La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6991
grilu ha scritto:ecco io non sono in grado di spiegare adeguatamente le modalità di un rapporto sessuale a mio figlio, che ritengo "piccolo" :oops:
sono proprio l'unica?
anche io non mi sentivo molto pronta :roll: ma, soprattutto, mi sembrava che ricky non si interessasse minimamente alla cosa (sai com'è..... i maschietti son mooooolto meno svegli delle femminucce :wink: ).
Poi mi sono "spaventata" perchè la scorsa estate la mamma di un compagno di classe mi ha raccontato che nel corso del'anno scolastico il figlio (erano entrambi in prima elementare) un giorno è tornato a casa da scuola facendo una sceneggiata e urlando, contro il padre, "tu.... quando ti sdrai sopra la mamma le fai del male, io ti odio, non devi + toccarla" :shock:
In pratica aveva soddisfatto le sue curiosità andando a chiedere a qualche compagno di scuola, magari anche + grande di lui, e chissà cosa gli aveva raccontato :?
Ho deciso quindi di intavolare il discorso, prendendolo molto alla larga e aprofittando del fatto che giusto in quel periodo stavamo decidendo di allargare la famiglia :wink: poi a natale gli ho fatto trovare un libro sotto l'albero (abbastanza esplicito come quello che ha preso tuo figlio :roll: eh si che lo davano, come età, a partire dai 5 anni :shock: :lol: ), lo abbiamo letto insieme e, senza imbarazzi, ho risposto alle domande che mi ha fatto.... è stata menu dura di quel che pensassi :wink:
Se tuo figlio ha scelto quel determinato libro in biblioteca vuol dire che la curiosità ce l'ha quindi non aspettare che soddisfi la curiosità all'esterno della famiglia, magari chiedendo ai suoi compagni di classe :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6992
oddio non fatemici pensare, sono già andata in crisi quando Alessia mi ha detto: "io ho la passerotta e babbo il pipi" :oops: deve averlo imparato all'asilo perchè io di certo non glil'ho mai detto :lol:

#6993
abi, anche a mio nipote è intollerante al LA e gli ha sempre dato il latte di soya più precisamente l'Aptamil Soya, però non so se vada bene per bimbi piccoli, su questo ti aiuteranno le mamme qui presenti! :wink:

ieri pomeriggio ancora babysitter con mio nipote, e ci siamo divertiti un sacco, peccato che la sera sono stramazzata sul divano! :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#6994
domanda del giorno:

il brodo vegetale(o il passato di verdure liquido)si fa mettendo la verdura in tot acqua e aspttando che l'acqua si dimezzi giusto?

ora che invece devo fare solo la verdura passata per la pastina(quindi deve venire una crema altrimenti la minestrina verrebbe troppo liquida e ari non può assolutamente mangiare liquido) non è più giusto che la verdura cuocia in meno acqua e solo per il tempo necessario alla cottura(e non farla stare un paio d'ore come prima)?
con il brodo io prendo acqua e verdura e frullo tutto e tutti i nutrineti rimangono nell'acqua........ora invece l'acqua devo eliminarla e quindi non vorrei eliminare i nutrienti.

non so se mi sono spiegata :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6995
paprina ha scritto:domanda del giorno:

il brodo vegetale(o il passato di verdure liquido)si fa mettendo la verdura in tot acqua e aspttando che l'acqua si dimezzi giusto?

ora che invece devo fare solo la verdura passata per la pastina(quindi deve venire una crema altrimenti la minestrina verrebbe troppo liquida e ari non può assolutamente mangiare liquido) non è più giusto che la verdura cuocia in meno acqua e solo per il tempo necessario alla cottura(e non farla stare un paio d'ore come prima)?
con il brodo io prendo acqua e verdura e frullo tutto e tutti i nutrineti rimangono nell'acqua........ora invece l'acqua devo eliminarla e quindi non vorrei eliminare i nutrienti.

non so se mi sono spiegata :oops:

per fare il brodo vegetale prendi un pezzetto di sedano.. carota.. cipolla e magari una patatina.. fai bollire poi ad occhio te ne accorgi quando il brodo è pronto.. magari assaggialo. di solito si prende solo il brodo.. filtrandolo dalle verdure.. (lo uso per fare i risotti)
se vuoi immagino puoi anche frullare tutto.. sicuramente per una minestrina da bambini risulta + saporito.

per il passato di verdura procedi come per il minestrone.. tanta verdura mista.. (non so se la gnappa può già mangiare i legumi)
con acqua ma solo fino a coprire le verdure.. fai cuocere fino a che l'acqua non si è ritirata e le verdure risultano cotte.
poi frulli tutto. se dovesse essere troppo denso ci riaggiungi dell'acqua.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#6996
per il brodo non ho problemi, così come per la verdura passata..........è sui tempi di cottura che ho i dubbi.

per le verdure uso ancora carota, patata e zucchina e basta.
le dosi per il brodo e il passato liquido sono: 100 gr di zucchina, 100 di patata, 100 di carota e un litro di acqua........far cuocere finchè l'acqua non si riduce a metà(ci vuole almeno un ora di cottura).

