La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#181
ma povero cucciolo non puo nemmeno nutrirsi quanto gli pare! :-)
nato affamato ! dai che deve diventare un metro e novanta e' bene si porti avanti :-)
ciao Boo mi fa piacere legegrti serena
ps questa ne fa dieci...lo sento ! :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#183
Io però un po' gliela tolgo la tetta adesso... Ho i capezzoli devastati!
Perlomeno sulla durata... 30 minuti ogni ora e mezzo a farmi divorare sono troppi :shock:

Cerco di impostare un tempo ecco...

Tom era di 51 cm alla nascita.
Sono considerati buoni 8cm in due mesi.....

#184
i miei figli (nati di 4 kg e 4.170 kg) il primo mese sono cresciuti quasi 2 kg. ciascuno!! e ai miei tempi il latte non si dava a richiesta, ma ad orari prestabiliti come per il LA...io tutte le volte facevo la doppia pesata (ho ancora il diario :D ) e soprattutto il grande a poco più di un mese prendeva fino a 400 gr. a poppata :shock:
la pediatra ha sempre detto che il latte materno il bimbo ne può prendere in quantità, che poi l'organismo si regola da solo.... :wink:
Simona

#185
In lunghezza anche Teresa era cresciuta come Tommaso, 51 alla nascita, 57 a un mese! E di peso aveva preso circa un kilo...che pacioccone che è!!
Complimenti Boo, è una meraviglia :D
Immagine
Immagine

#186
boo ha scritto:Io però un po' gliela tolgo la tetta adesso... Ho i capezzoli devastati!
Perlomeno sulla durata... 30 minuti ogni ora e mezzo a farmi divorare sono troppi :shock:

Cerco di impostare un tempo ecco...

Tom era di 51 cm alla nascita.
Sono considerati buoni 8cm in due mesi.....
che tu cerchi di regolarti con gli orari è giusto, ma sulla quantità non saprei :roll:
Simona

#187
Mah, dopo 5minuti mi ha svuotato la tetta, e dopo 10 si è addormentato con la mia tetta in bocca...

In ospedale mi avevano detto di lasciargli usare l'allattamento anche come ciuccio, ma visto quanto cresce....... Penso di poterlo staccare un po' prima!

#188
sono andata a rivedere il diario della crescita di ricky perchè, effetivamente, tom mi sembrava enorme :oops: invece mi ricordavo male: ricky era 50 cm. alla nascita e 3,120 kg., ad un mese era 57 cm. e 5,100 kg :shock: però in effetti lui era allattato con LA :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#189
ma è bellissimo! Complimenti! :D


Ora mi avete messo la curiosità, vado a vedere la crescita di B.....

--- edit---

è nata più lunga dei vostri bimbi, ma ha avuto una crescita da nanetta, in confronto :shock:
18/11 - 3,300 kg x 52 cm
20/11 - 3,110 kg x 52 cm
20/12 - 4,150 kg x 55 cm
Immagine
Immagine

#190
a leggere di tommaso mi vengono ancora di piu le paranoie... gregorio sta crescendo poco venerdi abbiamo avuto la prima visita dal pediatra aveva quindi 23 giorni nato di 2,860 e quel giorno 3, 030 lunghezza prima 47 poi 50 e mezzo... leggo pero' che anche tante di voi avevano e hanno bimboni, il pediatra dice che per ora va bene che per lui e' sufficente 1 etto e 30 a settimana.. io pero' sto un pochino male ho paura che la mia tetta nn sia sufficente e che debba ricorrere al LA e voi direte e allora dove sta il problema? e' vero devo fare il bene di gregorio ma il pensiero di nn doverlo piu allattare io mi fa soffrire..

scusa boo se ho invaso per un attimo il tuo topic ma visto che si parlava di peso ne ho approfittato...
Immagine

Immagine

#191
Titina, io sapevo che anche la crescita in cm è importante e lui ne ha presi 3,5. :D
E poi fidati del tuo pediatra :wink:
Immagine
Immagine

#192
Lorena ha scritto:Titina, io sapevo che anche la crescita in cm è importante e lui ne ha presi 3,5. :D
E poi fidati del tuo pediatra :wink:
È verissimo. Se crescono in altezza non bisogna preoccuparsiminimamente. Inoltre con l'allattamento al seno la crescita settimanale minima deve essere di 125 gr e Gregorio ci rientra :wink:

Titina fidati del tuo pediatra ogni bambino è a se alcuni crescono più velocemente di altri ma questo non c'entra nulla con la salute :wink:

Boo Attilino alcune settimane è cresciuto 500gr ma il pediatra non mi ha mai detto di diminuire il latte... A volte è semplicemente costituzione, ora non mi mangia quasi nulla eppure pesa già 20 kg ed ha superato i 110 cm :shock:
Insomma io continuerei con l'allattamento a richiesta :wink:

#193
mi dispiace stare ancora qua aparlare di noi nel topic di boo ma volevo un attimo rispondere..
non e' che io nn mi fidi del pediatra pero' nn lo conosco neanche bene e' quello della mutua quindi diciamo che nn l ho scelto, certo che bravo lo e' sicuramente ha una certa esperienza ed e' stato pure il pediatra dei miei cugini che hanno la mia eta', pero' un po mi preoccupo sento e vedo pure intorno a me bimbi che crescono molto e' vero lui i suoi cm li ha messi ma come ciccia poca.. e questo mi porta a pensare al mio allattamento e al fatto che nn possa andare bene... e cosi mi faccio le paranoie e ci sto male..
Immagine

Immagine

#194
Titina le tue paure sono legittime, ma credimi non stare male perchè Gregorio sta crescendo e quindi vuol dire che il tuo latte va benone! Purtroppo nella nostra cultura l'immagine stereotipata del bambino sana è il classico bimbo con i rotoli e le guanciotte ma questo non è sinonimo di salute! Ognuno ha la sua costituzione, non entrare in paranoia perchè rischi solo di comunicare a Gregorio le tue ansie...Fidati del tuo pediatra, vedrai che anche le paure passeranno! :wink:

#195
titina, fidati del pediatra...

è sbagliato fare confronti con gli altri bimbi, ogni bambino ha i suoi tempi di crescita, così come li avrà nel parlare, nel camminare ecc..


poi al limite se serve a farti stare più tranquilla, puoi sempre farlo vedere da un altro medico :wink:
Simona