La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

armadio per lavanderia

#1
Abbiamo bisogno di un armadio per la lavanderia. Servirà in parte come guardaroba, in parte per contenere detersivi, prodotti per la casa e, insomma, tutto ciò che si mette normalmente in un ripostiglio.

Ci serve però qualcosa che abbia profondità diverse: per i capi spalla servono 60 cm, ma se lo facciamo tutto profono 60 ci sborda dalla porta.
Così pensavo ad una prima parte profonda 45 e a una seconda parte profonda 60. La lunghezza che abbiamo a disposizione è 150 cm, ma sarebbe meglio se l'armadio fosse largo qualche cm in meno.
come altezza andrebbe bene intorno ai 230 cm, anche qualcosa meno.

Domanda 1) le fanno simili soluzioni o conviene prendere due armadi diversi e accostarli?

Domanda 2) quanto potrebbe costare e ci consigliate qualche marca? (tenete presente che andrà in lavanderia. Non deve essere bello, solo solido)
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

#2
Soluzioni simili le hanno quasi tutti i mobilieri.
Non avrai difficoltà nel trovare moduli prof. cm 60 e prof. cm 45 x h. 230
( o giù di lì ) di serie e della stessa azienda .
Parecchie aziende ( di camerette ) fanno armadi con cambi di profondità a prezzi non altissimi : Battistella, Zg, Siloma, Colombini... a me vengono in mente queste, ma sicuramente ce ne saranno molte altre...

ikea?

#3
Io sto attrezzando la mia lavanderia, ed alcuni mobili (non tutti causa mancanza di misure) li stiamo prendendo da ikea.
Guarda l'armadio PAX, componibile, 150 cm li ottieni facilmente. Le profondità sono 37 cm, 60 cm oppure 66 cm (con ante scorrevoli).

Li ho già visti utilizzare nelle lavanderie/ripostigli e sono fantastici.
Spesa? 300 € circa (dipende da come li attrezzi.

Giulia
giu_moon

#5
Olabarch ha scritto:Altrimenti, un bel progetto e l'esecuzione da un falegname
per la lavanderia? viaaa si esagera !
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#6
Anche noi dovremo attrezzare la lavanderia più o meno con quelle misure, e non vogliamo spendere molto. Pensavamo anche noi all'ikea. Ma il pax è robusto? Perchè mi dovrà contenere il mondo di detersivi, ma proprio il mondo!!!!

#7
Certo, anche per la lavanderia!
Così la puoi sfruttare bene e completamente.
In effetti sono pochi gli appartamenti con la "lavanderia", ma l'ultimo fatto aveva una lavanderia/stireria di 30 mq. (su 440 che ne dite? sono sufficienti????)

#8
... be ci sono anche ditte specializzate nelle lavanderie ... che poi tra parentesi fanno anche bagnetti economici e soprattuto se può servire in questo caso i mobiletti per la lavatrice e per il lavabo... mi viene in mente birex (doimo) e blob (idea group) ma sicuramente si può attingere anche da ditte economiche di camerette con ottimi risultati.... in ultima istanza potrei anche suggerire di andare anche da ik... no non ce la faccio proprio scusate... :)