invece ora mi serve fare una crema più densa(non uso più le farine che addensano ma la minestrina, quindi devo addensare la verdura altrimenti mi viene la minestrina in brod e non va bene) e non so se usare lo stesso procedimento con le stesse proporzioni.
se per avere una crema bella densa facessi 100, 100 e 100 di verdura e 300ml di acqua, il tutto cotto SOLO per il tempo necessario a cuocere la verdura(15-20 minuti al massimo)non sarebbe meglio?
cuocere tanto prima mi serviva per insaporire bene il brodo, ora il brodo lo butterei(o lo farei asciugare bene bene).


p.s.:chiedo tutto questo perchè vado a dosi di 400gr per ogni verdura con 4 litri di acqua e ogni volta ci mette più di due ore a dimezzarsi l'acqua........e poi mi tocca pure buttare il brodo(perchè comunque ne rimane tanto)che è ricco di nutrienti.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6997
paprina ha scritto:domanda del giorno:

il brodo vegetale(o il passato di verdure liquido)si fa mettendo la verdura in tot acqua e aspttando che l'acqua si dimezzi giusto?

ora che invece devo fare solo la verdura passata per la pastina(quindi deve venire una crema altrimenti la minestrina verrebbe troppo liquida e ari non può assolutamente mangiare liquido) non è più giusto che la verdura cuocia in meno acqua e solo per il tempo necessario alla cottura(e non farla stare un paio d'ore come prima)?
con il brodo io prendo acqua e verdura e frullo tutto e tutti i nutrineti rimangono nell'acqua........ora invece l'acqua devo eliminarla e quindi non vorrei eliminare i nutrienti.

non so se mi sono spiegata :oops:
Potresti cuocere la verdura a vapore in pentola a pressione, ci metti meno e a vapore disperde pochissimi sali. La poca acqua del fondo di cottura la puoi aggiungere alle verdure per frullarle (altrimenti mi sa che vengono troppo pappose), cosi non perdi proprio nulla.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#6998
una mia amica per il suo bimbo, la verdura la cuoce a vapore nel microonde, la frulla e poi l'aggiunge alla pastina.

#7000
:shock: :shock:
ma che rinco sono che non ho pensato alla verdura a vapore.......ecco questo volevo, disperdere meno untrienti possibili.
mi sa proprio che invece verrà della consistenza giusta............e poi alle brutte, come di ci tu, ci aggiungo un poo' di acqua di cottura dopo aver frullato tutto.


miiiiiiiii sono salva da i 4 litri di acqua da preparare(l'acqua di roma è piena di calcare quindi la facevo prima bollire per far depositare il calcio)e le due ore e più di verdure da cuocere..............praticamente ic mettevo due giorni a fare tutto :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7001
simo19691 ha scritto:la cipolla :shock:
credo che lore parlasse del brodo in generale :D



io c'ho la pediatra tedesca che ancora mi fa usare solo le tre verdure base......in compenso abbiamo aggiunto il glutine, sperem......ho una paura co tutti sti casi di celiachia che si sentono :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7002
papri, vai ad occhio...le dosi servono all'inizio per regolarsi, ma poi puoi sicuramente fare più ad occhio...

se capisci che l'acqua è comunque troppa, mettine di meno e fai cuocere il tempo necessario e non 2 ore...

ma nella minestrina quanto passato metti?? un cucchiaio??
Simona

#7003
simo19691 ha scritto:papri, vai ad occhio...le dosi servono all'inizio per regolarsi, ma poi puoi sicuramente fare più ad occhio...

se capisci che l'acqua è comunque troppa, mettine di meno e fai cuocere il tempo necessario e non 2 ore...

ma nella minestrina quanto passato metti?? un cucchiaio??
mmmmhhh metto un bicchierino da caffè di quelli in plastica.
sto congelando così le verdure(riesco anche a riutilizzare i bicchierini per fortuna :D ) e mi ci sto trovando benone, mi sembra proprio la dose esatta.....poi a pranzo c'è un vasetto di omo di carne(o di carne tritata e congelata da me circa 30gr) e un cucchiaino abbondante di olio e a cena mezzo vasetto di formaggino omogeneizzato(ancora nada formaggio fresco)e un cucchiaino abbondante di olio, e semrpe due cucchiai abbondanti(a crudo) di minestrina.

dite che va bene?io c'ho sempre l'ansia del mangia poco o mangia troppo :oops: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7004
paprina ha scritto:
simo19691 ha scritto:la cipolla :shock:
credo che lore parlasse del brodo in generale :D
Pap no abbiamo aggiunto una verdura ogni 15 giorni fino a d arrivare a tutte le verdure...

per il passato... meno io fare meno acqua e bollite... frullate con minipimer...

Perché secondo me se le fai a vapore poi le schiacci e ci metti la pastina diventa veramente solido... capisco che Ari non può mangiare liquido ma è il "cemento di verdure" nemmeno immagino....

#7005
picci purtroppo non può proprio mangiare liquido.....la consistenza come ho fatto l'ultima volta va benone(cioè solo verdure)però ho dovuto buttare l'acqua ed è questo che non volevo.

considera che le verdure(tipo le zucchine)sono parecchio pappose e liquide(non sono le romanesche).....non viene cemento ti assicuro.......e che me fai così cattiva?? :lol: :lol:


p.s.:per le verdure ogni 15 giorni la pediatra ancora non mi fa aggiungere nulla..........mi fido di lei quindi non mi va di fare di testa mia :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)