La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Basi da 120 cm a doppia anta

#1
Ciao a tutti
Vorrei sapere se queste basi sono da consigliare oppure se caricate i ripiani da 120 cm si imbarcano facilmente. Se li facessi in profondità 70 cm sarebbe diversa la situazione?
Vorrei inoltre chiedere ( anche se ci azzecca poco con l'argomento :D ) se in previsione di acquistare in futuro un impianto di depurazione dell'acqua potabile da inserire nel sottolavello è necessario comprare un lavello con il foro predisposto per l'uscita di questo tipo di acqua?
Grazie

#2
si imbarcano .
se li fai più profondi, s'imbarcano come quelli profondi meno, e se li fai meno profondi... s'imbarcano comunque.
Le aziende serie, infatti, o non utilizzano il 120, o utilizzano ripiani filo cromo, o utilizzano delle barre antiimbarcamento.
Gli impianti di depurazione non sono tutti uguali , inutile generalizzare.

A mio parere, naturalmente. :roll:
Skyline

#3
Skyline ha scritto:o utilizzano ripiani filo cromo,
quoto, per mia esperienza le aziende serie prevedono di default il ripiano in filo cromato sulle basi da 120... alle volte si rende necesario anche sui 90...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#4
Si imbarcano solo nella misura in cui il materiale in cui sono fatti e' inadeguato.
Quando propongo le basi da 120 (tra l'altro sono molto comode e spaziose) ho sempre cura di ordinare il ripiano interno in vetro temperato.
Se l'azienda che hai visto non dovesse proporlo, farsi fare un ripiano, anche profondo 70 (mi raccomando temperato), costa proprio poco.
Ci sono anche ripiani in filo metallico, come avrai gia' letto, ma se si e' maniaci della pulizia meglio evitare.

#5
i ripiani in vetro temperato li preferisco per i pensili, non ce li vedo proprio nelle basi per la natura di ciò che solitamente devono contenere (piatti, pentole, oggetti pesanti e "graffianti" in genere)... poi ognuno fa le sue scelte sulla base delle proprie esperienze e logiche...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: Basi da 120 cm a doppia anta

#6
Solaria ha scritto:Ciao a tutti
Vorrei sapere se queste basi sono da consigliare oppure se caricate i ripiani da 120 cm si imbarcano facilmente. Se li facessi in profondità 70 cm sarebbe diversa la situazione?
Vorrei inoltre chiedere ( anche se ci azzecca poco con l'argomento :D ) se in previsione di acquistare in futuro un impianto di depurazione dell'acqua potabile da inserire nel sottolavello è necessario comprare un lavello con il foro predisposto per l'uscita di questo tipo di acqua?
Grazie
Ciao "solaria",ci sono in commercio dei miscelatori con doppia canna di erogazione,una per l'acqua depurata l'altra per l'acqua normale vedi catalogo GESSI, o anche miscelatori con un'unica canna ma con un deviatore che "sposta" l'approvvigionamento dalla rete diretta al filtro,quì purtroppo non mi ricordo la marca ma cercando....pertanto non è necessario un lavello particolare.
ciao cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#7
Senbra anche a me che esista un rubinetto fatto apposta!!!
Il problema e' questo: L'acqua del depuratore non puo' passare per la stessa canna nella quale passa l'acqua non depurata altrimenti addio benefici.
Per questo le aziende, per garantire la purezza del prodotto chiedono un rubinetto a parte.
Il rubinetto del quale non ricordo pero' la marca, ha due tubi interni di erogazione (anche se l'acqua sembra poi provenire dallo stesso foro),senza punti di contatto. Comunque esistono tanti lavelli che prevedono piu' fori, magari per il saltarello o per il dispenser sapone. Se questi fori sono da 3,5 cm puoi rinunciare ad un accessorio e montare due rubinetti.

#8
Grazie a tutti per i consigli. Allora meglio due ante da 60 nelle basi che la doppia anta con vano da 120 cm.
Per il lavello dovrei vedere le varie proposte.