Infatti..
Mobiliere

#33
ma sono solo io che incappo in rivenditori di materassi che hanno i loro prodotti esposti incelofanati o impachettati con la plastica?

#34
Pippo74 ha scritto:ma sono solo io che incappo in rivenditori di materassi che hanno i loro prodotti esposti incelofanati o impachettati con la plastica?
hahahaha :lol: :lol: :lol: ma il materasso è diventato la tua piaga? :lol:
comunque... no no, è cosa abbastanza frequente.
Mobiliere

#35
GIURISTA ha scritto:
Pippo74 ha scritto:ma sono solo io che incappo in rivenditori di materassi che hanno i loro prodotti esposti incelofanati o impachettati con la plastica?
hahahaha :lol: :lol: :lol: ma il materasso è diventato la tua piaga? :lol:
comunque... no no, è cosa abbastanza frequente.
tutt'altro, mi rilassa molto parlare di materassi :wink:

#36
Pippo74 ha scritto:
GIURISTA ha scritto:
Pippo74 ha scritto:ma sono solo io che incappo in rivenditori di materassi che hanno i loro prodotti esposti incelofanati o impachettati con la plastica?
hahahaha :lol: :lol: :lol: ma il materasso è diventato la tua piaga? :lol:
comunque... no no, è cosa abbastanza frequente.
tutt'altro, mi rilassa molto parlare di materassi :wink:
non tutti ci danno il giusto peso.. molti mobilieri, quando acquisti una camera, lo vedono come l'ultima cosa e taaacc.. ti rifilano quello da battaglia per far vedere che te ne regalano uno..."ma sì dai buttiamoci sto materasso"...tanto finisce sotto le coperte... :roll: invece è un elemento fondamentale,così come lo è anche dormire bene.

comunque... '74... io dico che alla nostra età potrebbero ancora residurare argomenti più interessanti... :lol: :lol: :lol:
Mobiliere

#37
GIURISTA ha scritto:
Pippo74 ha scritto:
GIURISTA ha scritto: hahahaha :lol: :lol: :lol: ma il materasso è diventato la tua piaga? :lol:
comunque... no no, è cosa abbastanza frequente.
tutt'altro, mi rilassa molto parlare di materassi :wink:
comunque... '74... io dico che alla nostra età potrebbero ancora residurare argomenti più interessanti... :lol: :lol: :lol:
Quando si passano i settantanni, di cosa vuoi parlare più che di pensioni e materassi per riposare ....

#38
Pippo74 ha scritto:
GIURISTA ha scritto:
Pippo74 ha scritto: tutt'altro, mi rilassa molto parlare di materassi :wink:
comunque... '74... io dico che alla nostra età potrebbero ancora residurare argomenti più interessanti... :lol: :lol: :lol:
Quando si passano i settantanni, di cosa vuoi parlare più che di pensioni e materassi per riposare ....
eddaje nun è vero! :wink:
comunque, da come scrivi ecc sei fresco e giovanile, io pensavo che 74 fosse la tua leva...
Mobiliere

#39
GIURISTA ha scritto:
Pippo74 ha scritto:
GIURISTA ha scritto: comunque... '74... io dico che alla nostra età potrebbero ancora residurare argomenti più interessanti... :lol: :lol: :lol:
Quando si passano i settantanni, di cosa vuoi parlare più che di pensioni e materassi per riposare ....
eddaje nun è vero! :wink:
comunque, da come scrivi ecc sei fresco e giovanile, io pensavo che 74 fosse la tua leva...
tornato in tema, altrimenti Terji ci fa il "cazziatone" :wink:
quando ho arredato casa mia, circa 7 anni fa, mi è arrivato in regalo con la camera da letto un Permaflex Classic (un molle tradizionale ortopedico), che credo non sia nemmeno più in commercio
tutto sommato non era male
devo ritenermi fortunato
come dici tu non si sa mai cosa ti rifilano certi mobilieri

#40
Infatti bisogna diffidare sempre di chi ti regala il materasso... ma anche di chi te lo chiede in regalo...

Un aggiornamento

#41
Mia moglie, dopo due settimane, si è abituata al nuovo materasso. Io purtroppo no :-(

Visto il perdurare di tale situazione, ieri siamo tornati dal rivenditore che, molto gentilmente, ci ha prestato per qualche giorno un topper in memory foam della Dorsal, alto circa 4-5 cm. Stanotte pertanto ho dormito su materasso + topper + coprimeterasso in spugna di cotone.. ancora un po' e sbatto la testa sul soffitto! :-) Il tutto è sicuramente più accogliente, però dopo qualche ora la sensazione di postura non corretta, o comunque scomoda, permane, così come il fastidio a spalle e collo alla mattina (mai sofferto prima di cervical in vita mia!). La soluzione topper non sembra per ora quella giusta, anche senza considerare il maggior costo (circa 500 eur) e la sensazione di caldo del memory foam (neanche paragonabile al fresco del rivestimento estivo in seta/cotone del Simmons Excellence!).

Ieri in negozio abbiamo riprovato da loro il materasso poi acquistato, ma la sensazione è stata molto diversa rispetto a quello che abbiamo a casa (nonostante il modello fosse assolutamente identico). La differenza, a questo punto, penso stia nella rete: nel negozio infatti era adagiato su un sommier Simmons, che mi è parso estremamente più morbido rispetto alla nostra rete con doghe in legno.

Chiedo a chi ha più esperienza: è possibile che l'utilizzo del sommier influisca così pesantemente sul materasso, al punto da farlo sembrare addirittura diverso? E' possibile che i problemi che stiamo riscontrando siano dovuti alla nostra rete, visto che più di qualcuno mi dice che il Simmons Excellence (rigidità media) è un ottimo materasso e non dovrebbe essere così rigido da causarmi tutti questi problemi?

Ricordo che le doghe della rete sono state appena state sostituite con doghe in Dynaflex (quelle utilizzate da Dorsal, con all'interno un'anima metallica). Osservando la rete da sotto, con il materasso appoggiato, si nota che le doghe rimangono convesse. Quando mi sdraio sul materasso le stesse arrivano ad appiattirsi, senza mai diventare concave. Questo è corretto? Come si capisce se la rete è corretta o se è troppo dura? Vorrei tanto poter risolvere i problemi rimettendo delle doghe meno rigide....

Altra possibilità è che i materassi siano difettosi, ossia che le molle inserite non siano quelle corrette, ma non so quanto tale ipotesi sia verosimile, in un processo industriale che non dovrebbe lasciare spazio ad errori di questo tipo.

Una settimana fa avevo provato a scrivere al servizio clienti della Simmons, l'unico modo per farlo è attraverso un form presente nel loro sito, non essendoci alcun numero verde e mancando qualsiasi numero telefonico (e questo, a mio parere, la dice lunga sulla volonta dell'azienda di ascoltare i propri clienti...). Non ricevendo alcuna risposta, mercoledì ho provato a chiamare (cercando il numero sulle pagine gialle): non c'è stato verso di parlare con il servizio clienti (ammesso che esista), la risposta è stata “aspetti, vedrà che le risponderanno”. Riprovato giovedì pomeriggio, ma stessa risposta.

E' possibile che un'azienda che sfrutta un brand così famoso (Gruppo Industriale Formenti è solo il licenziatario italiano della Simmons, ma i prodotti non sono quelli USA) sia così poco attenta ai propri clienti? Possibile che non rendano disponibile un Numero Verde, che non richiamino i loro clienti, o che perlomeno abbiano il coraggio di scrivere una mail di risposta “Caro cliente, dei suoi problemi non ci interessa nulla, ci bastava venderle il nostro materasso, tanto prima di una decina d'anni lei non ne compera un altro”...

Cercando in Rete ho trovato una marea di reclami da parte di acquirenti Simmons USA, che spesso non vedevano riconosciuta la loro garanzia e che erano completamente ignorati dall'azienda; non penso sia una coincidenza che da Novembre 2009 la Simmons Corporation sia sotto Chapter 11 (bancarotta!) ed ora in vendita. Qualcuno è a conoscenza se anche Gruppo Industriale Formenti naviga in cattive acque? Questo probabilmente spiegherebbe tale atteggiamento, altrimenti ingiustificabile.

#42
Guarda Roberto, non credo proprio che il gruppo Formenti sia in cattive acque. Nell'ultimo anno hanno fatto un gran bel aggiornamento dei propri prodotti (non lo facevano da 4-5 anni), hanno introdotto la gamma Trycel e commercializzano il marchio Pirelli.
Sono d'accordo con te per l'assistenza clienti. Domani appena sono in negozio ti inoltro un numero telefonico che puoi provare a chiamare :wink:
Per quanto riguarda il tuo materasso, dato quello che hai detto sulla prova dal rivenditore, probabilmente il materasso era poggiato su un sommier a molle beautyrest (le stesse molle indipendenti del materasso). In teoria è l'accoppiamento perfetto, ma non tutti quelli che comprano l'Excellence prendono anche il sommier, una rete a doghe non dovrebbe dar problemi. A questo punto penso che il problema non è ne tuo nè del materasso, ma dalla rete o meglio dalle doghe che hai cambiato. Prova a toglierle (leggo dal tuo post che hanno internamente un'anima metallica :shock: ) e mettere i classici listelli in faggio.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#43
Grazie,
sei davvero gentilissimo, spero che a quel numero mi facciano parlare con qualcuno, diversamente da quello del centralino (0362 6481). Quello che dici sull'azienda mi conforta, ci mancava anche che fallisse il produttore. Ciò non toglie che questo "filtro" ai clienti è quantomeno inconsueto...

Proverò sicuramente a far rimettere delle doghe tradizionali, da quanto scrivi mi sembra di capire che quelle con l'anima metallica siano notoriamente troppo rigide, giusto?. Ma quindi le reti Dorsal, che hanno doghe in Dynaflex, non sono buone? Mi erano state consigliate proprio dal venditore del materasso, un Simmons Blu Point.

Peraltro questo pomeriggio mia moglie è andata a riposare con la bimba. La bimba ha dormito (benissimo ed a lungo!) dove dorme mia moglie, mentre quest'ultima si è addormentata sul mio posto. Al risveglio stava malissimo, un mal di schiena che si irradiava su tutta la gamba destra e per il quale non trovava spiegazione, se non un posizione sbagliata.

Vediamo se questa sera la convinco a riprovare a dormire ancora dalla mia parte: se la cosa dovesse ripetersi allora ci sarebbe sicuramente un problema sul mio materasso (sono due singoli) oppure sulle doghe messe dalla mia parte. Boh, vediamo...

#44
diciamo che il servizio post vendita del gruppo formenti non è tra i migliori che ci sono... anzi... però sulla stabilitò della simmons italia non ci sono dubbi, sono a conoscenza dei problemi della casa madre ma stai tranquillo, sono 2 cose diverse...

non conosco le doghe dorsal... però un materasso comodo è comodo anche adagiato per terra! cioè io la penso in questo modo... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;