La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
Ciao Sil.. eh sì bisogna lavorà.. :lol: 8) :shock:
comunque la parete con la lavagna la faccio..o quella dell'isola(ma dici tutta o solo un riquadro sopra l'isola?) o quella accanto alla portafinestra, un rettangolo..
tu per caso sapresti dove potrei trovare questo tipo di vernice? in un colorificio? :roll:

ho visto il sito... :shock:
bellissimo!! ma dici che quelle pitture si comprano e poi possiamo darle noi sui muri? vorremmo fare così..
http://www.giorgiograesan.it/it/gallery.php
mi piacciono in particolare la prima, la seconda e la quinta.. ma anche la quarta!! :P

#137
buongiorno!!!

Brenda, secondo me la parete con la lavagna è meglio nn farla nella parete dell isola, perchè se sull isola ci mangi o ci prepari...poi magari ci puo andare della polverina di gesso... boh nn lo so... la mia è una questione di igiene... :shock: :shock: :shock: :shock: :roll: :roll: :roll: :roll:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#138
brenda74 ha scritto:Ciao Sil.. eh sì bisogna lavorà.. :lol: 8) :shock:
comunque la parete con la lavagna la faccio..o quella dell'isola(ma dici tutta o solo un riquadro sopra l'isola?) o quella accanto alla portafinestra, un rettangolo..

:arrow: anche lì sarebbe carino, sopra la pianta che c'è nel render!

tu per caso sapresti dove potrei trovare questo tipo di vernice? in un colorificio? :roll:

:arrow: http://www.giorgiograesan.it/it/partner ... g//world/0
se vai qui scegli la regione/prov e ti da i rivenditori! :wink:


ho visto il sito... :shock:
bellissimo!! ma dici che quelle pitture si comprano e poi possiamo darle noi sui muri? vorremmo fare così..
http://www.giorgiograesan.it/it/gallery.php
mi piacciono in particolare la prima, la seconda e la quinta.. ma anche la quarta!! :P
sono bellissime! :D
dipende da quanto uno è bravo a far da se (detto così suona pure male! :lol: :lol: )...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#139
brenda74 ha scritto:
ho visto il sito... :shock:
bellissimo!! ma dici che quelle pitture si comprano e poi possiamo darle noi sui muri? vorremmo fare così..
http://www.giorgiograesan.it/it/gallery.php
mi piacciono in particolare la prima, la seconda e la quinta.. ma anche la quarta!! :P
Ciao brenda, le pitture di Giorgio graesan sono tra il meglio che si possa trovare.

Io ho fatto realizzare la parete rossa del mio soggiorno da un decoratore Graesan che ha prima applicato due mani di Spirito Libero a spatola, poi ha steso una mano di oro e alla fine due mani di cera. Il risultato finale è una tecnica chiamata Seduzioni :wink:

vedendo la maestria con cui l'ha applicata e il risultato finale.....io non ci avrei neppure pensato a farlo da sola :shock: , ma magari tu sei bravissima.

In ogni caso non vedo l'ora di vedere il risultato della tua zona giorno.... sto vivendo passo passo la nascita del progetto. :wink:
Ultima modifica di vale_MI il 01/04/10 10:32, modificato 1 volta in totale.

#141
capperugiola ha scritto:Ciao ragazze!
bellissimo sito sil!
piccolo ot per attaccare la carta da parati hai usato degli attrezzi particolari?
ciao Cappe...ma la mela dov'è finita?!?! :lol: :lol:
neinte di particolare, metro/righello per mettere bene il primo foglio (fondamentale, sennò viene tutto storto!), taglierino, pennellone per mettere colla, straccetto di stoffa per schiacciare la carta!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#142
Sil70 ha scritto: sono bellissime! :D
dipende da quanto uno è bravo a far da se (detto così suona pure male! :lol: :lol: )...
:lol: 8) :lol:
beh diciamo che a far da me per certe cose proprio non sono brava... :shock: :lol:
ho un'amica artista..magari lei...

#143
vale_MI ha scritto:
brenda74 ha scritto:
ho visto il sito... :shock:
bellissimo!! ma dici che quelle pitture si comprano e poi possiamo darle noi sui muri? vorremmo fare così..
http://www.giorgiograesan.it/it/gallery.php
mi piacciono in particolare la prima, la seconda e la quinta.. ma anche la quarta!! :P
Ciao brenda, le pitture di Giorgio graesan sono tra il meglio che si possa trovare.

