La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#19816
vigiemme ha scritto:in pratica si è spaventata di una situazione potenzialmente delicata e ha preferito sbolognarti a qualcun'altro... pensa te!
gia', penso anche io. Vala' Chiaretta che ti e' andata bene, meglio tentare con un altro/a medico. Sperando che sia piu' tosto e meno allarmista.

Evviva la precocissima Cozza Sfarfallante! Forse e' un tentativo di metamorfosi da cozza a farfalla? Si sara' stufato/ a del soprannome... :wink:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#19817
chiaretta ha scritto:oggi ho appuntamento dal medico di base, mi faccio dare 1 impegnativa x una ginecologa qualsiasi dell'ospedale e per "sparlare" della gine da cui sono andata venerdì :twisted:
in sintesi, non mi vuole seguire lei perchè non è collegata con l'ospedale, vive in provincia e in caso di necessità non sarebbe immediatamente reperibile, e oltretutto secondo lei io avrei bisogno di essere seguita molto nei primi mesi perchè prevede per me una gravidanza a rischio (mavaffanzummm!!!!!!!!) :evil:
stasera mi sfogo e poi vi aggiorno :D
:shock: hai trovato miss m'angoscia :shock:

Chiaretta, ma il medico di base non ha una ginecologa da consigliarti? A parte che peggio di questa svalvolata non ti potrà andare... :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#19818
loremir77 ha scritto:Lo scrivo pure qui.. ieri ho sentito La Cozza.. :)
altro che sfarfallio.. sto bacarozzolo sta prendendo possesso del mio corpo. :shock:

(devo smettere di vedere Visitors.. mi mette le turbe. :shock: )
Lore, che emozione!!!! Ma adesso la panzetta si vede? :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#19819
samantha.l ha scritto:
dolfino ha scritto:
samantha.l ha scritto: Anche la mia gine mi ha parlato di questo esame eventualmente, ma mi ha detto che se ne parlerà a luglio :shock:
E perchè fino a luglio Sami? Non è una cosa invasiva
mah sia lei che l'altra gine mi hanno detto che sono esami che normalmnte non si fanno prima di un anno e mezzo di tentativi.... :roll:
sami forse ricordavo male, ma mi sembrava che tu e G. cercaste da più di un anno...beh cmq a Luglio manca poco

#19820
conchicca ha scritto:
chiaretta ha scritto:oggi ho appuntamento dal medico di base, mi faccio dare 1 impegnativa x una ginecologa qualsiasi dell'ospedale e per "sparlare" della gine da cui sono andata venerdì :twisted:
in sintesi, non mi vuole seguire lei perchè non è collegata con l'ospedale, vive in provincia e in caso di necessità non sarebbe immediatamente reperibile, e oltretutto secondo lei io avrei bisogno di essere seguita molto nei primi mesi perchè prevede per me una gravidanza a rischio (mavaffanzummm!!!!!!!!) :evil:
stasera mi sfogo e poi vi aggiorno :D
:shock: hai trovato miss m'angoscia :shock:

Chiaretta, ma il medico di base non ha una ginecologa da consigliarti? A parte che peggio di questa svalvolata non ti potrà andare... :roll:
Chiaretta mamma mia che dott.ssa allarmista/cacasotto (dipende dai punti di vista :) ) hai trovato...ma te l'aveva consigliato qualcuno oppure l'hai scelta a caso sulla guida?

Meglio rivolgersi a qualcuno meno terrorista

Loremir, che bello i primi movimenti...forte emozione

#19822
giusto, lore, ma la pancia? al 4 mese dovrebbe esserci, no?
io al raduno avrò la pancia post pasquale, anche se credo che non valga :lol: :lol:

la gine l'avevo scelta col criterio "quella con lo studio + vicino a casa".
stasera alle 18 app dal medico di base (al quale avevo spedito una mail sabato) e mi faccio dare 1 altro nominativo da lui... sperèm...

domani compro "folina" e "lattoglobina" che mi ha prescritto questa x acido folico e ferro. qualcuna di voi prende lo stesso integratore x il ferro?

e x la gine nuova... tra ciclo e pasqua, attenderò fino a dopo il raduno x la visita :(
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#19823
chiaretta ha scritto: domani compro "folina" e "lattoglobina" che mi ha prescritto questa x acido folico e ferro. qualcuna di voi prende lo stesso integratore x il ferro?
:(
io prendo la lattoglobina da 1 paio di settimane (causa ferritina sotto le scarpe) . Non è proprio un integratore , ma una sostanza cha aiuta il ferro assunto con gli alimenti a fissarsi nell'organismo
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#19825
Ragazze ho bisogno di un consiglio:
devo prenotare il batteriologico e sono in crisi con la data meno ''fastidiosa''.

Partendo dal presupposto che per il tampone bisogna osserva 3 giorni di astinenza :evil: , non so se prenotare il 14 pm, o il 18 pm.
Purtroppo non posso anticipare, perchè fino al 11 pm siamo in Provenza, e non posso nemmeno posticipare perchè altrimenti rischierei di non avere i risultati entro la data utile per eseguire la sonosalpingografia.
Che faccio?

#19826
chiaretta ha scritto:Hella!?!? ma tu cosa fai ancora qua?
quanto ti manca?
ho un ticker apposta! svanita!
IO NON lo guardo, ma tu puoi farlo! :wink:

Qua ti tengo d'occhio, che mi sei inverdita e se M. si rivela un cecchino non voglio perdermi l'annunciazione!!!!! :lol:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#19827
chiaretta ti ha detto di iniziare a prendere l'acido folico e il ferro prima di avere un test positivo in mano? a me il ginecologo ha detto di aspettare anche se leggendo in giro per il web ognuno la racconta diversa. io comunque aspetto perchè visti i trascorsi non si sa quando ci metterò a fare centro!!

#19828
Ah, comunque da sabato è iniziato lo spotting :(

considerato che il ciclo mi dovrebbe arrivare giovedì o venerdì, si parla di 6/7 giorni. Praticamente faccio 2 settimane con la mutanda della nonna :x
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#19829
giulia_v ha scritto:chiaretta ti ha detto di iniziare a prendere l'acido folico e il ferro prima di avere un test positivo in mano? a me il ginecologo ha detto di aspettare anche se leggendo in giro per il web ognuno la racconta diversa. io comunque aspetto perchè visti i trascorsi non si sa quando ci metterò a fare centro!!
l'acido folico andrebbe preso prima, perchè serve proprio nelle primissime settimane (entro la 6a mi pare), quando praticamente hai appena scoperto la gravidanza.

Quando e come va assunto l’acido folico
Il tubo neurale si chiude entro 30 giorni dal concepimento (tra il 17esimo e il 29esimo giorno tipicamente), quando la donna spesso non sa ancora di essere incinta.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#19830
Hella!!! scusa, ma io i ticker non li guardo mai...
sei a -9!!! AAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!! :D
(ti sto mettendo a tuo agio, eh?) come stai? come ti senti?

giulia, a me la "de gufis" ha detto che l'acido folico va preso anche prima del concepimento, perchè serve da subito e fino al primo trimestre; inoltre, pare che i nostri ovuli impieghino mesi a maturare, per cui occorrerebbe curare l'alimentazione, smettere di bere/fumare/impasticcarsi già da alcuni mesi prima di "aprire i cantieri"...
io non so cosa pensare, mi sembra assurdo che nel 2010 ci siano tante opinioni diverse su quella che dovrebbe essere una delle cose + studiate e "vecchie" del mondo...
Alla fine, apriremo "seriamente" le danze al rientro del raduno di aprile, spero di riuscire a farmi visitare prima dalla nuova ginecologa (perchè qui ce ne sono alcune che, se vai x la 1 visita già incinta, ti rimbalzano perchè "son già piene"!) ho proprio sbagliato mestiere...

Sulla capacità di cecchino di M..., che dire... io ci spero!! :D
per ora siam d'accordo che, se concepiamo entro fine giugno, per "premiarlo" il nome lo sceglie lui. Vedremo! (e a questo punto, speriamo che sia maschio, se proprio dovesse essere)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo