La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
luna ha scritto:Non mi sono informata, mi spiace. Io ho invece deciso di cambiarli uno per volta :)
Ci ho pensato anche io, ma volevo sapere cmq quanto costa ricoprirli.

Grazie lo stesso. :)

#4
Mi ricordo che quando lo avevano fatto i miei era costato veramente tanto!non ricordo il prezzo (anche perchè poi erano ancora in lire e poi è passato parecchio), ma mi ricordo lamentele del mio papi :lol: !!!

#5
A me piacerebbe metterle in marmo, che ne dite?
Solo che se costano tanto quelle in legno non immagino quanto possano costare quelle in marmo........ :roll: :roll:

#6
in marmo???
credo che tu intenda una mensolina sopra al termosifone... per ricoprire in legno credo intendesse tipo armadietti. francamente non è che mi piacciano molto...

#8
mi sembra di nasconderli, e poi secondo me è meglio lasciarli liberi perchè qualsiasi cosa gli metti davanti si becca una parte di calore. avevo un calorifero in una stanza parzialmente ostruito da un armadio e ti assicuro che quella stanza era sempre più fredda delle altre... :D

#9
confermo che trattengono il calore!!!
anche nella mia camera da nubile l'avevo e assorbiva calore ... e siccome era fatto tipo armadietto mi ero ridotta a lasciarlo sempre aperto! e quindi era più ingombrante e comunque antiestetico! :wink:

#10
Io ho ricoperto tre caloriferi con delle coperture in legno che però nella parte anteriore hanno un pannello sempre in legno con delle aperture tipo griglia che lasciano passare il calore! Esteticamente sono molto belle o almeno stanno bene con il mio arredamento! Io le ho laccate bianche e ultimamente abbiamo fatto rilaccare un copricalorifero che è diventato come nuovo! Per il costo si parla di 300€

Re:

#11
fly123 ha scritto:
07/10/05 15:31
mi sembra di nasconderli, e poi secondo me è meglio lasciarli liberi perchè qualsiasi cosa gli metti davanti si becca una parte di calore. avevo un calorifero in una stanza parzialmente ostruito da un armadio e ti assicuro che quella stanza era sempre più fredda delle altre... :D
secondo te quanto dovrebbero essere distanti armadio e calorifero?

Re: Re:

#12
cigliano ha scritto:
22/03/21 17:42
fly123 ha scritto:
07/10/05 15:31
mi sembra di nasconderli, e poi secondo me è meglio lasciarli liberi perchè qualsiasi cosa gli metti davanti si becca una parte di calore. avevo un calorifero in una stanza parzialmente ostruito da un armadio e ti assicuro che quella stanza era sempre più fredda delle altre... :D
secondo te quanto dovrebbero essere distanti armadio e calorifero?
dopo 16 anni sicuro che si ricorda...

Re: Re:

#13
dave4mame ha scritto:
22/03/21 17:54
cigliano ha scritto:
22/03/21 17:42
fly123 ha scritto:
07/10/05 15:31
mi sembra di nasconderli, e poi secondo me è meglio lasciarli liberi perchè qualsiasi cosa gli metti davanti si becca una parte di calore. avevo un calorifero in una stanza parzialmente ostruito da un armadio e ti assicuro che quella stanza era sempre più fredda delle altre... :D
secondo te quanto dovrebbero essere distanti armadio e calorifero?
dopo 16 anni sicuro che si ricorda...

hahahah hai ragione! non ci avevo fatto caso che la conversazione era leggermente datata! sto facendo ricerche perchè sto predisponendo i mobili per le stanze per la casa che ho appena acquistato

Re: coprire i termosifoni

#14
ti dirò.. un coso del genere l'avevamo i miei in camera da letto.
un cassone in noce (credo proprio fosse noce massello, non impiallacciato) con davanti un tessuto verde traforato.
io lo associo a qualcosa di irrimediabilmente vecchio; però magari, nel giusto contesto, può avere il suo perchè.