La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavastovislie su basi con gola

#1
ragazzi ho un problemino.
Sto per definire l'ordine di una Cesar Lucrezia con basi a gola
le altezze sarebbero queste:
15 zoccolo
75 basi
3 piano
con un totale di 93 cm

il problema è che mi sono accorta che resterebbero solo 3 cm tra bese e finestra (che ho tra basi e pensili) e parlando con il mobiliere mi ha detto che non posso abbassare lo zoccolo a 10 cm altrimenti la lavastoviglie non ci sta.

E se io cambio modello di lavastoviglie?? Ora ho scelto una Siemens con misure standard.
la casa dei miei sogni mi costrerà un rene...anzi due!

#2
anche io ho scelto una lavastoviglie siemens.......e in seguito ho abbassato lo zoccolino da 15 a 10 per un problema di altezze dei pensili.
Mi è stato detto che non ci sono problemi perchè la mia lavastoviglie ha i piedini regolabili e ci sta senza problema.....boh. MAgari dipende dal modello...informati bene :wink:

ps: oddio, la mia cucina la stanno montando proprio in questo momento....per cui speriamo bene. Anche io mi ero posto il problema quando è stato abbassato lo zoccolino....

#4
Saul1978 ha scritto:anche io ho scelto una lavastoviglie siemens.......e in seguito ho abbassato lo zoccolino da 15 a 10 per un problema di altezze dei pensili.
Mi è stato detto che non ci sono problemi perchè la mia lavastoviglie ha i piedini regolabili e ci sta senza problema.....boh. MAgari dipende dal modello...informati bene :wink:

ps: oddio, la mia cucina la stanno montando proprio in questo momento....per cui speriamo bene. Anche io mi ero posto il problema quando è stato abbassato lo zoccolino....
ma la tua cucina ha maniglie o gola?
la casa dei miei sogni mi costrerà un rene...anzi due!

#5
klara74 ha scritto:
Saul1978 ha scritto:anche io ho scelto una lavastoviglie siemens.......e in seguito ho abbassato lo zoccolino da 15 a 10 per un problema di altezze dei pensili.
Mi è stato detto che non ci sono problemi perchè la mia lavastoviglie ha i piedini regolabili e ci sta senza problema.....boh. MAgari dipende dal modello...informati bene :wink:

ps: oddio, la mia cucina la stanno montando proprio in questo momento....per cui speriamo bene. Anche io mi ero posto il problema quando è stato abbassato lo zoccolino....
ma la tua cucina ha maniglie o gola?
scavolini scenery ........quindi con gola....

Re: lavastovislie su basi con gola

#6
klara74 ha scritto:ragazzi ho un problemino.
Sto per definire l'ordine di una Cesar Lucrezia con basi a gola
le altezze sarebbero queste:
15 zoccolo
75 basi
3 piano
con un totale di 93 cm

il problema è che mi sono accorta che resterebbero solo 3 cm tra bese e finestra (che ho tra basi e pensili) e parlando con il mobiliere mi ha detto che non posso abbassare lo zoccolo a 10 cm altrimenti la lavastoviglie non ci sta.

E se io cambio modello di lavastoviglie?? Ora ho scelto una Siemens con misure standard.
ciao, non è un problema dovuto alla lavastoviglie , dipende dalla gola diciamo....
Skyline

Re: lavastovislie su basi con gola

#7
Skyline ha scritto:
klara74 ha scritto:ragazzi ho un problemino.
Sto per definire l'ordine di una Cesar Lucrezia con basi a gola
le altezze sarebbero queste:
15 zoccolo
75 basi
3 piano
con un totale di 93 cm

il problema è che mi sono accorta che resterebbero solo 3 cm tra bese e finestra (che ho tra basi e pensili) e parlando con il mobiliere mi ha detto che non posso abbassare lo zoccolo a 10 cm altrimenti la lavastoviglie non ci sta.

E se io cambio modello di lavastoviglie?? Ora ho scelto una Siemens con misure standard.
ciao, non è un problema dovuto alla lavastoviglie , dipende dalla gola diciamo....
quindi? posso mettere da 15?
la casa dei miei sogni mi costrerà un rene...anzi due!

