La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2762
paprina ha scritto:quoto anna: se non paghi per un anno non è questione di dimenticarsi, ma vuoi proprio fare il furbo....visto che i ripetuti avvisi non bastano(e nanche servirebbero visto che ti puoi dimenticare 1 rata, 2, ma non un anno di rate)bisogna arrivare alle maniere forti..........il problema è che poi ch ici rimette sono i bambini, ma la colpa non è del comune o della scuola o delal mensa o delle maestre: la colpa è SOLO dei genitori che non hanno pagato....scusate il francesismo ma, si, sei un genitore di MERD@ perchè hai fatto rimanere digiuno tuo figlio!!!!



kimi: ma magari sequestrassero l'auto a chi non paga la tassa automobilistica(e mi ci metto di mezzo pure io visto che me la ricordo sempre svariati mesi dopo), vedi come si muoverebbero tutti.....
infatti anche secondo em il discorso di Anna non è sbagliato...è solo che ci fa impressione perchè ci va di mezzo un bambino, e per carità è orribile e molto probabilmente (non conosco la situazione) potevano esserci altri mezzi di sollecito prima di affamare un bimbo. Ma quante persone "ci marciano" con questi pagamenti? quanti di voi vivono in un condominio come me dove un buon 10% da anni non paga affatto le rate, e continua ad usufruire di servizi comuni??
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#2763
chojin ha scritto:
Anna73 ha scritto: mi trovo d'accordo con il sindaco: ci sono delle regole e queste vanno rispettate :roll: non capisco quale sia il problema: non hai i soldi per la mensa, te la paga il comune attraverso i servizi sociali - non hai voglia di pagare la mensa... beh mi spiace ma è un problema tuo, non del comune :roll:
Il problema è che non puoi affamare un ragazzino perchè suo padre è troppo stupido/ignorante/non sa manco parlare italiano, figurarsi capire una legge per presentare un modulo.
Quoto, e anche Beyonce' piu' su.
Mi dispiace ma lasciare a pane e acqua un bambino davanti alla sua classe, anche affidato al buon cuore delle maestre e dei compagni, NON E' UN COMPORTAMENTO CIVILE.
Mettere in mora i genitori, mandargli i carabinieri, pignorare loro il suv... quello che volete voi, va benissimo e hai tutte le sacrosante ragioni di disprezzare gente cosi.
Rifiutare l'iscrizione - non a scuola, ovviamente - ma limitatamente al servizio mensa, o al tempo pieno, sarebbe stato un intervento piu' sensato.

Per Capperugiola, mi autoquoto:
Federinik ha scritto:....
un dato inquietante: ma chi sono i miei vicini?
io mi sono semplicemente chiesta chi sono, credo sia legittimo voler andare a fondo di un fenomeno simile. Dal momento che la lega si e' gia' macchiata di comportamenti antipatriottici, antisociali e xenofobi - cosa particolarmente pericolosa perche' io al quieto vivere e alla serena convivenza ci tengo anche e piu' di altri - mi pare il minimo interrogarmi sulla natura del fenomeno.
Poi mi fa piacere che ci siano persone che apprezzano la lega perche' pianta le primule nelle aiuole e fa i pulmini per i vecchietti, non gia' perche' da fuoco al tricolore. E' bellissimo, per carita'.
Nelle elezioni comunali pure io voto il candidato, ho votato ogni schieramento in questi anni - pure il candidato leghista - perche' lo conoscevo di persona.
Ma capisci bene che piu' le elezioni sono a livelli gerarchici superiori, meno contano gli interventi diretti al territorio e piu' contano ideologie ed orientamenti culturali. A me l'orientamento culturale della lega, scusa tanto, peroccupa.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#2764
Federinik ha scritto:
chojin ha scritto:
Anna73 ha scritto: mi trovo d'accordo con il sindaco: ci sono delle regole e queste vanno rispettate :roll: non capisco quale sia il problema: non hai i soldi per la mensa, te la paga il comune attraverso i servizi sociali - non hai voglia di pagare la mensa... beh mi spiace ma è un problema tuo, non del comune :roll:
Il problema è che non puoi affamare un ragazzino perchè suo padre è troppo stupido/ignorante/non sa manco parlare italiano, figurarsi capire una legge per presentare un modulo.
Quoto, e anche Beyonce' piu' su.
Mi dispiace ma lasciare a pane e acqua un bambino davanti alla sua classe, anche affidato al buon cuore delle maestre e dei compagni, NON E' UN COMPORTAMENTO CIVILE.Mettere in mora i genitori, mandargli i carabinieri, pignorare loro il suv... quello che volete voi, va benissimo e hai tutte le sacrosante ragioni di disprezzare gente cosi.


Paprina ed Anna: la legge del taglione è oramai superata in uno Stato di diritto... :wink:
omnia munda mundis

#2765
cyberjack ha scritto:chojin, la domanda sorge spontanea....
E se avesse vinto il PD? Non sarebbe stato pan bagnato anche in quel caso?

Ragazzi, ma vi rendete conto tra chi e chi era la scelta?

io non sono andato a votare. per la prima volta, ho deciso di non andare a richiedere l'annullamento della mia scheda perchè non rappresentato da nessuno dei partiti presenti.

Negli anni passati, la prassi è sempre stata la stessa: arrivo al seggio, chiedo che venga messo a verbale la mia impossibilità a votare perchè non rappresentato da alcuno dei partiti sula scheda, il presidente di seggio non ha la minima idea di cosa stia dicendo, si litiga, mi dice "ma non puoi semplicemente annullare la scheda o votare in bianco?" io spiego per 10 minuti l'importanza del voto di protesta messo a verbale, intervengono quei due pisquani di carabinieri messi li non si sa perchè, poi finalmente da qualche parte scrivono "si rifiuta di scegliere un partito" e me ne torno a casa...

ieri non me la sono sentita di fare questo teatrino... per fare un voto di protesta, occorre protestare, e io non ne ho più la forza, nè la voglia.

forse è vero, come diceva Luttazzi, che siamo alla fase 3 della penetrazione... io ancora non ne godo, ma ha smesso di farmi male.

o meglio, non ha smesso di farmi male... mi fa ancora tanto male vedere una situazione così degenerata... ma quantomeno mi ha tolto la voglia di incazzarmi e di lottare.

mi dispiace per la "mia" italia, ma io non ho più la voglia di lottare e di farmi il fegato marcio per chi non capisce neanche cosa sta succedendo.

E non parlo di censura, di regime, di fascismo e di altre amenità simili, che sono solo propaganda esattamente come lo sono dall'altra parte...
parlo di cultura sociale, di etica, di problemi reali, del tasso di disoccupazione che cresce continuamente, di famiglie prostrate, di anziani senza soldi per il cibo, di padri single che perdono il lavoro... il tutto mentre si spendono centinaia di migliaia di euro per un banchetto tra politicanti e malavitosi...

io la mia scelta l'ho fatta, ho capito che i danni culturali fatti all'italia negli ultimi 20 anni rimarranno per i prossimi 50, perchè non è verosimile che caduto Berlusconi tutti si cambi da un giorno con l'altro... io la mia scelta l'ho fatta, l'Itaia la lascio agli italiani.
io non mi sento esclusivamente "Italiano", o "Milanese", o chissacchè... io mi sento persona e come tale vorrei essere considerato e considerare gli altri... fino a quando questo non sarà possibile, preferisco vivere lontano da qui, che non circondato dall'intolleranza e dalla rabbia.

perchè, almeno a milano, questa rabbia si vive per le strade. la gente è arrabbiata, è frustrata, è incazzata con tutto e con tutti... io non riesco a vivere nella totale intolleranza e odio, sia esso razziale, politico, culturale, o altro.
bella riflessione... mi ci ritrovo molto...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#2766
amluci ha scritto: infatti anche secondo em il discorso di Anna non è sbagliato...è solo che ci fa impressione perchè ci va di mezzo un bambino, e per carità è orribile e molto probabilmente (non conosco la situazione) potevano esserci altri mezzi di sollecito prima di affamare un bimbo. Ma quante persone "ci marciano" con questi pagamenti? quanti di voi vivono in un condominio come me dove un buon 10% da anni non paga affatto le rate, e continua ad usufruire di servizi comuni??
infatti è scandaloso che ci vada di mezzo un bambino............ma la colpa è SOLO ed ESCLUSIVAMENTE dei genitori e di nessun altro.....il passo successivo sarebbe anche mandargli i servizi sociali per avvisarli"se vostro figlio, per colpa vostra, rischierà di nuovo una cosa del genere, prenderemo provvedimenti perchè non siete persone in grado di badare ai propri figli".


ma davvero credete che la decisione sia stata presa così a cuor leggero e davvero credete non abbiano pensato magari di mandare i carabinieri a csa??forse forse non si può?!
ma scusate eh, se io non provvedo in modo adeguato a mia figlia lo colpa è degli altri??!! :shock: :shock:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#2767
Il giorno dopo il voto regionale il Pdl fa quadrato attorno a Silvio Berlusconi. Il boom leghista al Nord e la decisa flessione in termini numerici del Popolo delle Libertà sembra non scalfire più di tanto i berluscones. Da Cicchitto a Bonaiuti, gli uomini più vicini al premier insistono nel dire che é stato il Cavaliere, con la sua "discesa in campo" negli ultimi giorni di campagna elettorale, a dare la svolta alle Regionali. Nessuno sembra voler sottolienare, almeno pubblicamente, il brusco calo di voti del partito.

Sul versante della competizione col Carroccio, poi, la tensione sembra destinata a salire. Ieri Bossi ha detto, esplicitamente, di volere per sè la poltrona di primo cittadino di Milano. Una richiesta che oggi Iganzio La Russa respinge al mittente: ''Il Carroccio, sa benissimo che, nonostante la disponibilità del tutto teorica di Bossi a fare il sindaco, Milano non è in discussione. Il Pdl in Lombardia ha vinto la battaglia più insidiosa: quella con la Lega visto che la sinistra non è pervenuta. La Lega a Milano ha il 14%: apprezzo la sua capacità di erodere voti alla sinistra, ma non a noi specie a Milano
:wink:
http://www.repubblica.it/politica/2010/ ... a-3018621/
omnia munda mundis

#2768
amluci e fede: purtroppo i primi ad essere incivili, maleducati e irrispettosi delle regole sono proprio i genitori stessi :( e vi assicuro che il non pagamento della mensa è solo la cima dell'iceberg :? vogliamo parlare dei genitori che accompagnano a scuola, tutti i santi giorni, il figlio alle 8.35 quando la campanella suona alle 8.20?
sapete che nella scuola di ricky sono arrivati, lo scorso anno, a scrivere un regolamento d'istituto che prevedesse delle "sanzioni" proprio per questo (cose del tipo "al terzo giorni in cui il bambino arriva a ascuola alle 8.35 non viene ammesso in classe") perchè il solo rispetto della regola, evidentemente, non basta + ? :?
a me son cadute letteralmente le braccia mentre leggevano il nuovo regolamento d'isituto :roll:
con genitori di questo tipo, mi spiace, ma la sospensione della mensa era l'unico provvedimento che potesse avere un effetto!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2769
kimikalli ha scritto: Paprina ed Anna: la legge del taglione è oramai superata in uno Stato di diritto... :wink:
e meno male che hai anche tu un figlio :roll: :roll: :roll:
fai una cosa: quando lo iscriverai alle elementari (o magari inizia pure dalla scuola materna :wink: ) fatti eleggere rappresentante di classe.... poi riparliamo dell'educazione dei genitori di oggi :wink: :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2770
di Mario Ajello (Il Messaggero)
Il Bossi trionfatore minimizza, come tutti quelli che si sentono ormai
imbattibili: «Ho avuto "censured"». Poi aggiunge: «Dedico la vittoria a mio
figlio Eridano Sirio, che ho portato al seggio per fargli vedere come si vota». Adesso l'Umberto ha piazzato il pluribocciato Renzo, la sua «trota» visto che definirlo «delfino» è apparso esagerato anche a un papà di gran cuore qual è Bossi, e Renzo è diventato infatti votatissimo consigliere regionale in Lombardia, anche se ha faticato assai ad ottenere la licenza superiore (ha dovuto fare l'esame di maturità tre volte).

Poi toccherà a Eridano Sirio, al momento solo un adolescente non ancora brufoloso ma già destinato dal genitore a una sfavillante carriera politca in camicia verde Padania. Una Lega così forte può permettersi tutto, perfino sopportare - per diritto ereditario - una trota e una cernia raccomandatissime, come non si vedono neppure nelle acque del nostro Sud.
omnia munda mundis

#2771
Il ministro della Pa Renato Brunetta sotto di nove punti a Venezia. Il senatore della Lega Roberto Castelli sconfitto nella sua città natale, Lecco, in controtendenza rispetto ai buoni risultati ottenuti alle regionali dallo schieramento di Umberto Bossi che cresce al Nord. Le comunali riservano sorprese ai rappresentanti del governo.
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php ... EZIONI2010
omnia munda mundis

#2772
Anna73 ha scritto:amluci e fede: purtroppo i primi ad essere incivili, maleducati e irrispettosi delle regole sono proprio i genitori stessi
e su questo siamo d'accordo
Anna73 ha scritto: [....]
con genitori di questo tipo, mi spiace, ma la sospensione della mensa era l'unico provvedimento che potesse avere un effetto!
Forse non ci capiamo... la sospensione della mensa e' un provvedimento contro il BAMBINO, non contro il genitore, e come tale e' aberrante. Punisci una persona che non ha nessun potere in questa situazione, mettendolo in una situazione di merd@, per ricattare un altro soggetto - il genitore - sperando che gliene freghi qualcosa?!? No, non e' civile.
Vorrei vivere in un paese dove le sanzioni sono dirette all'interessato e non si basassero sul ricatto.
E sopratutto, non sono mamma e non mi sdilinquo per i bambini, ma non vorrei mai che questa cosa capitasse a nessun bambino in nessun luogo.
Ripeto, qualunque provvedimento contro il genitore, sarebbe stato auspicabile, dal taglio delle gomme alle pene corporali...
Ultima modifica di Federinik il 30/03/10 14:08, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#2773
kimikalli ha scritto: Paprina ed Anna: la legge del taglione è oramai superata in uno Stato di diritto... :wink:
se l'italiano non cercasse di fare il furbo(o stronxo) in qualunque occasione cercando di raggirare la legge o fare orecchie da mercante, non ci sarebbe bisogno di nessuna legge del taglione.
tu paga e vedrai che nessuno verrà lasciato a pane e acqua(che poi così non è stato, e grazie ai bambini dei genitori che pagano).


ariquoto anna naturalmente: propri oin questi giorni girando per i nidi mi hanno messo al corrente che, al trezo giorni di ritardo il bambino torna a casa.........li per li sono rimasta :shock: poi ho realizzato che mentre per me è impensabile anche un solo minuto d iritardo, per altri è la regola......e quindi è giusto prendere provvedimenti(guarda te se sarò la prima ad essere rispedita a casa con gnappa al seguito eh :oops: :lol: :lol: )
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#2774
kimikalli ha scritto:Il ministro della Pa Renato Brunetta sotto di nove punti a Venezia. Il senatore della Lega Roberto Castelli sconfitto nella sua città natale, Lecco, in controtendenza rispetto ai buoni risultati ottenuti alle regionali dallo schieramento di Umberto Bossi che cresce al Nord. Le comunali riservano sorprese ai rappresentanti del governo.
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php ... EZIONI2010
A Lecco vince il candidato di centrosinistra con Virginio Brivio (50,22%) su Roberto Castelli, ex ministro leghista (44,20%). Marco Cariboni (Udc) ha il 2,93%, Giuseppe Pogliani Lista Civica - Forza civica Pogliani il 2,62. Lecco era guidata dal commissario Straordinario dottor Sante Frantellizzi dopo la caduta della giunta retta da Antonella Faggi (centrodestra) dopo le dimissioni in massa di 21 consiglieri, 16 di minoranza e 5 di maggioranza.

:shock: :shock:
omnia munda mundis