La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
Cla' ha scritto:Loro andrebbbero nella prima metà di giugno, magari anche fine maggio.
Mi segno tutte le località e propongo. Grazie!
In quel periodo San Vito e' ancora papabile! Mandali li.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#137
Cla' ha scritto: la mamma vuole la Sicilia della fiction di Montalbano (dovrebbe essere dalle parti di Ragusa o sbaglio?).
Giusto, è ambientato nella provincia di ragusa, la sua casa è a punta secca...ci sono stata 2 anni fa e a me è piaciuto molto, molto selvaggia...nota negativa: le spiagge e i bordi delle strade con rifiuti....

#138
Cla' ha scritto:
Federinik ha scritto:
io in Sicilia sono stata praticamente ovunque, mi mancano solo le Eolie.
Vediamo un po' se mi puoi aiutare.

Vorrebbero andarci una settimana i miei genitori, coppia di pensionati sui 65 anni.
Il papà vuole il mare bello (stile Sardegna),
la mamma vuole la Sicilia della fiction di Montalbano (dovrebbe essere dalle parti di Ragusa o sbaglio?).

Dev'essere un posto a una distanza decente da Palermo o Catania, perchè andrebbero in aereo.
Esiste?
La Sicilia "di Montalbano" è proprio quella della provincia di Ragusa.
La casa è a Punta Secca, altri luoghi sono Donnalucata, Modica, Ragusa Ibla...
E' una zona splendida, che consiglio a tutti :wink:

Per San Vito consiglio anch'io da siciliana della zona il periodo di giugno o settembre, ed eventualmente viene comodo anche l'aeroporto di Birgi, vicino Trapani.
da lì andare assolutamente ad Erice, Scopello, Marsala :wink:
Ultima modifica di nancy77 il 19/03/10 19:24, modificato 2 volte in totale.

#139
Federinik ha scritto:
Cla' ha scritto:Loro andrebbbero nella prima metà di giugno, magari anche fine maggio.
Mi segno tutte le località e propongo. Grazie!
In quel periodo San Vito e' ancora papabile! Mandali li.
Quoto. E il marito siciliano anche :wink:

#142
Lorena ha scritto:Parlate di San Vito Lo Capo? Come mai lo consigliate solo per la bassa stagione?
Per come sono fatta io, il sovraffollamento, il traffico, le code... rendono odioso anche il luogo piu' incantevole.
San Vito lo capo e' un paesino minuscolo che da meta' giugno alla prima di settembre e' chiuso al traffico, solo residenti... cio' ti rende la misura della quantita' di gente che c'e'. Chi ci e' stato in agosto mi ha raccontato che parcheggiava a 2km dal mare gia' al mattino alle 9.

Io quindi ci sono andata nella settimana del 2 giugno 8)
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#144
Federinik ha scritto:
leo87 ha scritto:se non è un paradiso, poco ci manca!! :)
WOW! Capo rizzuto?
aaaaah Le Castella
Capo Rizzuto, Soverato, Copanello
la mia primissima vacanza con amiche a 18 anni :shock: :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#146
Lorena ha scritto:Parlate di San Vito Lo Capo? Come mai lo consigliate solo per la bassa stagione?
San Vito è sempre bello :wink:
in alta stagione ovviamente c'è più caos, la spiaggia è molto affollata ma comunque vivibile perchè molto molto grande. Può diventare problematico muoversi in auto, in ogni caso noi a volte andiamo la domenica mattina e dopo un pò di coda riusciamo comunque a trovare posto nei vari parcheggi. Da lì a piedi la spiaggia non è tanto distante.
Ma se si pernotta lì il problema non sussiste,a piedi ci si muove bene, il paese è piccolo e il mare è dunque sempre vicino :wink:

#147
Abbiamo un buon vacanza e stavo guardando proprio per San Vito Lo Capo... non è che vorrei sgomitare in spiaggia... con una bambina da non perdere d'occhio... uff...
Immagine
Immagine

#148
Lorena ha scritto:Abbiamo un buon vacanza e stavo guardando proprio per San Vito Lo Capo... non è che vorrei sgomitare in spiaggia... con una bambina da non perdere d'occhio... uff...
Allora evita di andare nel mese di agosto :wink:
potete decidere quando usare il buono?

#149
nancy77 ha scritto:
Lorena ha scritto:Abbiamo un buon vacanza e stavo guardando proprio per San Vito Lo Capo... non è che vorrei sgomitare in spiaggia... con una bambina da non perdere d'occhio... uff...
Allora evita di andare nel mese di agosto :wink:
potete decidere quando usare il buono?
sì, quando vogliamo, ma in bassa stagione non paghiamo, in media e alta sì.
Immagine
Immagine

#150
Lorena ha scritto:
nancy77 ha scritto:
Lorena ha scritto:Abbiamo un buon vacanza e stavo guardando proprio per San Vito Lo Capo... non è che vorrei sgomitare in spiaggia... con una bambina da non perdere d'occhio... uff...
Allora evita di andare nel mese di agosto :wink:
potete decidere quando usare il buono?
sì, quando vogliamo, ma in bassa stagione non paghiamo, in media e alta sì.
se potete usare il buono quando volete, io andrei a settembre :wink:
ma non so se viene considerata bassa stagione :roll:
ho passato a San Vito delle meravigliose giornate in quel mese, mare ancora bello, sole e meno gente :wink: