La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Nicolettaalematte... se specificaste chi è a scrivere di volta in volta potremmo accorciare il nick :D :D... sono daccordissimo con voi, piuttosto aspetto un mese di stipendio e la compro senza tanti patemi.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#62
nicolettaalematte ha scritto:
allegri ha scritto:
albamilla ha scritto:A questo link ne sanno un sacco di più...e rispondono ad ogni domanda!!!

http://crisi-finanziaria.myblog.it/arch ... ssima.html
Addirittura dicono che si puo' "bypassare" il vincolo della rottamazione:

"Per la cucina credo sia sufficiente prendere un po' di ante e ripiani vecchi dalla cantina o da conoscenti che non sanno che farsene o dal robivecchi, non vengono di certo a guardare se quella roba ce l'avevi in casa"

Comunque solo in Italia..... :lol: :lol:

eh già e poi ci permettiamo il lusso di criticare i nostri governanti che non hanno una integrità morale. Dopodcihè, appena ci sono soldi dello stato tutti a cercare di acchiapparli, in qualunque modo, anche cercando "l' artifizio".
Non venite a farmi la ramanzina che non siamo miliardari e 1000 euro di sconto fanno comodo a tutti, tutti a puntare i piedi, tutti a pigliare questa grana..................che tristezza.
Ci meritiamo i governanti che abbiamo.
Che paese..............
Pare che il rivenditore abbia un ruole importante affinchè venga concesso il contributo ministeriale al cliente, poichè deve verificare che trattasi di sostituzione.
A parte la tristezza condivisibile per certi comportamenti ambigui, basta non erogare lo sconto :twisted:

#63
cinzia* ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
allegri ha scritto: Addirittura dicono che si puo' "bypassare" il vincolo della rottamazione:

"Per la cucina credo sia sufficiente prendere un po' di ante e ripiani vecchi dalla cantina o da conoscenti che non sanno che farsene o dal robivecchi, non vengono di certo a guardare se quella roba ce l'avevi in casa"

Comunque solo in Italia..... :lol: :lol:

eh già e poi ci permettiamo il lusso di criticare i nostri governanti che non hanno una integrità morale. Dopodcihè, appena ci sono soldi dello stato tutti a cercare di acchiapparli, in qualunque modo, anche cercando "l' artifizio".
Non venite a farmi la ramanzina che non siamo miliardari e 1000 euro di sconto fanno comodo a tutti, tutti a puntare i piedi, tutti a pigliare questa grana..................che tristezza.
Ci meritiamo i governanti che abbiamo.
Che paese..............
Pare che il rivenditore abbia un ruole importante affinchè venga concesso il contributo ministeriale al cliente, poichè deve verificare che trattasi di sostituzione.
A parte la tristezza condivisibile per certi comportamenti ambigui, basta non erogare lo sconto :twisted:

quindi dovremmo essere noi a certificare che si tratti di sostituzione?
Ci scommetterei una mano, che se uno non volesse fare il trucchetto non vende la cucina. Se invece va dal collega che glielo permette la cucina la acquista subito.
Poi tutti a fare la ramanzina sugli importi in nero.
più passa il tempo e più mi accorgo che spesso si predica bene e si razzola male.
Pazienza, prendiamo quello che viene............con la scusa magari mi svuoto il laboratorio di scarti :lol: :lol: :lol: :lol:

#64
nicolettaalematte ha scritto:
quindi dovremmo essere noi a certificare che si tratti di sostituzione?
Ci scommetterei una mano, che se uno non volesse fare il trucchetto non vende la cucina. Se invece va dal collega che glielo permette la cucina la acquista subito.
Poi tutti a fare la ramanzina sugli importi in nero.
più passa il tempo e più mi accorgo che spesso si predica bene e si razzola male.
Pazienza, prendiamo quello che viene............con la scusa magari mi svuoto il laboratorio di scarti :lol: :lol: :lol: :lol:

Pare che dovrà essere proprio il rivenditore ad accertarsi che trattasi di sostituzione, la mano la metto pure io.....sarà una bella battaglia all' ultima anta vecchia, chissà cosa ci si inventerà quando saranno finite anche quelle!!!
:twisted: :twisted:

#65
ciao... volevo chiedere se è sicuro che lo sconto è solo per cla sostituzione e non per un acquisto senza sostituzione...

incentivi cucina

#66
ma come fa il rivenditore a certificare che si tratta di sostituzione?
io compro la cucina nuova perchè la vecchia la lascio a chi ha comprato il nostro appartamento, avrei diritto?
premetto che il rivenditore è un caro amico.... che sicuramente potrebbe aiutarmi, ma che allo stesso tempo non vorrei far andare in grane per aver testimoniato il falso!! :oops:
alebetta

#67
Alebetta, se posso dire la mia, parti già con il piede sbagliato.

Se si tratta di buoni in caso di sostituzione e tu la cucina non la sostituisci, allora non avresti diritto allo sconto, ma una famiglia che effettivamente decida di rinnovare la propria.

Tutto il resto è italico comportamento. :D :D

Con simpatia.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#69
Nerone2 ha scritto:Alebetta, se posso dire la mia, parti già con il piede sbagliato.

Se si tratta di buoni in caso di sostituzione e tu la cucina non la sostituisci, allora non avresti diritto allo sconto, ma una famiglia che effettivamente decida di rinnovare la propria.

Tutto il resto è italico comportamento. :D :D

Con simpatia.

capisco, capisco.... ma in realtà io la cucina LA SOSTITUISCO! a meno che sostituire non voglia dire buttare via e prenderene una nuova, perchè io la vendo e ne prendo un'altra.... come se la vendessi che so? tramite ebay, non sarebbe sostituzione???

senno, vorrà dire che stavolta saro molto italica.... :oops:
in questo bagno di sangue anche 1000 euro contano!
grazie a tutti
alebetta

#70
secondo me siamo tutti italici... chi + chi meno... chi per un motivo chi per un altro...

anche io speravo di poter usufruire di questo incentivo che per me sarebbero stati 900 euro... ma siccome non sto sostituendo la cucina ma è la prima cucina non ne ho diritto... però a volte le leggi e i decreti sono poco precisi e non hanno tanti paletti lasciando quindi una libera interpretazione e un po' di confusione e tutti si sentono liberi di interpretare il tutto a seconda delle proprie esigenze... poi il proverbio "fatta la legge trovato l'inganno" non tramonta mai...

poi secondo me il fatto di indicare nel decreto sostituzione e non acquisto non è stata una scelta casuale...

ovviamente il mio è un discorso generico e generale... :lol:

#71
fabio.d ha scritto:secondo me siamo tutti italici... chi + chi meno... chi per un motivo chi per un altro...

anche io speravo di poter usufruire di questo incentivo che per me sarebbero stati 900 euro... ma siccome non sto sostituendo la cucina ma è la prima cucina non ne ho diritto... però a volte le leggi e i decreti sono poco precisi e non hanno tanti paletti lasciando quindi una libera interpretazione e un po' di confusione e tutti si sentono liberi di interpretare il tutto a seconda delle proprie esigenze... poi il proverbio "fatta la legge trovato l'inganno" non tramonta mai...

poi secondo me il fatto di indicare nel decreto sostituzione e non acquisto non è stata una scelta casuale...

ovviamente il mio è un discorso generico e generale... :lol:
Assolutamente, puoi portare tutte le motivazioni che vuoi, ma il discorso è sempre lo stesso...

uno dei motivi per cui il nostro Paese è pieno di leggi e al tempo stesso di problemi è proprio che ognuno pensa di essere più furbo o cmq di non voler passare per stupido e quindi cogliere la gabola al balzo.

Sostituzione, significa rottamazione e rinnovo, perchè ovviamente chi la deve comprare nuova per esigenza non ha bisogno di incentivo, la deve per forza comprare, al limite spenderà meno. La legge vuole incentivare chi ha una cucina a cambiarla.

Questo è quanto ed onestamente io Italico non lo sono mai stato, anche se spesso passo per stupido e ci rimetto, se 1000 euro in più nelle tasche facessero comodo, spenderei 1000 euro in meno, tutto qui. :D :D
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#72
Perdonatemi..certo e' stimolante parlare di etica e di politica, ma vorrei ricordarvi che si tratta di un forum di arredamento, letto da gente che compra e vende, e in maggior parte credo non da criminali. Possiamo tornare al topic??
So che il 26 marzo e' uscito il decreto attuativo, ma non mi risulta si siano chiarite le modalita' per ottenere gli incentivi. O qualcuno ha maggiori informazioni? Perche', se dovessimo tutti chiamare il call center delle Poste il 6 Aprile per capirci qualcosa, temo che passeremmo la giornata in attesa dell'operatore

incentivi cucina

#73
Sostituzione, significa rottamazione e rinnovo, perchè ovviamente chi la deve comprare nuova per esigenza non ha bisogno di incentivo, la deve per forza comprare, al limite spenderà meno. La legge vuole incentivare chi ha una cucina a cambiarla.


scusa se mi permetto, ma io se fossi stata nella vecchia casa la cucina l'avrei appunto cambiata, solo che vendo e chi compra preferisce tenersi dentro la mia vecchia cucina.... e io resto senza, quindi ne devo comprare una nuova!

mi trovi orrendamente :evil: italica se provo a sfruttare l'incentivo?? che è nato, per me, per far girare un po' l'economia....e io faccio girare!!
:wink:
alebetta

Re: incentivi cucina

#74
alebetta ha scritto: scusa se mi permetto, ma io se fossi stata nella vecchia casa la cucina l'avrei appunto cambiata, solo che vendo e chi compra preferisce tenersi dentro la mia vecchia cucina.... e io resto senza, quindi ne devo comprare una nuova!

mi trovi orrendamente :evil: italica se provo a sfruttare l'incentivo?? che è nato, per me, per far girare un po' l'economia....e io faccio girare!!
:wink:
si ma quello che entrerà nella vecchia casa ed avrà la cucina vecchia e la terrà senza doverne comprare un'altra non farà girare l'economia...in pratica uno dei due non fa girare l'economia e alla fine per l'italia che la faccia girare tu o chi prenderà la tua cucina vecchia direi che non cambia proprio nulla... insomma non mi ergerei a cavaliere del lavoro o paladino anticrisi dell'economia perchè debbo cambiare la cucina... comunque è abbastanza chiaro che escamotage ce ne sono parecchi... in fin dei conti nessuno può stabilire se la cucina che butterai è di 3 pensili o di 7

#75
Dopo l’approvazione in CdM del nuovo decreto incentivi, arriva un piano attuativo degli stessi che andranno a toccare i principali prodotti per cui essi sono previsti, a partire dalle case eco-efficienti, che otterranno i contributi da 5mila solo se si tratta di acquisto di immobili di nuova costruzione, da utilizzare come prima abitazione.

Per l'incentivo da 7mila euro destinato alle cucine e al cambio di elettrodomestici di essa nessuna modifica.Spazio anche a Internet veloce per i giovani: nel pacchetto sarà, infatti, anche contenuto un contributo fino a 50 euro per i giovani fra i 18 e i 30 anni per una nuova attivazione di banda larga. Secondo le prime indiscrezioni dopo l’approvazione del pacchetto incentivi da 300 milioni di euro, 20 saranno destinati al finanziamento per banda larga e Adsl, ma non sono stati ancora resi noti i dettagli dell’offerta.

Per ottenere la propria parte di finanziamento, bisognerà domandare al provider di applicare lo sconto previo controllo di disponibilità effettuato contattando un numero speciale che verrà attivato appositamente dalle Poste. Anche la procedura per l’assegnazione di tale incentivo entrerà in vigore a partire dal 6 aprile.

Per ottenerlo sarà necessario che l’utente si rivolga al rivenditore chiedendo di poter utilizzare l'incentivo; il rivenditore ne verificherà la capienza per via telematica o telefonica in un tempo fissato e comunicherà al consumatore la disponibilità dell'incentivo. Per quanto riguarda le altre misure, il bonus per le cucine componibili sarà in vigore solo se la nuova cucina sarà corredata da almeno due elettrodomestici ad alta efficienza, scelti fra frigorifero o congelatore in classe A+ e A++, forno in classe A, piano cottura a gas, lavastoviglie (se inserita) in classe tripla A.

Se gli elettrodomestici scelti non rientrano nelle classi energetiche ad alta efficienza, il prezzo di acquisto rimarrà quanto stabilito dal rivenditore. Novità anche per quanto riguarda l'acquisto di un motociclo Euro 3: si potrà acquistare un motociclo Euro 3 con motore fino a 400 cc di cilindrata o con potenza non superiore a 70 kw, rottamando l'usato Euro 0 o Euro 1.

Fonte www.businessonline.it
Sul mercato da 40 anni...