La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SMALTO AD ACQUA IN CUCINA?

#1
qualcuno ha optato per uno smalto ad acqua lavabile per lo spazio compreso tra basi e pensili della cucina?
è effettivabente ben lavabile? in un negozio mi hanno sconsigliato di metterlo, perchè soprattutto nella zona cottura la parete si sporca molto e, dicono, gli schizzi di sugo o di grasso sono poi difficili da pulire bene!
che alternative ci sarebbero, se non si vogliono mettre le piastrelle???
grazie a tutti!
alebetta

Re: SMALTO AD ACQUA IN CUCINA?

#2
alebetta ha scritto:qualcuno ha optato per uno smalto ad acqua lavabile per lo spazio compreso tra basi e pensili della cucina?
è effettivabente ben lavabile? in un negozio mi hanno sconsigliato di metterlo, perchè soprattutto nella zona cottura la parete si sporca molto e, dicono, gli schizzi di sugo o di grasso sono poi difficili da pulire bene!
che alternative ci sarebbero, se non si vogliono mettre le piastrelle???
grazie a tutti!
Ci stiamo riflettendo anche noi.
Io sto ipotizzando mezzo schienale in acciaio dal top e mezzo schienale in laminato con incastri e/o guide per i vari accessori.
Questo perchè non vorremmo piastrellare tutta la cucina e la sola fascia non ci piace molto.
:wink: :wink: :wink:

Re: SMALTO AD ACQUA IN CUCINA?

#3
Ci stiamo riflettendo anche noi.
Io sto ipotizzando mezzo schienale in acciaio dal top e mezzo schienale in laminato con incastri e/o guide per i vari accessori.
Questo perchè non vorremmo piastrellare tutta la cucina e la sola fascia non ci piace molto.
:wink: :wink: :wink:[/quote]

io ho attualmente proprio questa soluzione (che per la nuova casa non si presta) e devo dire che se il pannello è molto comodo e pratico, invece la parte in acciaio non direi, perhcè è difficile pulirla bene e restano sempre aloni
ma che pesate dello smalto? avete avuto qualche esperienza o consiglio?
ciao e grazie
alebetta

Re: SMALTO AD ACQUA IN CUCINA?

#4
alebetta ha scritto: io ho attualmente proprio questa soluzione (che per la nuova casa non si presta) e devo dire che se il pannello è molto comodo e pratico, invece la parte in acciaio non direi, perhcè è difficile pulirla bene e restano sempre aloni
ma che pesate dello smalto? avete avuto qualche esperienza o consiglio?
ciao e grazie
Un amico ha metà acciaio e metà smalto, appena lo vedo gli chiedo come si trova. Il sua acciaio è sempre molto pulito e mi dice che non è faticoso da curare.
:wink: :wink: :wink:

Re: SMALTO AD ACQUA IN CUCINA?

#5
Un amico ha metà acciaio e metà smalto, appena lo vedo gli chiedo come si trova. Il sua acciaio è sempre molto pulito e mi dice che non è faticoso da curare.
:wink: :wink: :wink:[/quote]


grazie, fammi sapere

p.s. probabilmente io con l'acciaio non ho feeling :wink: :wink:
alebetta

#6
Ciao!! Io ho appena smaltato la parte di parete tra basi e pensili!!!!!
Anche a me hanno dato questo consiglio e anche nel colorificio mi hanno assicurato che è facilmente lavabile...speriamo sia vero!!!!!
Non ho ancora avuto modo di verificare pechè mi deve ancora arrivare la cucina!!! :lol: e cmq i miei fuochi non sono proprio vicini alla parete perchè le mie basi sono profonde 70 cm e ho scelto i fuochi in linea di scholtess!! :lol:

megacryl

#7
in un colorifico mi hanno sufferito di dipingere con il megacryl (ESISTE SATINATO, LUCIDO, OPACO) CHE è QUEL PRODOTTO CHE USANO ANCHE SULLE PARETI DI CERTI OSPEDALI: è UNA PITTRA MA SE LO TOCCHI è UN PO' PLASTICOSO, DICONO CHE COME MAUTENZIONE SIA PARI AD UNA PIASTELLA E COME EFFETTO, non è molto decorativo vabbè, ma sembra muro (se prendi quello opaco)

p.s. scusate il maiuscolo.... :oops:
alebetta

#8
Questo argomento mi interessa da matti! :!:

Il megaCryl è comunque uno smalto ad acqua mi sembra di capire?

