La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Richiesta info su tappeto modello shaggy

#1
Gradirei sapere da chi è più esperto di me se il tappeto modello "lucky shaggy" della ditta sobel sia di buona qualità.
Mi hanno proposto tale tappeto nella misura 230x160 con uno sconto del 50% in quanto era una rimanenza di magazzino. Tuttavia non so il reale prezzo di vendita e nemmeno la qualità di tale tappeto.
Spero in un vs. aiuto prima di effettuare l'eventuale acquisto.

Grazie
Vincenzo

#5
vincenzo73 ha scritto:Il prezzo finale è 200€
E' un tappeto tipo shaggy "spaghetti" in poliestere con fondo in cotone.
Il prezzo è in linea con il mercato.

#6
Grazie per l'info e per la sincerità.
Il rivenditore mi ha detto che il prezzo di listino è 390 euro.
L'alternativa sarebbe sicuramente stato il modello brezza beige visto sul tuo sito.
Questi tappeti shaggy "spaghetti" di cui se ne vedono tanti in giro sembrano tutti uguali, tutti ti dicono che sono fatti a mano ecc. ecc.
Ma sarà vero??

#7
Io ti posso dire che ho comprato da poco un tappeto 200x300 shaggy e l'ho pagato 300 euro...di listino veniva sulle 400!
Non so come è fatto il mio, so solo che in un anno è ancora perfetto e bellissimo!
Tu come hai intenzione di lavarlo?Io ancora non lo so proprio.

#8
Io purtroppo ancora sono molto indeciso sull'acquisto e non solo per la qualità ma anche per le dimensioni in quanto mi sembra un grande rispetto a quanto spazio ho a disposizione.
Per quanto riguarda la pulizia mi hanno consigliato battitappeto della folletto con il prodotto kobosan.....ma forse è meglio chiedere consigli a chi è più esperto di me.

#9
Ho in casa un tappeto a spaghetti lucidi di colore verde da circa un anno. Bello, ma non così facile da pulire. Lo aspiro con un aspirapolvere senza spazzole perchè pesa moltissimo da spostare e battere sui fili dove stendo. Il lavaggio dei fili colorati di per se non é difficile, ma il fondo tessuto assorbe molto l'acqua, per cui non consiglio di usarne. In un punto poi, ho rovesciato del caffè, e ancora adesso si vede l'alone. La mia lavanderia si rifiuta di lavarlo per non danneggiarlo, e mi ha consigliato di usare prodotti a secco. Ho usato quelli consigliati dalla Folletto, ma sinceramente non mi danno l'idea di grande pulizia, e poi mi sembra che ora si sporchi prima.
Insomma, avrei preferito qualcosa di più pratico.