La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ma ciaoooo!!! :D Che carina che sei :P

Il viaggio è andato alla grande! Sole sempre durante il tour (poverini in chiapas ha cominciato a piovere dal giorno dopo che sono andata via io e li ha alluvionati con STAN.... povera gente....), al mare purtroppo 4 giorni su 9 è piovuto... ma considerando l'uragano nel golfo quattro gocce di pioggia mi sono andate di lusso!! Anche perchè tanto ero lo stesso in acqua a fare il bagno :lol:

Ho visto tantissime cose che dovrei scriverne per ore..... pero' una cosa te la dico.... ho mangiato la cosa piu' schifosa che potevo mangiare.... CAVALLETTE! :shock:

#3
Le cavallette! Che coraggio a provarle!
Ti "leggo" contenta, bene! :D
Spero che pian piano racconterai e magari ci mostrerai qualcosa!

(PS Ritiro il mio MP!!! :wink: )
Immagine
Immagine

#4
Sono tipiche di oaxaca e loro te le vendono come se fosse oro, non potevo deluderli e non provarle! Pero' fanno davvero schifo anche come sapore... faranno anche bene per la dieta (ricche di proteine ma non hanno grassi) pero' non erano buone... sara' che l'accoppiata peperoncino con il limone non è che mi piace molto!

Comunque per il cibo ho mangiato davvero delle cose molto buone, altre schifossissime e molte non identificate! Le formiche giganti di San Cristobal non ce l'ho fatta a mangiarle...dovevo prenderle proprio al mercato ma facevano senso, e poi ormai non le mangiano molto neanche loro.

Per il resto... la parte piu' bella è sicuramente il chiapas... è come se fosse rimasto indietro di 300 anni... colline infinite, granturco, fagioli e zucche ovunque... vivono in comunita' nel vero senso della parola... la terra è libera, pero' devi coltivarla altrimenti dopo 2 anni te la tolgono e la danno ad un altro che la rende produttiva. Se nell'arco della giornato hanno tempo libero vanno ad aiutare il vicino, oppure si dedicano alla pulizia delle zone comuni, giardini.... vivono con niente... case di mattoni di fango, agricoltura. Nessun mezzo di trasporto, nessun aratro, niente gas o riscaldamento.... devo dire che se non fossero chiusi come cumunita' (non accettano nessuno al di fuori dei loro stessi discendenti) e se decidessi di cambiar vita ci andrei!!! Non usano ospedali o medici... hanno i loro santoni e le loro erbe (la mortalita' infantile pero' è molto alta).
Unica nota dolente.... la COCA COLA!!! La vendono a prezzo piu' basso dell'acqua (nonostante il messico ne sia ricco) cosi' ne fanno un uso esagerato....maledetti americani!

Per il resto... ogni stato è diverso dall'altro... Citta' del messico è un ammasso di gente di tutti i tipi, troppo grande e troppo caotica... la costa dello yucatan è AMERICA allo stato puro...specie cancun in cui sono stata un solo giorno... pero' la giungla equatoriale interna è rimasta intatta ed anche parte della costa piu' a sud (Il mio hotel era nella giungla... attraversavi per 400 metri le mangrovie con animali di tutti i tipi per arrivare al mare) molto bella se si decide di fare un viaggio in ecoturismo.
Fare il bagno nei chenotes è FANTASTICO!!! Sono davvero bellissimi.... Il canyon Sumidero è splendido... coccodrilli, avvoltoi, scimmie e migliaia di uccelli di ogni tipo!

Onestamente mi è piaciuta molto di piu' la parte naturalistica di quella culturale... anche se non mi sono fatta scappare nessuna "piramide"! 'Na fatica tutti quei gradoni sotto il sole a 40 gradi!

Basta come descrizione? Quando le scarico vi posto qualche foto :wink:

#6
Ciao Domo! e bentornata :D
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#8
Ehi Domovoy!! Anch'io ti pensavo, bentornata. :)
Tu hai mangiato cavallette, il mio bimbo stava per mangiarsi un paguro con tutta la casetta! :lol:
Che bel viaggio, metti qualche foto si!!!
Ultima modifica di luna il 08/10/05 22:16, modificato 1 volta in totale.

#13
bentornata Domo!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette