La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
io pensavo a qualcosa del genere...
Immagine
che colore!??!?! bianco.... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#17
oppure...
Immagine
il tavolo immaginalo estraibile dalla penisola!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#18
Grazie sil!! :D
ma quindi te butteresti giù la parete che divide soggiorno e cucina per costruirne un'altra che lascia più spazio in cucina giusto?
e faresti tutte le pareti e tutti i mobili bianchi? non troppo bianco?? :roll:

E la cucina la faresti lineare in un'unica parete?
e invece fare una cosa come il tuo disegno..quindi cucina lineare sulla parete dov'è ora, e davanti il muretto basso ma con invece che un mobile tv attaccato, fare il ripiano uguale al top della cucina e farlo sporgere mettendo lì due sgabelli?
che ne dici?
tutta la cucina la faresti bianca, anche top e schinale?
e il pavimento?

#19
bello il secondo disegno..mi convince moolto di più!!!!! :wink:

l'idea del tavolo estraibile è lodevole..grazie davvero..ma come verrebbe? non riesco a trovare immagini..e sarebbe uguale alla penisola?

#21
brenda74 ha scritto:bello il secondo disegno..mi convince moolto di più!!!!! :wink:

l'idea del tavolo estraibile è lodevole..grazie davvero..ma come verrebbe? non riesco a trovare immagini..e sarebbe uguale alla penisola?
trovato a primo colpo!
e pure gif!!! :lol: :lol:
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#22
mi piace la seconda proposta di Sil!

Solo che invece di mettere i due divani uno di fronte all'altro li disporrei ad angolo, così divideresti con lo schienale del divano la zona conversazione da quella della cucina (e sarebbe anche più comodo x guardare la tv).

#23
ah, non avevo però considerato la parete dello sgabuzzino...no no, meglio come ha disposto Sil!

Quanto ai colori, direi che abbiamo gusti molto simili! Anche io farò la cucina laccata bianca lucida e, x contrasto, a me piacerebbe abbinare un top grezzo tipo il jaipur. A me piace molto color antracite (pepper).
E per terra, se volessi piastrellare solo la zona cucina, metterei anche qui piastrelle grandi tipo ardesia, oppure pietra di Luserna, con la quale potresti creare eventualmente un richiamo anche con i davanzali delle finestre.

#24
kiwina ha scritto:mi piace la seconda proposta di Sil!

Solo che invece di mettere i due divani uno di fronte all'altro li disporrei ad angolo, così divideresti con lo schienale del divano la zona conversazione da quella della cucina (e sarebbe anche più comodo x guardare la tv).
mi sa che 2 ad angolo rubano troppo spazio...ma uno angolare ci sta! :wink:
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#25
Sil70 ha scritto: trovato a primo colpo!
e pure gif!!! :lol: :lol:
Immagine
Grazie!! che bella idea.. e che chiulo..pure gif alla prima.. :lol:
ma di che marche lo potrei trovare?
e quanto costa? :oops:

il problema maggiore..è che ora la presa tv è sulla parete che divide soggiorno e cucina..secondo voi non ci sono problemi a spostare la presa?
grazie kiwina del tuo parere!! ma secondo me chiude troppo mettere il divano lì in mezzo..non restringe l'ambiente?
sul divano angolare anch'io lo preferisco!!!
e i colori?? :?

#26
brenda74 ha scritto: Grazie!! che bella idea.. e che chiulo..pure gif alla prima.. :lol:
ma di che marche lo potrei trovare?
e quanto costa? :oops:

il problema maggiore..è che ora la presa tv è sulla parete che divide soggiorno e cucina..secondo voi non ci sono problemi a spostare la presa?
grazie kiwina del tuo parere!! ma secondo me chiude troppo mettere il divano lì in mezzo..non restringe l'ambiente?
sul divano angolare anch'io lo preferisco!!!
e i colori?? :?
per il tavolo estraibile, credo che quella in foto sia una Scavolini... :roll: :roll:
sicuramente ce ne saranno altre!

ho messo subito sopra il divano angolare...
io rimarei sul bianco/nero/grigio...il tuo è doussiè!?!? su quel tipo di parquet staccano benissimo! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#27
Sil70 ha scritto:
ho messo subito sopra il divano angolare...
io rimarei sul bianco/nero/grigio...il tuo è doussiè!?!? su quel tipo di parquet staccano benissimo! :wink:
Ecco, questa disposizione che hai messo con l'angolare secondo me è perfetta!

Concordo con Sil anche x i colori: anche noi avremo il doussiè e staremo sulla gamma dei grigi o anche dei marroni (in particolare il divano, lo faremo in pelle caffè).

#28
Grazie a tutti ragazzi!!
bei disegni sil!! mi piace l'ultimo..
il mio parquet non so che essenza sia..l'ho già trovato lì all'acquisto della casa..
bello il top antracite kiwina!! ma non è un po' scuro?

e se facessi piastrelle sul grigio perla?
la cucina dite tutta bianca? come ci starebbe bianca e grigia..tipo queste:
http://img27.ImageShack/i/p1030028d.jpg/
http://www.sgarbidesign.com/images/matrix_rovere_1.jpg
http://www.kitchens.it/media/13723_Flir ... e_zoom.jpg

Quindi fareste tutti i mobili bianchi, mobile tv, divani(?), cucina..e il tavolo?
parete dietro cucina che ne dite grigia chiara? e quella della parete tv?
la mia idea era di dare un po' di colore..contando però sul fatto che già il parquet è piuttosto importante..e protagonista..

bello il sito sui colori abbinati al parquet..grazie!!

#29
il top che immagino io è come quello della prima foto.
Secondo me non è troppo scuro, considerato che stacca su una cucina total white. Anzi, quello che piace a me è proprio il contrasto.

#30
brenda74 ha scritto: e se facessi piastrelle sul grigio perla?
la cucina dite tutta bianca? come ci starebbe bianca e grigia..tipo queste:
http://img27.ImageShack/i/p1030028d.jpg/
questa è quella che preferisco!
potresti fare la cucina così, divano grigio, parete tv bianca e nera!
x il colore , ci sono le tende, i cuscini, i tappeti... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)