Re: lavastovislie su basi con gola

#8
klara74 ha scritto:
Skyline ha scritto:
klara74 ha scritto:ragazzi ho un problemino.
Sto per definire l'ordine di una Cesar Lucrezia con basi a gola
le altezze sarebbero queste:
15 zoccolo
75 basi
3 piano
con un totale di 93 cm

il problema è che mi sono accorta che resterebbero solo 3 cm tra bese e finestra (che ho tra basi e pensili) e parlando con il mobiliere mi ha detto che non posso abbassare lo zoccolo a 10 cm altrimenti la lavastoviglie non ci sta.

E se io cambio modello di lavastoviglie?? Ora ho scelto una Siemens con misure standard.
ciao, non è un problema dovuto alla lavastoviglie , dipende dalla gola diciamo....
quindi? posso mettere da 15?
Devi metterlo da 15 , nn hai alternative... richiedi l'alzatina H 3 o inferiore...
Skyline

#9
La lavastov. per passare sotto la gola non ha particolari problemi.
Le lavastov. sono alte (quelle standard) 82 c, a piedino scarico. Quindi devi informarti se la misura zoccolo+ anta (preciso meglio, da terra fino a sotto la gola) non sia maggiore di 82 cm.
Mi sembra imbrobabile che una ditta di cucine si sia esclusa possibilita' di montare una lavastov.!!!!!!
Se la lavastov. che hai scelto e' piu' alta di 82 cm. a piede scarico......cambia modello e tutto si risolve!!!!

#10
stephanenkov ha scritto:La lavastov. per passare sotto la gola non ha particolari problemi.
Le lavastov. sono alte (quelle standard) 82 c, a piedino scarico. Quindi devi informarti se la misura zoccolo+ anta (preciso meglio, da terra fino a sotto la gola) non sia maggiore di 82 cm.Mi sembra imbrobabile che una ditta di cucine si sia esclusa possibilita' di montare una lavastov.!!!!!!
Se la lavastov. che hai scelto e' piu' alta di 82 cm. a piede scarico......cambia modello e tutto si risolve!!!!

caso mai dovrebbe controllare che non sia MINORE di 82 cm, se è inferiore la lvst non ci sta, se è superiore si, basta regolare i piedi della stessa , ed è infatti per questo motivo che , come è stato già detto, non può inserire la lvst con zoccolo H 10/12 cm .
Skyline

#12
stephanenkov ha scritto:La lavastov. per passare sotto la gola non ha particolari problemi.
Le lavastov. sono alte (quelle standard) 82 c, a piedino scarico. Quindi devi informarti se la misura zoccolo+ anta (preciso meglio, da terra fino a sotto la gola) non sia maggiore di 82 cm.
Mi sembra imbrobabile che una ditta di cucine si sia esclusa possibilita' di montare una lavastov.!!!!!!
Se la lavastov. che hai scelto e' piu' alta di 82 cm. a piede scarico......cambia modello e tutto si risolve!!!!
Il fatto è che con Cesar la gola prende 6 cm, quindi basta fare un conto veloce: 75 di scocca + 15 di zoccolo = 90 se togli 6 di gola risulta 84, quindi con uno zoccolo da 10 avresti 79 e la lavastoviglie proprio non ci stà. :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#13
grazie ragazzi!
lascerò i pensili a 166 (sempre ver via della finestra) e metterò uno scabellino per arrivarci! :lol: :lol: :lol:
la casa dei miei sogni mi costrerà un rene...anzi due!

#14
Adesso ho capito ....(realizzo al 21° come Fantozzi).
Esistono pero' delle lavastov da incasso colonna (Rex) meno capienti ma probabilmente in grado di risolvere il problema. A mente ricordo il modello TTC 1000, ma non sono sicuro vista l'ora :lol: :lol:
Dovrebbe avere bisogno di un incasso di poco piu' di 76 cm (si monta dentro una base), cerca sulla rete poi fammi sapere!!!