La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
*veva* ha scritto:Ciao!!!!
Ho modificato i colori!!!


allora ti dico la mia..il lavello all'angolo non è che mi ispiri ma nemmeno sotto la finestra...fatto sta che preferisco il lavello all'angolo con la possibilità di avere sopra il pensile scolapiatti...

*veva*
Grazie, eventualmente anzichè ad angolo...ti viene in mente un'alternativa per il lavello? Comunque sotto la finestra non piace neanche a me :roll:


altre considerazioni sparse: credo di referire la cappa a scomparsa piuttosto che quella "d'arredo", seconda cosa: ma secondo voi ci sta bene il pensile dopo l'angolo? O esteticamente è meglio se i pensili terminino nel lato lungo?

bella la cucina che hai linkato shampodirilla!! e anche il lavello come forma non mi dispiace,anche se come già sai mi sto informando su un genere più simil pietra

#17
Domani probabilmente girerò a caccia di qualche preventivo...

quindi la disposizione che veva gentilmente mi ha messo in foto 4 dell'album è la "più quotata"?! :lol: o avete qualche altro suggerimento?

#18
Aiuto...urge scelta su disposizione definitiva, sono sempre più combattuta per la disposizione delle colonne collegata a funzionalità ecc., vi posto una foto dell'ambiente che ho scattato stamattina caso mai potesse dare qualche spunto in più :roll:

non fate caso al telaio dello scrigno ancora da montare :) e nemmeno alle prese/attacchi vari...considerate che è una casa presistente che stiamo ristrutturando, quindi la disposizione attuale non è in alcun modo vincolante

Immagine


Immagine

#19
ormai me la canto e me la suono da sola :)

anyway avrei pensato più o meno a quest'ordine:

colonna (probabilmente forno micro)
base da 30
piano cottura da 90
base da 60
lavello ad angolo

a seguire nell'altro lato...

lavastoviglie
base da 90
colonna (probabilmente frigo)

pensandola così mi sembra proporzionata ma permane qualche dubbio:
- scomodità del lavello ad angolo (il lavello dell'immagine postata da shampodirilla non mi sembra scomodo)
- dove posizionare eventuali piccoli elettrodomestici, es. macchina del caffè
- c'è un angolo che fino ad ora non abbiamo considerato, quello in basso a sinistra nella piantina...potrebbe essere utilizzato in qualche modo?!Tipo frigo free standing?

#20
l'angolo in basso a destra della piantina, forse intendi?
se sì, quell'angolo lo lascerei libero, o quantomeno non ci metterei un frigorifero!altrimenti mi da l'idea che gireresti un pò più scomodamente attorno al tavolo, però attendo pareri di qualche arredatore che ha sicuramente il senso delle misure migliore del mio!
al limite ci puoi fare l'angolo tv, se vuoi la tv in cucina!
per quanto riguarda la disposizione, se ti piace il lavello che ti ho linkato c'e' un problema!!!gli ci vuole una base ad angolo 90 per90!

#21
ok....sono rinco...
l'avevi già calcolata la base da 90x90!!!!
:lol: :lol: unica altra alternativa sono due basi da 45 a destra e sinistra del pc...

#22
shampodirilla ha scritto:l'angolo in basso a destra della piantina, forse intendi?
se sì, quell'angolo lo lascerei libero, o quantomeno non ci metterei un frigorifero!altrimenti mi da l'idea che gireresti un pò più scomodamente attorno al tavolo, però attendo pareri di qualche arredatore che ha sicuramente il senso delle misure migliore del mio!
al limite ci puoi fare l'angolo tv, se vuoi la tv in cucina!
per quanto riguarda la disposizione, se ti piace il lavello che ti ho linkato c'e' un problema!!!gli ci vuole una base ad angolo 90 per90!
sì intendevo quell'angolo, mi sono espressa male...comunque sì proprio ieri il mobiliere ci ha consigliato di lasciarlo libero, diciamo che occupare quello dovrebbe essere l'ultima spiaggia

invece ieri colpo di scena...torna in ballo il lavello sotto la finestra che noi abbiamo scartato sin dall'inizio ma discutendo ieri col mobiliere ci ha fatto capire potrebbe essere la soluzione migliore come distribuzione degli elementi e degli spazi, a me non piaceva l'idea del lavello in quel punto perchè è il primo punto che si vede entrando dalla porta di servizio...ma vedendo ieri i lavelli sotto top la cosa può essere rivalutata

quindi in definitiva l'alterniva è tra la soluzione che ho scritto sopra e quella con il lavello sotto la finestra che ci permetterebbe anche di mettere le due colonne vicine

#23
come da ultimo post...torna in ballo l'ipotesi lavello ad angolo, devo ammettere che così sembra molto più proporzionata, senza considerare che riusciamo a mettere le due colonne vicine cosa che esteticamente mi garba parecchio :D

diciamo che la svolta c'è stata con la scoperta del lavello sotto top poichè l'idea del lavello sotto la finestra non ci piaceva perchè è il punto che si vede per primo dalla porta di servizio che da sull'entrata...invece con il lavello sotto top è tutto più mimetizzato

pensate che questa sia la soluzione migliore?!

#24
nuova tappa dal mobiliere...dato l'evidente scarso contenimento della composizione, specie nella parte alta...ci è stato proposto di aggiungere nel lato attualmente vuoto (nella piantina in basso a destra, dimensioni 110x75 cm) una dispensa lunga 90 cm e profonda 35 cm "incassata" a muro, cosa ne pensate? Avete per caso qualche foto da postarmi in merito? Giusto per rendermi conto del possibile risultato...

#25
ecco l'ultimo aggiornamento del render gentilmente fatto da *veva*

Immagine


Ricordo le dimensioni dei lati della stanza:
340 lato lungo
310 lato finestra
a questo link trovate la piantina della stanza:

http://img294.ImageShack/i/cucinau.jpg/

Cosa ne pensate?

L'ultima proposta sarebbe quella di aggiungere una dispensa (lunga 90 cm e profonda 35 cm) incassata nell'angolo libero in basso a destra della piantina (per aumentare il contenimento)
Per completezza di informazioni: la presenza del tavolo all'interno della cucina potrebbe essere eliminata (sicuramente non lo acquisteremo subito) e comunque dalla porta a destra si accede ad un'ampia sala pranzo.

#26
domanda tecnica sulla finestra: l'infisso già esiste ma dato che metteremo lì sotto il lavello potremmo valutare di cambiarla per favorire la comodità del tutto...

oltre alla comoda apertura a vasistas, avete in mente qualche suggerimento? Non so ma io ho in mente una finestra con una parte fissa sotto (per evitare l'ostruzione lavello) e una parte apribile sopra, esistono?!

#27
Ciao Michi!!!ma davvero puo evitare il tavolo in cucina?cioè puoi pensare di tenerlo sempre in sala da pranzo?
perchè a questo punto l'idea di una penisola potrebbe essere caruccia!!!
e comunque se eviti il tavolo la dispensa nell'angolo ci sta tranqullissimamente!!!
incassata nel senso di inserita in nicchia?

#28
per quanto riguarda la finestra, basta che chiami un falegname e te la fa come vuoi tu!!!pure a striscie un apribile e una fissa alternate!!!

#29
shampodirilla ha scritto:per quanto riguarda la finestra, basta che chiami un falegname e te la fa come vuoi tu!!!pure a striscie un apribile e una fissa alternate!!!
ciao :D

che ne pensi degli altri aggiornamenti? dell'aggiunta della dispensa che te ne pare?

#30
ci riprovo a riportare su questo topic sperando di avere qualche altro parere :)

recentemente sto rivalutando l'ipotesi penisola anche se mi sa che è un po' impossibile metterla vista la conformazione della stanza, voi che ne dite?