La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

oggi ritiro preventivo Dada Hi-Line...

#1
Accetto scommesse sul prezzo! ditemi la vs vi prego!

composizione: 260 cm con 4 colonne, una con forno e micro (Whirlpool serie Fusion), due dispense con ripiani normali, una "fittizia" x incastrare il mio frigo a libera installazione con sopra un'anta; dall'altra 480 cm lineari con cassettoni da 120+pannello x lavastoviglie che ho già, top in basaltina o jaipur pepper, lavello Foster sottotop, piano cottura Foster in linea da 120, pensile unico a vasistas x colapiatti e cappa, cappa inclusa (non ho dato preferenze).

Il tutto laccato bianco lucido.

Tremo al solo pensiero...quanto mi sparerà, secondo voi?!?!?

#3
sly ha scritto:"due dispense con ripiani normali" ........... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
intendevo senza cestelli scorrevoli!
l'ho specificato in seguito al post dove ho messo la foto della mia dispensa attuale! :wink:

#8
kiwina ha scritto:
sly ha scritto:"due dispense con ripiani normali" ........... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
intendevo senza cestelli scorrevoli!
l'ho specificato in seguito al post dove ho messo la foto della mia dispensa attuale! :wink:
sisisi per quello ridevo :wink:

e comunque son d'accordo con te, infatti non ho meccanismi strani nella mia ma tutti ripiani :roll:

#9
Eccomi qua, stramazzata sufficientemente al suolo :lol:

24mila eurini :?

come dire...un pò troppo! ma ci sta, sapevo che il costo sarebbe stato alto.
In verità non pensavo così alto, visto che si tratta di una composizione molto lineare. Pensavo di oscillare tra i 18 e i 20mila. Ma è il laccato lucido che frega, soprattutto: 4000 euro di differenza con l'opaco :shock:
Ma questa purtroppo è una cosa su cui non voglio soprassedere :cry:

Vabbè...tornando a più miti consigli ho chiesto di rifare il preventivo con la IN Dada che è anche bella e con la Orange, che è il mio primo amore cui avevo detto no x il fatto che non danno la possibilità di avere pensili a vasistas.

Vedremo. To be continued :)

#10
Ciao, non riesco piu' a trovare dove hai postato la pianta della cucina, comunque ti mando la mia soluzione....meglio tardi che mai, come si dice!!
Immagine


Ci sarebbe da spiegare meglio...ora e' tardi e devo chiudere!!!
Alla possima :lol:

#11
grazie mille Steph, è un'ottima soluzione!
Adesso stavamo valutando l'opportunità di mantenere cmq la cucina e la sala da pranzo separate...tu che ne pensi?

#12
Personalmente adoro gli spazi aperti, ma questa e' una opinione personale,
avresti comunque spazio per una cucina abitabile ed una sala da pranzo.
Se puoi spostare la porta di accesso alla lavanderia, potresti utilizzare quella parete per gli impianti, quindi realizzeresti un passaggio molto morbido tra la zona prettamente funzionale, la penisola che funge da piano lavoro e da filtro rispetto alla zona pranzo. Penso che oggi la vera divisione che veramente quando si puo' si dovrebbe realizzare e' tra cucina e soggiorno (nel tuo caso non ci sono problemi), per il pranzo sarei piu' tollerante, il rischio e' di creare un "tinello elegante" se lo usi tutti i giorni o una vera e propria "sala da pranzo" che si una solo una tantum.

#13
Steph, comincio a dirti che mi hai convinto: sarà una grande cucina :wink:

Solo stiamo pensando a un'altra possibilità, ovvero quella di chiudere l'ingresso attuale della cucina (anche volendo ampliare il bagnetto adiacente), lasciare l'apertura della lavanderia in cucina (più pratico x stendere) e creare una parete attrezzata con fuochi e lavandino su quella che attualmente è la parete tutta dritta dello studio (480 cm).
Due porte di ingresso simmetriche dal soggiorno, un'isola/piano di lavoro e snack di fronte alla parete attrezzata e le colonne forno/frigo/dispensa o nella nicchia che si creerebbe dalla chiusura della porta, o tra le due finestre o ancora tra le due porte.

in mezzo all'attuale cucina verrebbe il tavolo, a lato dell'isola.

Ecco, quest'idea mi piace tantissimo! che ne dici/dite???

Non conosco programmi x rendering adatti al Mac, altrimenti mi cimenterei volentieri...

#14
Guarda, ho visto (penso ) la disposizione che hai postato, devo dire che non ci trovo nulla di errato......ma.......il vio vecchio prof. di composizione soleva dire : Questo progetto non CANTA!!!!!!
Ora, non che il mio sia figlio di Mozart, ma almeno ha delle identita' precise, leggibili, visibili.
Se mi concedi amichevolmente una critica, quella soluzione non brilla per "identita".
Mi spiego:
Il piano di lavoro non e' grande (poca identita')
Le colonne sono poche (popa inentita')
L'isola e' misera (poca identita')
Si replica seduta su sgabello e tavolo (poca identita') Poi si replica ancora la seduta nella "sala da pranzo".
Mi sembra che quella disposizione sia piena di "citazioni" (le colonne ma poche, l'isola ma piccola, il mobile in stile ma in uno spazio ristretto, il tavolo fa' il doppio con l'isola).
Non bisogna far entrare di tutto e di piu' meglio fare meno cose..........ma che si sentano......CHE CANTINO!!!!!!!

#15
stephanenkov ha scritto:Guarda, ho visto (penso ) la disposizione che hai postato, devo dire che non ci trovo nulla di errato......ma.......il vio vecchio prof. di composizione soleva dire : Questo progetto non CANTA!!!!!!
Ora, non che il mio sia figlio di Mozart, ma almeno ha delle identita' precise, leggibili, visibili.
Se mi concedi amichevolmente una critica, quella soluzione non brilla per "identita".
Mi spiego:
Il piano di lavoro non e' grande (poca identita')
Le colonne sono poche (popa inentita')
L'isola e' misera (poca identita')
Si replica seduta su sgabello e tavolo (poca identita') Poi si replica ancora la seduta nella "sala da pranzo".
Mi sembra che quella disposizione sia piena di "citazioni" (le colonne ma poche, l'isola ma piccola, il mobile in stile ma in uno spazio ristretto, il tavolo fa' il doppio con l'isola).
Non bisogna far entrare di tutto e di piu' meglio fare meno cose..........ma che si sentano......CHE CANTINO!!!!!!!
grazie Steph, sei troppo forte :D

hai ragione, sicuramente la mia idea è più "vista" e tranquilla. Il punto è: posso ottenere una composizione cantante che sia anche funzionale e pratica?
Mi spiego meglio:
1) l'isola con i fuochi e il lavello è sicuramente più scenografica e sensata, ma provenendo da situazione analoga due cose che vorrei proprio evitare categoricamente sono la maxicappa sospesa (sempre bisunta e difficilissima da mantenere) e il lavello senza pensile scolapiatti.
2) non amo le composizioni angolari, mi piacciono le cose lineari
3) il bancone snack non potrei certo usarlo x i pasti quotidiani, avendo 2 bambine piccole un tavolo è obbligatorio. Tra l'altro un tavolaccio da osteria circondato dalle mie Kartell è un chiodo fisso cui non vorrei rinunciare...potrei evitare il bancone snack, ma a quel punto l'isola sarebbe solo piano di lavoro...forse un pò spoglio, x quanto utile.
4) colonne potrei anche metterne di più, ma... poi con cosa le riempio??? per me già 2 colonne dispensa sono tante...e il frigo purtroppo non posso cambiarlo, altrimenti farei volentieri 2 colonne frigo/freezer

Ti viene qualche idea x fare un pò danzare le cose senza però renderle meno adatte all'uso quotidiano (considera che io sono casalinga e amo cucinare, quindi trascorro in cucina gran parte della giornata)?
Tra l'altro stavo pensando di mettere anche l'iMac in cucina...tenendolo sempre acceso ha più senso che io lo abbia a portata di mano, no?