La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porta d'ingresso NON blindata

#1
Ciao,
vorrei un consiglio perchè non so dove sbattere la testa

Mi serve una porta d'ingresso che non sia blindata,
avendo portefinestre al pian terreno, balconi etc etc
quindi non mi serve blindata.

Sto cercando in rete ma non riesco a trovarle...

più o meno cerco un porta con un antone centrale, 2 vetri laterali fissi...
stile moderno
una cosa così + o meno

http://www.silvelox.it/gallery/big/late ... elox-1.jpg


all'inizio la volevo di ferro con inserti in alluminio ma con tutto il peso del ferro mi hanno detto che ci vuole blindata per tenerla...
ma i preventivi sono sui 4900/5600 + iva!
Per una blindatura che a me non serve proprio.. consigli? :(

Re: Porta d'ingresso NON blindata

#2
stellina3 ha scritto:Ciao,
vorrei un consiglio perchè non so dove sbattere la testa

Mi serve una porta d'ingresso che non sia blindata,
avendo portefinestre al pian terreno, balconi etc etc
quindi non mi serve blindata.
Scusa ma non ho capito una cosa: abiti al piano terra e non vuoi la porta d'ingresso blindata? :shock:

#3
belle le blindate della silvelox!
a mio avviso scegli ugualmente una blindata! penso che alla fine vai a spendere più o meno la stessa cifra a farla blindata o meno, con il vantaggio che se vuoi puoi differenziare il pannello esterno da quello interno!!!!
Immagine

Re: Porta d'ingresso NON blindata

#4
cyberlaura ha scritto:
Scusa ma non ho capito una cosa: abiti al piano terra e non vuoi la porta d'ingresso blindata? :shock:
Al pian terreno ho 4 portefinestre e una porta per la caldaia.
Al primo piano c'è un balcone e alberi che circondano la casa, è un attimo arrampicarsi ed entrare da una finestra.

Una porta blindata è totalmente inutile.
Abito anche in una casa isolata :lol:

#5
Domanda 1: dove abiti?
Domanda 2: che finiture e materiali preferiresti?

Facendo una prova prezzo una porta blindata con doppio fiancoluce ti costa circa 3800,00 ed un portoncino in PVC circa 3200,00
Mi sembra poca differenza in proporzione alle caratteristiche 8)
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#6
gigiotto ha scritto:Domanda 1: dove abiti?
Domanda 2: che finiture e materiali preferiresti?

Facendo una prova prezzo una porta blindata con doppio fiancoluce ti costa circa 3800,00 ed un portoncino in PVC circa 3200,00
Mi sembra poca differenza in proporzione alle caratteristiche 8)
1) Como
2) mi piacerebbe una porta in ferro, o alluminio, o anche solo rivestita di quei materiali,
http://www.cetos.it/uploads/big_blindate_5.jpg
una cosa così, a fascioni larghi.
Oppure anche rivestita in vetro e sotto il vetro i fascioni.
Non so se riesco a spiegarmi...

#7
Diciamo che se inizi a metter rivestimenti in alluminio e vetro laccato il prezzo sale...
Oggi pomeriggio ho un incontro per sviluppare un rivestimento in alluminio e vetro per porte blindate.A naso si parla comunque di pannelli da circa 1000€ a salire.
Un rivestimento in mfd per esterni co finitura lucida ed inserto in acciaio altezza serratura?
Comunque con le caratteristiche indicate portoncini in legno o alluminio non ne ho mai visti...solo blindati
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#10
medium-density-fiber
Anche se in realtà per pannelli per esterni viene usato quello ad alta densità...
che non da roblemi se esposto all'acqua-aria-vento...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#11
scusate... ma che alternative ci sono alle porte blindate?
Una porta in legno oppure?

A me piaceva l'estetica dei modelli che vi ho mostrato, però non ne ho visti altri per poter scegliere.

#12
dipende...
le possibilità sono:
alluminio
pvc
legno
blindata
In ogni caso i prezzi sono più o meno allineati..
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?