La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

il mio bel parchetto :(

#1
ogni volta che vede l'acqua si gonfia + o - percettibilmente e si scurisce lungo i margini della bacchettina della spina franciosa.
è in rovere massello, verniciato ad acqua. se si bagna, anche se riesco ad asciugare prontamente, è una tragggedi.
è normale?

parchetto prima di ammalarsi
Immagine
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

#2
ci tiri le secchiate?!?! :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3
Per esperienza alcune vernici all'acqua danno problemi del genere. Credo che non sia stato usato il giusto ciclo, o ne è stata messa poca. In commercio le vernici sono tante, spesso con una mano sembrano finite, ma ovviamente non basta.
Saluti.
Enrico.
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

#6
ciao a tutti per mia esperienza su un rovere (che tendenzialmente è a poro aperto) i cicli di eco devono essere tre, una di fondo e due di vernice
impara l'arte e mettila da parte!

#7
decapato ha scritto:ciao a tutti per mia esperienza su un rovere (che tendenzialmente è a poro aperto) i cicli di eco devono essere tre, una di fondo e due di vernice
Quoto e convengo alla STRAGRANDE!!!!!
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

#8
non sono un'esperta, ma il mio pavimento in rovere massello verniciato ad acqua non si gonfia per poca acqua :wink: (mi si è gonfiato per una massiccia infiltrazione :oops: )

#10
capperugiola ha scritto:non sono un'esperta, ma il mio pavimento in rovere massello verniciato ad acqua non si gonfia per poca acqua :wink: (mi si è gonfiato per una massiccia infiltrazione :oops: )
infatti non capisco...quanta acqua casca per terra in una cucina normalmente?!??!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: il mio bel parchetto :(

#11
perriand ha scritto:ogni volta che vede l'acqua si gonfia + o - percettibilmente e si scurisce lungo i margini della bacchettina della spina franciosa.
è in rovere massello, verniciato ad acqua. se si bagna, anche se riesco ad asciugare prontamente, è una tragggedi.
è normale?

parchetto prima di ammalarsi
Immagine
normale non lo è
hanno passato poca vernice oppure "spero di no" hanno dimenticato di verniciarti i bordi.
Luca
www.myflooring.jimdo.con

#12
mi dispiace perry :cry:
la tua bella casetta...
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#13
I problemi sono due , il primo è la poca vernice (come ti hanno gia detto) concordo in pieno, il secondo è quel rigonfiamento anomalo , che dipende da un'errore di valutazione dei parametri di umidità in fase di posa del parquet,
se valutati bene , e adattatti il legno , ad un'ambiente soggetto ad umidità, non hai problemi, anche per un piccolo allagamento, chiaramente sono lavori che si pagano a parte, e richiedono una grossa professionalità !!! ora non si puo fare piu niente , solo smantellare e rifare a regola d'arte, ciao

#14
secondo me bisognava valutare i parametri di umidità in maniera corretta e se opportuno disporre di barriera a vapore,comunque fai controllare l'umidità ambientale e se alta se hai un deumidificatore,fallo funzionare come anche il riscaldamento (ormai comunque il danno e fatto)
impara l'arte e mettila da parte!