Secondo voi protegge anche il muro da graffi (lo schienale della sedia ad esempio)??
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#9
Interessa anche a me! vorrei fare lo schienale della cucina metà quarzo (come il top) e metà pittura lavabile... grazie a chiunque voglia fornire qualche info! ..io dovrei metterlo anche nella zona del piano cottura...grazieee :lol: :lol: :lol:

Re: SMALTO AD ACQUA IN CUCINA?

#10
alebetta ha scritto: grazie, fammi sapere

p.s. probabilmente io con l'acciaio non ho feeling :wink: :wink:
Sentito il mio amico, il lavoro è stato fatto dall'imbianchino, non sa quindi quale sia la marca e la tipologia di smalto applicato.
Comunque mi ha detto che con una spugna pulisce sia macchie fresche che secche.
:wink: :wink: :wink:

metacryl

#11
MarlaSinger ha scritto:Questo argomento mi interessa da matti! :!:

Il megaCryl è comunque uno smalto ad acqua mi sembra di capire?

Secondo voi protegge anche il muro da graffi (lo schienale della sedia ad esempio)??
se cerchi in internet trovi la scheda tecnica (colorificio paulin)
dice idropittura murale acrilica superlavabile

penso che protegga anche da graffi, mi dicevano che è messo in luoghi ad alto passaggio e usura (scuole...) per cui.... :)

certo che sembra un muro normale, niente di esteticamente strepitoso!!! :wink:
alebetta

Re: SMALTO AD ACQUA IN CUCINA?

#12
soloxte ha scritto:
alebetta ha scritto: grazie, fammi sapere

p.s. probabilmente io con l'acciaio non ho feeling :wink: :wink:
Sentito il mio amico, il lavoro è stato fatto dall'imbianchino, non sa quindi quale sia la marca e la tipologia di smalto applicato.
Comunque mi ha detto che con una spugna pulisce sia macchie fresche che secche.
:wink: :wink: :wink:
ottimo!!

Re: metacryl

#13
alebetta ha scritto:
se cerchi in internet trovi la scheda tecnica (colorificio paulin)
dice idropittura murale acrilica superlavabile

penso che protegga anche da graffi, mi dicevano che è messo in luoghi ad alto passaggio e usura (scuole...) per cui.... :)

certo che sembra un muro normale, niente di esteticamente strepitoso!!! :wink:
Io sto prorio cercando qualcosa di invisibile.. vorrei che sembrasse muro! :wink:

Ora cerco chi li vende a Roma.. :idea:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: metacryl

#14
MarlaSinger ha scritto:
alebetta ha scritto:
se cerchi in internet trovi la scheda tecnica (colorificio paulin)
dice idropittura murale acrilica superlavabile

penso che protegga anche da graffi, mi dicevano che è messo in luoghi ad alto passaggio e usura (scuole...) per cui.... :)

certo che sembra un muro normale, niente di esteticamente strepitoso!!! :wink:
Io sto prorio cercando qualcosa di invisibile.. vorrei che sembrasse muro! :wink:

Ora cerco chi li vende a Roma.. :idea:

sono contanta che le mie indicazioni possano servirti!
ma anche tu lo vuoi per la cucina??
alebetta

#15
Si.. ho i giorni contati.. tra un po' dovrò decidere di piastrellarla tutta.. 3 pareti su 4!!! :? :?

Sto cercando una scappatoia.. Ho fatto un paio di telefonate ai colorifici però.. e non mi hanno convinto.. Non protegge il muro da urti.. dovrei mettere delle strisce di plastica dietro le sedie.. bah..
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741