La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
vale_MI ha scritto:E brava Sil70, bellissimi rendering :o :o :o

Anche a me piace di più l'ipotesi con due divani e l tavolo lo vedrei meglio estraibile così quando non serve non ingombra.

Per la presa TV dipende tutto se la presa esistente nel muro da abbattere è la presa principale o se è una derivazione. In questo secondo caso se sei fortunata la presa principale potrebbe già essere vicina alla futura zona conversazione (ma in questo caso dovrebbe esserci almeno una scatola chiusa con un coperchietto). Se fosse così basta sfilare il cavo della derivazione e riaprire la vecchia presa principale.

Dai un'occhiata in giro
Grazie vale!! ora sentiamo l'uomo che dice.. :lol: poi vi aggiorno sulla disposizione divani..

per la presa..allora la parete dov'è ora è in cartongesso..per cui sicuramente è sta portata lì da qualche parte..ma da dove..?? la proprietaria di casa ha perso tutti i tracciati elletrici e idraulici.. :evil:
per cui si andrà a caso... sentirò l'elettricista...
il contatore è nel muro vicino alla porta d'ingresso..per cui arrivano tutti lì i fili.. ci dev'essere un'intera scatoletta vuota? lì di prese ce ne sono..sopratutto nella parete del ripostiglio..ma di intere placchete vuote no.,.ci sono spine.. :roll:

#47
brenda74 ha scritto: Ma grazie Sil!!! che bellezza!! grazie davvero!!!
Dici che sta bene la cucina così ad L..o ingombra troppo a parer tuo? si ha il giusto passaggio anche quando il tavolo sarà in fuori..oppure bisognerà chiudere il tavolo per passare.. :lol: 8)
quindi tu lasceresti anche una paretina a coprire il frigo dal soggiorno..di quanto? mi piace molto sai!!!
il pavimento è venuto benissimo..e mi piace anche lo stacco..sei una maga.. :lol:
quindi non metteresti sgabelli nell'isola? tutta armadietti? :roll:
E il tavolo che hai disegnato è estraibile o no? ci starebbe anche non estraibile? non so se lo troverò in base al mio budget..ho letto il post di enza che voleva mettere il tavolo estraibile... :shock:

:arrow: dunque...la parete corta della L è circa 160/170 considerando la bombatura. rimane un passaggio tra questa parete e la parete dello sgabuzzino 1.85cm circa, non mi sembra poco!
certo se la porta si aprisse verso sinistra invece che verso destra sarebbe meglio...
il tavolo che vedi è 120! se pensiamo all'estraibile, con una penisola da 120, non credo possa essere allungato oltte un certo limite...comuqneu le misure esatte restano da decidere, non me ne intendo troppo di modulistica! comuqnue hai un buon margine, il tavolo lo puoi aprire tranquillamente!
altra ipotesi potrebbe essere quella di accostare alla penisola un tavolo allungabile, non estraibile...forse così sei meno legata ai moduli e lo puoi allungare a piacimento! :wink:
il pavimento messo così credo possa ovviare al buco nel parquet una volta tolto il muro..


Ieri notte poi pensavo ad un'altra cosa..secondo te ci sta bene l'isola sfalsata rispetto alla cucina? forse saranno le riviste..ma ho sempre visto le cucine con isola di fronte..e non sulla destra...

:arrow: a me, almeno sul disegno, non sembra male! sulle riviste vedi di tutto di più, devono vendere, mica abitarci! :lol: :lol: :wink:

La vesione con due divani mi piace molto..se non di più..perchè crea una bella area conversazione..però il problema è nella presa tv..come scrivevo sopra ora è nella parete che toglieremo..dici che si può benissimo spostare dove si vuole..senza spaccare pavimenti?? :shock:
ha ragione Vale_MI (grazie!!! :wink: ), soprattutto se quella è una parete in cartongesso da qualche parte ci sarà un'altra presa x l'antenna...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#48
Allora.. il pavimento mi piace di più nelle prime foto..quello tondo..e non ad angolo! e più chiaro..ma dei colori abbiamo detto che se ne parla dopo..
quindi dici di togliere la parete che c'è ora e farla sporgere di 10cm..giusto?
bell'idea! però ovviamente tra frigo e muro tondo ci sarebbe uno spazio.. :?:

il tavolo estraibile è bello..ma pensavo ieri proprio a quello che dici te.,.e cioè che più di 120 la penisola non si può fare..per cui per quanto io possa estrarre il tavolo sarà comunque massimo 120..e in quanti ci si mangia? in quattro?? contanto che un lato è attaccato alla penisola.. :roll:
come verrebbe a parer tuo mettendo un tavolo allungabile? che comunque sarebbe diverso dal resto della cucina..lo metteresti in cristallo?
e gli sgabelli no?

Per la presa sarebbe tutto più semplice se avessimo i tracciati... :evil:

#49
Sil70 ha scritto: certo se la porta si aprisse verso sinistra invece che verso destra sarebbe meglio...
Ecco..- :twisted: :evil:
questa è una delle altre grandi c****** che sono sta fatte in questa casa...
appena potremo ovviamente verrà cmabiare..anche perchè è stata montata da far paura..tutta sghinghera..e vorremmo montarla nell'altro senso..sarebbe molto meglio!!

#50
brenda74 ha scritto:Allora.. il pavimento mi piace di più nelle prime foto..quello tondo..e non ad angolo! e più chiaro..ma dei colori abbiamo detto che se ne parla dopo..
quindi dici di togliere la parete che c'è ora e farla sporgere di 10cm..giusto?
bell'idea! però ovviamente tra frigo e muro tondo ci sarebbe uno spazio.. :?:

:arrow: si, si può fare tranquillamente a onda!
nella composizione c'è una base angolare, 60 +30, e poi il rigo free...quindi 150 cm! la parete 160/5, con finale tondo dovrebbe bastare...


il tavolo estraibile è bello..ma pensavo ieri proprio a quello che dici te.,.e cioè che più di 120 la penisola non si può fare..per cui per quanto io possa estrarre il tavolo sarà comunque massimo 120..e in quanti ci si mangia? in quattro?? contanto che un lato è attaccato alla penisola.. :roll:
come verrebbe a parer tuo mettendo un tavolo allungabile? che comunque sarebbe diverso dal resto della cucina..lo metteresti in cristallo?
e gli sgabelli no?

:arrow: ipotizzo, visto che non conosco i meccanismi!
ragionando con una penisola di 120, immagino che il tavolo possa rientrare di 80 cm! considerando la parte fissa del tavolo, che non rientra, si potrebbe ipotizzare 120...120+80 è un bel tavolo!
accostato penso ci possa star bene! anche in cristallo...
gli sgabelli non li metterei, col tavolo così vicino non ha proprio senso! ci metterei 2 cassettiere da 60, magari con cestoni...


Per la presa sarebbe tutto più semplice se avessimo i tracciati... :evil:
un rabdomante?!?! :lol: :lol: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#51
Eh..un rabdomante.. ne conosci qualcuno.. :lol: 8)
tentar non nuoce..magari ne esistono ancora.. :lol:

Allora niente sgabelli..a me piacevano esteticamente..non so se starebbero bene dei cestoni verso il soggiorno.. :roll:

per il tavolo estraibile ne so sicuramente meno di te.. :lol:
però se rimanesse fuori un 120cm+120 di penisola..sarebbe 240cm davanti alla cucina..giusto?
quindi potrebbe starci un altro tavolo..anche di 100..solo che non sarebbe profondo 120 come la penisola..non so se mi spiego.. :roll: :?

#52
brenda74 ha scritto:Eh..un rabdomante.. ne conosci qualcuno.. :lol: 8)
tentar non nuoce..magari ne esistono ancora.. :lol:

Allora niente sgabelli..a me piacevano esteticamente..non so se starebbero bene dei cestoni verso il soggiorno.. :roll:

per il tavolo estraibile ne so sicuramente meno di te.. :lol:
però se rimanesse fuori un 120cm+120 di penisola..sarebbe 240cm davanti alla cucina..giusto?
quindi potrebbe starci un altro tavolo..anche di 100..solo che non sarebbe profondo 120 come la penisola..non so se mi spiego.. :roll: :?
noooooo, i cestoni verso la cucina!!! :lol: :lol:
mi so' persa col tavolo....
80 (dentro penisola)
120 (fisso)
200 totali
quello da 100 da dove esce!??! :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#53
:lol: :lol:

Intendevo dire che se 120cm di tavolo rimangono fissi fuori dall'isola, dal muro isola+tavolo fisso sporgerebbero di 240..giusto?
e non sarebbe tanto?? :roll:
se le misure sono queste, isola da 120cm più tavolo staccato ma allungabile ci starebbero..e potrei avere un tavolo più lungo di 200cm.. :roll:
se non ho capito male...

#54
Sil70 ha scritto: noooooo, i cestoni verso la cucina!!! :lol: :lol:
quindi faresti la penisola profonda 60 e non 120..con solo due basi da 60 verso la cucina.. giusto? :roll:

#55
brenda74 ha scritto:
il contatore è nel muro vicino alla porta d'ingresso..per cui arrivano tutti lì i fili.. ci dev'essere un'intera scatoletta vuota? lì di prese ce ne sono..sopratutto nella parete del ripostiglio..ma di intere placchete vuote no.,.ci sono spine.. :roll:
Allora da ciò che intravedo dalle foto del tuo album, se tra le prese vicino alla parete del ripostiglio non c'è quella dell'antenna, quasi sicuramente la presa principale si trova sul muro dove c'è la porta di ingresso e da lì avranno fatto correre una guaina passacavi sotto il pavimento del corridoio per arrivare alla parete in cartongesso.

oppure, cosa anche più probabile, il cavo è stato fatto passare nel controsoffitto (oltretutto vedo una botola nel soffitto sopra la porta d'ingresso) e poi scendere internamente alla parete in cartongesso. vedrai che demolendo la parete lo capisci subito: basta vedere se il cavo antenna scende dall'alto o sale dal basso.

Vicino alla porta d'ingresso vedo, oltre al contatore, diverse altre prese, sia in alto che in basso. Quasi sicuramente in una di quelle c'è l'antenna principale (anche a destra del termosifone del corridoio vedo una presa che mi sembra da antenna.... o sbaglio?).

Quando ho parlato di scatola mi riferivo a una presa chiusa da una placca rotonda o rettangolare. Ovviamente non deve essere vuota ma deve contenere cavi elettrici e/o (cosa che interessa a te) il cavo antenna. Un elettricista non avrà alcuna difficoltà a individuarla.
Ultima modifica di vale_MI il 30/03/10 13:44, modificato 1 volta in totale.

#57
brenda74 ha scritto::lol: :lol:

Intendevo dire che se 120cm di tavolo rimangono fissi fuori dall'isola, dal muro isola+tavolo fisso sporgerebbero di 240..giusto?
e non sarebbe tanto?? :roll:
se le misure sono queste, isola da 120cm più tavolo staccato ma allungabile ci starebbero..e potrei avere un tavolo più lungo di 200cm.. :roll:
se non ho capito male...
forse ho capito...intendi un tavolo estraibile senza penisola?!?!
se si, il tavolo da 240 non basterebbe?!?! :shock: :shock: :lol:

se invece vuoi l'estraibile, siamo a 120 di penisola + 200 (ipotetici) di tavolo...ci stai, pelo pelo ma ci stai!

ecco col tavolo allungato...
Immagine
quindi faresti la penisola profonda 60 e non 120..con solo due basi da 60 verso la cucina.. giusto? :roll:
lunga 120, profonda 90!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#59
kiwina ha scritto:che brava che sei Sil, quest'ultima soluzione è bellissima!
grazie Kiwi! :oops: :oops:
mi sto divertendo...con RA i render fanno un tantino schifo! :lol: :lol: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#60
Sil70 ha scritto:
brenda74 ha scritto::lol: :lol:

Intendevo dire che se 120cm di tavolo rimangono fissi fuori dall'isola, dal muro isola+tavolo fisso sporgerebbero di 240..giusto?
e non sarebbe tanto?? :roll:
se le misure sono queste, isola da 120cm più tavolo staccato ma allungabile ci starebbero..e potrei avere un tavolo più lungo di 200cm.. :roll:
se non ho capito male...
forse ho capito...intendi un tavolo estraibile senza penisola?!?!
se si, il tavolo da 240 non basterebbe?!?! :shock: :shock: :lol:

se invece vuoi l'estraibile, siamo a 120 di penisola + 200 (ipotetici) di tavolo...ci stai, pelo pelo ma ci stai!

ecco col tavolo allungato...
Immagine
quindi faresti la penisola profonda 60 e non 120..con solo due basi da 60 verso la cucina.. giusto? :roll:
lunga 120, profonda 90!
Sono d'accordissimo con kiwi..sono veramente bellissimi questi render!! :D e cosa importante rendono bene l'idea..grazie mille davvero!! :wink:

Allora ok per la penisola profonda 90..ci garba.. :lol:
Io intendo attaccare all'isola un tavolo allungabile isolato insomma..un normale tavolo allungabile..anche più piccolo di quello che hai disegnato..non so ora le misure..non me ne intendo..ma per esempio che da chiuso ci si mangi in 4 e poi aperto anche in 6 ad esempio..
tanto non lo apriremmo praticamente mai..se non una volta all'anno.. :roll:
per questo volevo gli sgabelli..siamo in due...

nel tuo render il tavolo è troppo attaccato alla parete del frigo..non ci stiamo.. :roll: