La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

anta a ribalta

#1
la avete? in tutte le camere? è vero ke potrebbero, se nn fatta bene, entrare degli spifferi? io l'ho fatte mettere su tutti gli infissi xkè mi piace l'idea di soggiornare tenendo giusto quel pò aperto e di andare in ufficio lasciando quel pò aperto x far cambiare l'aria senza trovare la casa congelata. il serramentista me le farà con 3 cerniere sul lato della ribalta x ovviare il problema. mi dite la vs. esperienza visto ke questo giochetto ha anke lui il suo costo? grazie, Enza

#2
Io le ho messe in tutte le finestre tranne quelle scorrevoli.
Se la finestra è grande pesa un po', ma basta aprirla delicatamente!!!

Per gli spifferi.... mi sa di..... cavolata!! Da dove entrano dalle cerniere???

#3
l'anta a ribalta fa scostare 1 pò la finestra quindi sembrerebbe da lì ... in ufficio noi abbiamo questo problema ... xò forse hanno fatto 1 lavoro da cani!!! Enza

#4
Spero proprio di no, visto che ho abbondato anch'io nella mia nuova casa. :(
Più le cose sono complesse più possono dare problemi è sempre valido, quindi un lavoro non al top sicuramente può dare qualche problema in più di una finestra tradizionale, sperando che non sia il mio caso!
Ultima modifica di orson il 16/03/05 13:07, modificato 1 volta in totale.

#6
Io le ho messe in tutte le camere così come dicevi tu puoi dare aria senza che ti arrivi addosso e sbattano le porte e le ante delle finestre

Re: anta a ribalta

#7
Renatone ha scritto:la avete? in tutte le camere? è vero ke potrebbero, se nn fatta bene, entrare degli spifferi? io l'ho fatte mettere su tutti gli infissi xkè mi piace l'idea di soggiornare tenendo giusto quel pò aperto e di andare in ufficio lasciando quel pò aperto x far cambiare l'aria senza trovare la casa congelata. il serramentista me le farà con 3 cerniere sul lato della ribalta x ovviare il problema. mi dite la vs. esperienza visto ke questo giochetto ha anke lui il suo costo? grazie, Enza
Ciao,
io lavoro in una azienda che produce ferramenta per realizzare porte e finestre. Sentire che montare ferramenta anta ribalta potrebbe causare degli spifferi mi lascia perplesso. Questa tipologia è l'unica che consente la chiusura perimetrale della finestra in quanto possono essere inseriti punti di chiusura su tutti e quattro i lati dell'infisso (con costi minimi visto che si applicano sulla ferramenta base già montata).
Fai una domanda al tuo prode costruttore di finestre. Siccome la caratteristica di una finestra ad anta ribalta è quella di aprirsi ad anta ed anche a vasistas, come diavolo fa a montarti 3 cerniere e poi fare aprire la finestra a vasistas ??
Stai attenta che non ti monti una finta cerniera centrale che avrebbe solo funzioni estetiche.

#9
noi l'abbiamo fatta mettere sulla finestra della zona cottura (ce ne sono altre due nel soggiorno-pranzo), alla finestra in camera e anche alla portafinestra della camerina...

ci hanno chiesto, in + del capitolato... 95 euri per ogni finestra e 135 euri per la portafinestra..
vi sembra un prezzo adeguato? :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#10
Io le ho messe nei bagno, così posso tenere la finestra un po' aperta senza che mi vedano da fuori. Sono una gran comodità!
Non ci sono spifferi... anzi, tengono alla perfezione :wink:
- Aspettando Godot -

#11
loremir77 ha scritto:noi l'abbiamo fatta mettere sulla finestra della zona cottura (ce ne sono altre due nel soggiorno-pranzo), alla finestra in camera e anche alla portafinestra della camerina...

ci hanno chiesto, in + del capitolato... 95 euri per ogni finestra e 135 euri per la portafinestra..
vi sembra un prezzo adeguato? :?
A me hanno chiesto 80 euri a porta. Stesso prezzo per le finestre

#12
a noi hanno chiesto di piu', non vorrei sbagliare ma ricordo 160 l'una... :shock:
(l'abbiamo solo in bagno, avevamo il dubbio in cucina ma non ci convince la porta finestra a ribalta)

#13
silver ha scritto:a noi hanno chiesto di piu', non vorrei sbagliare ma ricordo 160 l'una... :shock:
(l'abbiamo solo in bagno, avevamo il dubbio in cucina ma non ci convince la porta finestra a ribalta)
vai.. allora siamo nel mezzo come prezzi... :?
Boh.. dipenderà dal tipo di finestra forse....
noi l'abbiamo messa sulla finestra di cucina.. era una di quelle irrinunciabili... proprio per cambiare aria quando cucini senza necessariamente aprire tutto quanto..
Le altre due finestre della zona giorno invece le abbiamo prese normali.. ma + per una questione di risparmio.. altrimenti anche quelle!! :P
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#14
Ciao!
A me hanno chiesto 200 € in più per mettere l'anta a ribalta su una finestra... Mi sembra tanto rispetto ai vs prezzi.... Uffa, la solita fortuna!!!

#15
A noi per l'aggiunta dell'anta hanno chiesto 150€ per finestra.
Qualcuno mi sa dire se il meccanismo si può eventualmente montare autonomamente? Mi hanno detto che in questo caso il costo sarebbe irrisorio... però non so quanto possa essere semplice su una finestra in legno


Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo