La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
AHAHAH
se è per me gli off topic vanno bene!

Un altra cosa che non rifarei, dove fosse possibile, il tavolo con le sedie direttamente tra la cucina (che ora è a binario col tavolo in mezzo).
Mi chino per cercare una cosa e sbatto sulle sedie.
Imparare a vedere è il più lungo apprendistato di tutte le arti.

#62
Dopo la cena di ieri devo purtroppo dire che a posteriori non prenderei più il piano cottura Veronika 4 fuochi della Foster.

Immagine



Esteticamente è bellissimo (e infatti sono ancora nella fase della lucidatura maniacale) ma purtroppo la disposizione a rombo dei bruciatori rende praticamente impossibile usare più di due pentole contemporaneamente. Se poi stai utilizzando il bruciatore grande con ad esempio la pentola grande della pasta... sugli altri fuochi puoi mettere al max un padellino piccolo :twisted: :twisted:

#63
Sono andata a trovare una mia collega di lavoro ed ovviamente ho studiato la sua cucina. Interrogata mi ha detto che:
Rifarebbe il PC a 4 fuochi a distribuiti a rombo della Smeg. E' stra-contenta, il pc è di 60 cm ma i fuochi grossi sono posti a destra e sinistra mentre i più piccoli in alto ed in basso. Ho precisato tutto questo perchè ho letto poco sopra che qualcuna non è contenta...forse è dovuto alla disposizione dei fuochi?
Non rifarebbe il frigor ad incasso.

#64
NON RIFAREI:
- il lavello in acciaio liscio della franke, si sporca con estrema facilità e si pulisce con estrema difficoltà! ho visto alcuni lavelli in flagranite di un bellissimo colore grigio che sembravano sempre pulitissimi!
- il piano cottura a 4 fuochi a rombo, le pentole non ci stanno, si fa fatica già a metterne 2 contemporaneamente, 3 è proprio impossibile (io ho il TD640 ariston in vetro)
- l'apertura a libro del pensile, è molto delicata e l'accesso al vano superiore è molto ridotto
- cercherei di ricavare più spazio sul piano di lavoro, ora ne ho così poco che spesso uso il tavolo per cucinare...scomodo (ma del resto con la micro-casina che mi ritrovo ho fatto già un miracolo!)

RIFAREI:
- piano cottura in vetro: bello e non troppo difficile da pulire, ma secondo me è talmente bello che ne vale la pena
- colonna con forno e microonde : troppo comodo per me che (il forno) lo uso tanto. Il microonde lo uso solo per scaldare il latte e per gli scongelamenti di emergenza ma è così bellino!
- l'isola con i fuochi ed il piano snack: è troppo bella! tutti quelli che entrano a casina mia restano sempre colpiti!

se qualcuno vuole vederla, eccola qui...ormai ha 2 anni di vita![/url]
guarda il blog sulla mia casin@ (aggiornato il 31 Agosto 2009!):
http://lacasinadiale.blogspot.com/
Bellissimo blog sul design e l'high tech: www.presents4you.it

#65
Molto bella la tua cucina.
Ho sbirciato nel tuo blog,perchè nel topic sopra non si vedeva il link.
Bello il piano cottura. Direi che con questo mi sono convinta per il vetro.
Imparare a vedere è il più lungo apprendistato di tutte le arti.