La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#108
E' meravigliosa, un vero amore... :D
Stavo pensando a dei motivi per farti desistere dall'adottare un cucciolotto ma a quanto pare a questo punto sarebbero superflui.
Comunque sarebbero stati più o meno simili a quelli di Annesca, ma se devo essere sincera non so quanto sarebbero stati razionali perchè proprio in questo momento sto vivendo un bruttissimo periodo a causa di una grave malattia che ha colpito la mia adorata cagnolina e adesso come adesso non vorrei ripetere l'esperienza per tutto l'oro del mondo.
Ovviamente è tutto relativo, mio zio, per esempio, ha avuto svariati cani, tutti morti dolcemente in età più che avanzata. Cani che hanno avuto bisogno del veterinario giusto per le vaccinazioni annuali.
La mia povera bestiolina invece ha solo sette anni e ogni singolo anno della sua vita ha dovuto affrontare cose dolorose, zampe e legamenti rotti, intossicazioni alimentari, noduli sospetti, epilessia, fino ad arrivare a quest'ultima malattia che pian pianino ce la sta portando via.
Scusa se ti scrivo queste cose, in questo periodo sono una vera lagna, :oops: tanto ormai il pelosino è a casa vostra, e poi dato che hai già avuto vari cani saprai tutti i pro e i contro e sarai sicuramente pronta ad ogni evenienza.
In bocca al lupo e un bacino alla Gina :wink:

#109
Lunilla ti capisco e mi spiace che la tua cucciola non stia bene :( purtroppo ho provato entrambe le perdite... Tobia l'ho salutato alla mattina per andare a scuola e quando sono tornata non c'era + (è scappato ed è stato investito da una macchina :( abbiamo dovuto sopprimerlo....) mentre Oliver si è spento piano piano, dolcemente.... ma il dolore non cambia, è immenso in entrambi i casi :(e se penso a loro mi commuovo ancora adesso, nonostante siano passati tanti anni :oops:
Eppure.... col tempo a quel dolore si affiancano anche i milioni di ricordi belli, le ore passate con i miei amici pelosi a giocare in giardino da bambina, le notti passate con Oliver accanto al letto che russava come un trattore, vedere tobia (un levriero afgano) dormire con lisa (un chiwawa) che si riparava e scaldava sotto le sue lunghe orecchie.... non ci sono storie, chi ha avuto un cane sa bene di cosa parlo :wink: e sa altrettanto bene che dopo aver condiviso con loro una piccola parte della nostra vita.... non si può stare senza la lor compagnia!

Tornando alla cucciola: ieri purtroppo abbiamo dovuto operarla :( il collirio non ha fatto praticamene nulla e mercoledì mattina, grattandosi, si è lacerata la terza palpebra e sanguinava :?
L'intervento è andato bene :D e oggi è già di nuovo tutta pimpante (anche se parecchio impacciata per via del collare elisabettiano :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#110
valery ha scritto:molto carina, anche se nn conosco per nulla la razza.
ma sbava?
no non sbavano :wink: se poi il muso non è molto schiacciato (dipende un po' da come viene fatta la selezione dagli allevatori.... Gina non dovrebbe essere schiacciatissima) non russano neanche.
Da quel poco che la conosco ho già capito che è di un'affettuosità quasi indecente e una gran giocherellona :P va a elemosinare coccole e carezze anche dai passanti per strada :oops: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#111
Lalli04 ha scritto: (credevo fosse molto piu' piccola)
lo credevo anche io :wink: ma abbiamo voluto cercarla di questo colore particolare, che è molto + raro da trovare, e l'unica che abbiamo trovato era lei e ha già 4 mesi e mezzo.
Quando l'abbiamo vista poi ci siamo innamorati definitivamente :P e tutto sommato il fatto che non sia proprio cucciola ha i suoi lati positivi (primo fra tutti che è già molto socievole sia con gli umani che con gli altri cani :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#112
A poco + di un mese dall'arrivo di Gina posso dire senza ombra di dubbio che abbiamo fatto la scelta giusta!!!
Come tutti i cuccioli fa qualche piccolo disastro (clà l'altro giorno, quando l'ho beccata con un ramo di rosa in bocca :shock: ho pensato a te :wink: :lol: ) ma quando ci svegliamo alla mattina e, scendendo le scale, la sentiamo che si catapulta giù dal divano (dovrebbe avere il divieto di dormirci sopra :roll: :lol: ) per venire a farci le feste.... scalda il cuore :oops:
e poi... quando ti guarda con questi occhioni... com si fa a sgridarla???? :D
Immagine
Ho aggiunto un po' di foto nuove: http://album.alfemminile.com/album/gina8
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#115
Federinik ha scritto:innanzitutto, ciao Anna! Come stai?
bene grazie :wink: sono in ferie forzate fino al 12 aprile (non come la loremir :wink: è solo che le scuole son chiuse :evil: e mi tocca lavorare da casa :wink: )
Federinik ha scritto:Gina ha due occhioni da diabeteeeee! Mamma mia che tesoro.
è una furbetta da paura: sa perfettamente quando ha combinato qualcosa che non doveva fare e, appena mi vede arrivare, si butta per terra, abbassa le orecchie e nasconde il muso tra le zampe..... lasciando fuori solo gli occhioni supplichevoli :shock: disgraziata!!!! :lol:
bubu ha scritto:bedda! bedda!! :D
grazie :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta