La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5537
paprina ha scritto:ho comprato al super i classici funghi bianchi(marò che capra, non so coem si chiamano :oops: ) per farli ripieni al forno............azzo ci metto nel ripieno?? :lol: :lol:
ho trovato una ricetta in cui mettono il gambo del fungo stesso e la carota ma io odio la carota cotta............cosa potrei metterci?
no pane visto che sono a dieta.


assie :D



p.s.:non vedo l'ora di mangiarmi il casatiello e la pastiera di mamma sto già sbavando :lol: :lol: :lol:

tagli i gambi e sminuzzali con un trito di aglio, prezzemolo, 1 cucchiaio di pinoli, il dentro scavato della cappellina del fungo (per creare lo spazio per il ripieno) e pan grattato (possibilmente il pane fresco duro grattugiato), olio, sale e pepe.

riempi le cappelline e le metti in una pirofila a faccia in su.
metti sul fondo pochissima acqua, olio e tra fungo e fungo metti un pò di dado in polvere (attenta a non metterne sopra se no vengono salati)

sono adatti per questa ricetta i funghi grandini.. dato che in forno poi spariscono!! :lol: ed è + facile pienarli. :wink:

sono buonissimi! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5538
anche un pò di pan grattato (lo so che è pane :lol: ma ci sta troppo bene!).
se ti piace e i cappelli dei funghi sono grandi, potresti metterci del macinato. diventano più calorici, ma sono buonissimi e soprattutto un piatto unico. :wink:
Immagine

#5539
grazie ragazze....

se mettessi un misto di patata talgiata piiiiiiiccola piccola e il gambo del fungo che dite?

nada pangrattato.......che poi sento il sapore dle pane e mi viene la fantasia :lol: :lol: :lol:

si si i funghi sono belli grossi:stasera provo sia quella di lore che quella di menchy(proprio per stasera avevo tirato fuori il macinato dal freezer 8) :lol: )
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5540
simo19691 ha scritto:ammazza...è peggio del pranzo di natale :lol: :lol:


noi invece abbiamo la tradizione della colazione di Pasqua (i contadini la mattina di pasqua andavano a messa e poi facevano colazione (pranzo) davanti alla chiesa)...

si prepara la tavola con: torta di pasqua, uova sode, capocollo, salame, uova di pasqua, vernaccia, colomba e il capofamiglia dice la preghiera e benedice i cibi con l'acquasanta e la palma...(qui nelle chiese di Assisi c'è ancora l'usanda il Sabato Santo di benedire i cibi che si portano in chiesa dentro ad un cestino)..
Immagine
alcuni fanno solo la colazione e saltano il pranzo
...

Non devo leggere i tuoi post culinari...mi prende il mal d'Umbria!!! :D
Simo & Co.

#5542
paprina ha scritto:grazie ragazze....

se mettessi un misto di patata talgiata piiiiiiiccola piccola e il gambo del fungo che dite?

nada pangrattato.......che poi sento il sapore dle pane e mi viene la fantasia :lol: :lol: :lol:

si si i funghi sono belli grossi:stasera provo sia quella di lore che quella di menchy(proprio per stasera avevo tirato fuori il macinato dal freezer 8) :lol: )


anche il macinato va condito con un pò di aglio e prezzemolo (una specie di impasto stile polpette). e pure il pangrattato ( e dai!!! :lol: )... ma per non cadere in tentazione non lo mettere, tranquilla!!
Immagine

#5543
A pasqua saremo tutti da me...
Il menù sara questo:
Antipasto: Affettati Umbri con torta al formaggio (fatta dalla nonna) e verdurine in agrodolce

Primo: Cannelloni (Fatti in casa dalla mamma)
Secondo: Costolette di agnello fritte - Arrosto ai funghi
Contorno Patatine e insalata mista (Preparate da me) :lol:

Dolce classica Colomba e UOVA DI CIOCCOLATO a GO GO!!!


Buona Pasqua a tutti Voi!
Simo & Co.

#5544
SIMO&CO. ha scritto:A pasqua saremo tutti da me...
Il menù sara questo:
Antipasto: Affettati Umbri con torta al formaggio (fatta dalla nonna) e verdurine in agrodolce

Primo: Cannelloni (Fatti in casa dalla mamma)
Secondo: Costolette di agnello fritte - Arrosto ai funghi
Contorno Patatine e insalata mista (Preparate da me) :lol:

Dolce classica Colomba e UOVA DI CIOCCOLATO a GO GO!!!


Buona Pasqua a tutti Voi!
simo, anche tu hai origini umbre?
Simona

#5546
[/quote]

simo, anche tu hai origini umbre?[/quote]


Si i miei genitori sono di Costacciaro.
Ho passato le vacanze da bimba sempre li, a dire il vero a Sigillo dove i miei nonni avevano una casa bellissima grandissima che io e mia sorella adoravamo . Poi siamo cresciute e ci siamo un pò allontanate.
I miei genitori hanno comunque ancora una casetta a Costacciaro e loro vengono tutti gli anni in Agosto o Settembre. A dire il vero per Pasqua avevamo programmato di venire con loro ma poi gli zii ci hanno comunicato che la casa è inagibile per motivi che non sto qui a raccontare.
Comunque in sintesi...adoro quei posti.
Ultima modifica di SIMO&CO. il 01/04/10 10:48, modificato 1 volta in totale.
Simo & Co.

#5547
Devo preparare un contorno freddo per accompagnare l'arista che farò per la gita di Pasquetta...non avevo molta voglia di mettermi a fare una torta salata la sera di Pasqua...l'insalata no perchè c'è una ragazza incinta... :roll: :roll: :roll:
Immagine
Immagine

#5548
stellina ha scritto:Devo preparare un contorno freddo per accompagnare l'arista che farò per la gita di Pasquetta...non avevo molta voglia di mettermi a fare una torta salata la sera di Pasqua...l'insalata no perchè c'è una ragazza incinta... :roll: :roll: :roll:

fagiolini e patate?
melanzane e zucchine grigliate(così puoi prepararle anche un paio di giorni prima, anzi così sono più buone) :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5549
paprina ha scritto:
stellina ha scritto:Devo preparare un contorno freddo per accompagnare l'arista che farò per la gita di Pasquetta...non avevo molta voglia di mettermi a fare una torta salata la sera di Pasqua...l'insalata no perchè c'è una ragazza incinta... :roll: :roll: :roll:

fagiolini e patate?
melanzane e zucchine grigliate(così puoi prepararle anche un paio di giorni prima, anzi così sono più buone) :D
E' vero, le melanze grigliate con il battutino aglio e prezzemolo sott'olio :D Vai preparo queste, che dite se le faccio venerdì pomeriggio per lunedì passa troppo tempo?
Immagine
Immagine

#5550
secondo me vanno benone, si insaporiscono di più :D

volendo potresti fare anche i peperoni :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)