La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
stephanenkov ha scritto:Come ti dicevo, nelle cucine come Schiffini, ma immagino sia lo stesso per Valcunine, una attenta distribuzione degli elementi fa' variare di molto il preventivo.
Ora, se il budget e' 10 ed il prezzo di queste cucine e' 20, inutile insistere, ma se lo scarto invece non e' enorme, di solito una soluzione si trova.
...mi ha richiamato il rivenditore Schiffini per dirmi che mi farà un ulteriore sconto...la prossima settimana mi sa che ci torno, vedo di modificare qualcosa, anche se le idee le ho abbastanza chiare e non mi va di rinunciare alle comodità che ho previsto (ad es. semi colonna attrezzata per i piccoli elettrodomestici) nè alle caratteristiche dei materiali (basi impiallacciate noce canaletto, pensili laccati), ma magari qualcosa la possiamo ancora sistemare...e poi ci sono le 1000 euro di incentivo!!!
In realtà il budget non è un problema, la casa l'abbiamo arredata quando ci siamo sposati ed ora che finalmente ci consegneranno quella di proprietà non ci resta che pensare alla cucina (a suo tempo acquistata volutamente di fascia bassa)...certo se riuscissi a spendere meno del previsto potrei migliorare il soggiorno!!!...e poi ho sempre due pargolette da crescere
:lol:
A Valcucine ci rinuncio definitivamente...siamo arrivati a 30000 euro!
:shock:
Per il resto, continuo ancora la mia ricerca anche se con qualche difficoltà perchè come dicevo per la maggior parte dei marchi (meno conosciuti, effeti compresa) non esiste un solo rivenditore nella mia città :?
Grazie a tutti per gli interventi...io sono sempre qua!!! :D

#18
koryre ha scritto:
stephanenkov ha scritto:Come ti dicevo, nelle cucine come Schiffini, ma immagino sia lo stesso per Valcunine, una attenta distribuzione degli elementi fa' variare di molto il preventivo.
Ora, se il budget e' 10 ed il prezzo di queste cucine e' 20, inutile insistere, ma se lo scarto invece non e' enorme, di solito una soluzione si trova.
...mi ha richiamato il rivenditore Schiffini per dirmi che mi farà un ulteriore sconto...:D
Cioè se ho ben capito prima ti ha fatto un prezzo poi quando ha visto che non eri convinta ha ritrattato?
Sono comportamenti poco professionali..
correggimi se sbaglio :wink:
Mobiliere

#19
Sono un riveditore Schiffini come e' facile capire dal mio sito, ma chiedermi i motivi di una telefonata di un altro rivenditore ad un cliente mi sembra un poco limite!!!!!!!!!


Vorrei chiedere a Giurista il motivo della mia citazione, aspetto una risposta
se non e' troppo!!!!!

#20
paul ha scritto:Valcucine ha in produzione la FreePlay con anta in truciolare premassellato. I test di resistenza lo danno sicuramente vincente rispetto a un'anta non premassellata. Il prezzo? Normale e giusto per una cucina che comunque ha una alta qualità in tutto il resto. Qualcuno ha fatto anche l'anta con telaio in alluminio ma nessuno ha la tecnologia di Valcucine. Da escludere ante in massello.
l'anta di valcucine in alluminio è veramente ottima!
purtroppo la qualità si paga...

#21
Cioè se ho ben capito prima ti ha fatto un prezzo poi quando ha visto che non eri convinta ha ritrattato?
Sono comportamenti poco professionali..
correggimi se sbaglio :wink:[/quote]

Se ti devo dire la verità, lui mi è sembrato molto professionale, mi ha disegnato un progetto diverso rispetto a tutti gli altri, e mi ha dato nuove idee, inoltre era dispostissimo ad ascoltare le mie esigenze e a cercare una soluzione per tutto...ha avuto persino la delicatezza di alzarsi per lasciarmi consultare con mio marito. Io avrei scelto la cucina solo per essere seguita da lui...a parte il fatto che la cucina era meravigliosa!!! E ti dirò, dopo aver girato più di 10 negozi di arredamento, che questa disponibilità e cortesia non la darei per scontata...anzi, diciamo che di gente poco professionale ce n'è parecchia in giro, una ci ha fatto venire voglia di scappare per quanto è stata ineducata ed infatti non mi vedrà mai più ne le chiamerò per dirglielo!!!
Io la telefonata non l'ho interpretata male, qualcuno mi ha chiamato per dirmi se avevo già preso una decisione, lui mi ha chiamato per dirmi che Schiffini mi offriva un ulteriore sconto, furbo sicuramente, ma se torna a mio favore che ben venga!!!
Mi sento di difenderlo perchè veramente tutto mi è sembrato tranne che poco professionale...se non ci sono ancora tornata è solo perchè volevo allargare le mie ricerche alle cucine no name per capire se avevo qualche possibilità di risparmiare, ma completato il giro, se non troverò nulla, è da lui che tornerò, è da lui che voglio essere seguita in questa avventura perchè mi ha capita e perchè mi fido di lui!

#22
Tuspi ha scritto:old line l'hai mai vista/sentita?
No, no la conosco, ma dal sito mi è sembrato di capire che produce cucine in legno massello...e se è così, dopo tutto quello che ho letto sul forum, non è ciò che cerco io! Cmq Grazie!

#24
stephanenkov ha scritto:Sono un riveditore Schiffini come e' facile capire dal mio sito, ma chiedermi i motivi di una telefonata di un altro rivenditore ad un cliente mi sembra un poco limite!!!!!!!!!


Vorrei chiedere a Giurista il motivo della mia citazione, aspetto una risposta
se non e' troppo!!!!!
??? :shock:
Guarda che io non ti ho chiesto niente...
Io ho quotato lei e risposto solo a lei. Il tuo messaggio è rimasto perchè lei l'aveva quotato prima.
Mobiliere

#25
koryre ha scritto:
GIURISTA ha scritto:Cioè se ho ben capito prima ti ha fatto un prezzo poi quando ha visto che non eri convinta ha ritrattato?
Sono comportamenti poco professionali..
correggimi se sbaglio :wink:
Io la telefonata non l'ho interpretata male, qualcuno mi ha chiamato per dirmi se avevo già preso una decisione, lui mi ha chiamato per dirmi che Schiffini mi offriva un ulteriore sconto, furbo sicuramente, ma se torna a mio favore che ben venga!!!
Mi sento di difenderlo perchè veramente tutto mi è sembrato tranne che poco professionale...
Ok, io non c'ero dunque non posso giudicare, però non è il massimo trattare i prezzi a puntate..
A te è parso professionale.. ok... ma pensa una cosa.. e se tu avessi accettato la prima offerta? Avresti pagato la cucina di più.
Un venditore davvero professionale presenta subito la migliore offerta al cliente, non lima un pezzo alla volta :wink:
Mobiliere

#26
GIURISTA ha scritto:
stephanenkov ha scritto:Sono un riveditore Schiffini come e' facile capire dal mio sito, ma chiedermi i motivi di una telefonata di un altro rivenditore ad un cliente mi sembra un poco limite!!!!!!!!!


Vorrei chiedere a Giurista il motivo della mia citazione, aspetto una risposta
se non e' troppo!!!!!
??? :shock:
Guarda che io non ti ho chiesto niente...
Io ho quotato lei e risposto solo a lei. Il tuo messaggio è rimasto perchè lei l'aveva quotato prima.
OK

#27
GIURISTA ha scritto:
koryre ha scritto:
GIURISTA ha scritto:Cioè se ho ben capito prima ti ha fatto un prezzo poi quando ha visto che non eri convinta ha ritrattato?
Sono comportamenti poco professionali..
correggimi se sbaglio :wink:
Io la telefonata non l'ho interpretata male, qualcuno mi ha chiamato per dirmi se avevo già preso una decisione, lui mi ha chiamato per dirmi che Schiffini mi offriva un ulteriore sconto, furbo sicuramente, ma se torna a mio favore che ben venga!!!
Mi sento di difenderlo perchè veramente tutto mi è sembrato tranne che poco professionale...
Ok, io non c'ero dunque non posso giudicare, però non è il massimo trattare i prezzi a puntate..
A te è parso professionale.. ok... ma pensa una cosa.. e se tu avessi accettato la prima offerta? Avresti pagato la cucina di più.
Un venditore davvero professionale presenta subito la migliore offerta al cliente, non lima un pezzo alla volta :wink:
Si, questo è vero, ed infatti la riflessione che abbiamo fatto io e mio marito è stata: "facciamo bene a farci desiderare"!
Io però l'ho visto in buona fede, cioè è come se lui mi volesse offrire qualcosa di più per non perdere il cliente! Del resto il prezzo offerto inizialmente da lui era in linea con quello offerto dagli altri, non più alto, io anzi l'avevo già valutato come buono per la qualità della cucina, dunque se addiruttura riusciamo ancora a scendere perchè magari lui rinuncia ad un piccolo margine di guadagno a favore del cliente...bene! In pratica quello che ho letto io è stato: se compravo subito la cucina spendevo tanto quanto avrei speso per un'altra cucina di fascia alta, dato che ho fatto la preziosa, mi sono guadagnata un altro piccolo sconto da un rivenditore che vuole vendere!!! Comunque la mia ricerca non è ancora finita, quindi aspetterò ancora un pò per comprare...magari arriva un altro sconticino :D :D :D :D :D :D

#28
Se vedi il mio sito capirai che non parlo da profano rispetto alla marca di cucine che hai citato.
Il listino di quella ditta non lascia molto margine (il margine e' la differenza tra prezzo di listino e prezzo di acquisto da parte del rivenditore), quindi gli sconti praticabili sono di conseguenza bassi. (altre ditte adottano politiche diverse, il margine e' molto alto e gli sconti possono essere consistenti, questo genera spesso veri e propri malintesi).
Se vi hanno gia' proposto una riduzione ulteriore del prezzo, non mi illuderei troppo su nuove telefonate ribassiste, considererei piuttosto che andando a chiudere un contratto.....qualcosa si spunta sempre :D :D

#29
stephanenkov ha scritto:Se vedi il mio sito capirai che non parlo da profano rispetto alla marca di cucine che hai citato.
Il listino di quella ditta non lascia molto margine (il margine e' la differenza tra prezzo di listino e prezzo di acquisto da parte del rivenditore), quindi gli sconti praticabili sono di conseguenza bassi. (altre ditte adottano politiche diverse, il margine e' molto alto e gli sconti possono essere consistenti, questo genera spesso veri e propri malintesi).
Se vi hanno gia' proposto una riduzione ulteriore del prezzo, non mi illuderei troppo su nuove telefonate ribassiste, considererei piuttosto che andando a chiudere un contratto.....qualcosa si spunta sempre :D :D
Ma certo, la mia era una battuta, non mi aspetto altre telefonate...e se entro la prossima settimana non avrò trovato una valida alternativa...mi sa che andrò a concludere con lui!
P.s. so che non parli da profano, non solo perchè ho già guardato il tuo sito, ma anche perchè dato che consulto questo forum già da un pò, di alcuni di voi, "conosco" qualcosina!

#30
koryre ha scritto:P.s. so che non parli da profano, non solo perchè ho già guardato il tuo sito, ma anche perchè dato che consulto questo forum già da un pò, di alcuni di voi, "conosco" qualcosina!
Spero solo cose positive!!! :D :D