La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Pulizia quotidiana gres porcellanato...cosa usare? Aiuto

#2
chiaralapazza ha scritto:Dopo aver lavorato assai per farlo tornare a come lo avevamo comprato, ora c'è il dilemma di cosa usare per la pulizia quotidiana di un pavimento in gres porcellanato opaco beige.

Io sarei propensa verso acqua e ammoniaca.

Consigli?
a me un rivenditore disse che il gres va pulito con acqua e semplice detersivo per pavimenti...

Re: Pulizia quotidiana gres porcellanato...cosa usare? Aiuto

#3
beyoncé ha scritto:
chiaralapazza ha scritto:Dopo aver lavorato assai per farlo tornare a come lo avevamo comprato, ora c'è il dilemma di cosa usare per la pulizia quotidiana di un pavimento in gres porcellanato opaco beige.

Io sarei propensa verso acqua e ammoniaca.

Consigli?
a me un rivenditore disse che il gres va pulito con acqua e semplice detersivo per pavimenti...
Ma non si vedono gli aloni con il deterviso sul gres porcellanato?

#5
ciao, ti consiglio di chiedere consiglio direttamente al rivenditore da cui hai effettuato l'acquisto del pavimento. Ogni azienda produttrice infatti di solito coniglia dei prodotti appositi per la pulizia dopo posa e per la manutenzione ordinaria. Spesso i prodotti in vendita nei supermercati sono sconsigliati perchè formano delle patine sulle piastrelle che lasciano poi aloni con il normale calpestìo.
ciao ciao
Sara
http://www.ceramichelea.it/
http://conversation.ceramichelea.it/

#6
Sara di Lea Ceramiche ha scritto:ciao, ti consiglio di chiedere consiglio direttamente al rivenditore da cui hai effettuato l'acquisto del pavimento. Ogni azienda produttrice infatti di solito coniglia dei prodotti appositi per la pulizia dopo posa e per la manutenzione ordinaria. Spesso i prodotti in vendita nei supermercati sono sconsigliati perchè formano delle patine sulle piastrelle che lasciano poi aloni con il normale calpestìo.
ciao ciao
...chiaralapazza, dopo questo intervento...resetta i miei di interventi :D

#7
beyoncé ha scritto:
Sara di Lea Ceramiche ha scritto:ciao, ti consiglio di chiedere consiglio direttamente al rivenditore da cui hai effettuato l'acquisto del pavimento. Ogni azienda produttrice infatti di solito coniglia dei prodotti appositi per la pulizia dopo posa e per la manutenzione ordinaria. Spesso i prodotti in vendita nei supermercati sono sconsigliati perchè formano delle patine sulle piastrelle che lasciano poi aloni con il normale calpestìo.
ciao ciao
...chiaralapazza, dopo questo intervento...resetta i miei di interventi :D
Si si, anche perchè non ci penso minimamente di lavare e poi sciacquare 150 mq di pavimento! No no, aiuto!!!! :lol:

Cmq è vero, chiederò! Però una domanda. Dopo aver pulito bene con il deterdek per residui di colla e stucco cmq con il calpestio nonostante fuori non ci fosse pioggia ma sole è rimasto lo stesso l'alore dell'impronta. vuol dire che c'è ancora del residuo o è normale per il tipo di pavimento?

#9
Purtroppo questo è un problema annoso....trito e ritrito in questo forum e in altri... gente (io e tanti altri) che ha fatto prove su prove, comprato di tutto su consiglio del rivenditore e anche della stessa ditta produttrice, lavato mattonella per mattonella in ginocchio come cenerentola...e il pavimento fa ancora schifo. Il prodotto migliore che ho trovato è il FILA PS\87, ma si deve sciacquare. Senza risciacquo per il gres porcellanato non esiste niente.

La mia domanda è...visto che è così difficile da manutere e poi di così brutto aspetto (parliamoci chiaro, questo gres è bello solo in vetrina) ...perchè mai i commercianti continuano a proporti solo quello?
In bocca al lupo
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#10
Domani compro ancora il deterdek e ripasso tutta casa questa volta con il mocio, così, tanto per togliere ancora quel poco di residuo che c'è.
In quel link che mi avete dato consigliano acqua e aceto. Boh, speriamo. Direi che per la pulizia quotidiana partiremo da quello, e poi vedremo. Madonna, speriamo che non debba diventare schiava del pavimento!!!! :?

#12
L'aceto a me nn ha fatto niente...qualcosa fa il viakal...ma puzza

le tue mattonelle sono le grigie o le nere?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#14
alessia275 ha scritto:L'aceto a me nn ha fatto niente...qualcosa fa il viakal...ma puzza

le tue mattonelle sono le grigie o le nere?
Beige!