Io ho fatto realizzare la parete rossa del mio soggiorno da un decoratore Graesan che ha prima applicato due mani di Spirito Libero a spatola, poi ha steso una mano di oro e alla fine due mani di cera. Il risultato finale è una tecnica chiamata Seduzioni :wink:

vedendo la maestria con cui l'ha applicata e il risultato finale.....io non ci avrei neppure pensato a farlo da sola :shock: , ma magari tu sei bravissima.

In ogni caso non vedo l'ora di vedere il risultato della tua zona giorno.... sto vivendo passo passo la nascita del progetto. :wink:

Beh per vedere il mio soggiorno dovrai aspettare un po'..ma prima o poi farò anch'io il mio album nella galleria fotografica! 8) :lol:
che bello!! in effetti la tua parete è stupenda!!
ma i costi di tutto sto ben di Dio?? :shock: 8)
Ultima modifica di brenda74 il 01/04/10 11:03, modificato 1 volta in totale.

#144
Eh già..cappe ma la mela era bellissima!! 8)

tu si che sei brava Sil in effetti..altro che decoratori..io penso che pure per mettere una carta da parati farei..come dire..attacchi d'arte... 8) :shock:

#146
capperugiola ha scritto:grazie Sil....
dopo grandi richiste potrei rimettere la mela,il problema è che non riesco più ad inserirla come avatar :evil:
Noooooo... :shock: :lol:

#147
brenda74 ha scritto:
vale_MI ha scritto:
brenda74 ha scritto:
ho visto il sito... :shock:
bellissimo!! ma dici che quelle pitture si comprano e poi possiamo darle noi sui muri? vorremmo fare così..
http://www.giorgiograesan.it/it/gallery.php
mi piacciono in particolare la prima, la seconda e la quinta.. ma anche la quarta!! :P
Ciao brenda, le pitture di Giorgio graesan sono tra il meglio che si possa trovare.

Io ho fatto realizzare la parete rossa del mio soggiorno da un decoratore Graesan che ha prima applicato due mani di Spirito Libero a spatola, poi ha steso una mano di oro e alla fine due mani di cera. Il risultato finale è una tecnica chiamata Seduzioni :wink:

vedendo la maestria con cui l'ha applicata e il risultato finale.....io non ci avrei neppure pensato a farlo da sola :shock: , ma magari tu sei bravissima.

In ogni caso non vedo l'ora di vedere il risultato della tua zona giorno.... sto vivendo passo passo la nascita del progetto. :wink:

Beh per vedere il mio soggiorno dovrai aspettare un po'..ma prima o poi farò anch'io il mio album nella galleria fotografica! 8) :lol:
che bello!! in effetti la tua parete è stupenda!!
ma i costi di tutto sto ben di Dio?? :shock: 8)
Sul sito Graesan ho visto che ci sono i litini. Per vederli però devi registrarti.

http://www.giorgiograesanclub.com/Acces ... istini.asp

In ogni caso i prezzi differiscono da regione a regione, sia come costo del materiale che come manodopera.

#148
Brenda...probabilmente con la pietra spenderesti molto di più! :wink:

Cappe....voto mela! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#149
Sil70 ha scritto:Brenda...probabilmente con la pietra spenderesti molto di più! :wink:

Cappe....voto mela! :lol: :lol:
dici? ma intendi con la pietra vera giusto?
è che non ho idea di quanto potrebbe costare un decoratore per una parete del genere.. mentre sulla pietra ho delle idee di prezzi..
in ogni caso sarebbe sempre da decidere il colore in cui farla.. :lol: 8)

Cappe..anch'io voto mela!! :wink:

#150
brenda74 ha scritto:
Sil70 ha scritto:Brenda...probabilmente con la pietra spenderesti molto di più! :wink:

Cappe....voto mela! :lol: :lol:
dici? ma intendi con la pietra vera giusto?
è che non ho idea di quanto potrebbe costare un decoratore per una parete del genere.. mentre sulla pietra ho delle idee di prezzi..
in ogni caso sarebbe sempre da decidere il colore in cui farla.. :lol: 8)

Cappe..anch'io voto mela!! :wink:
non è che ci sia questa grande differenza di prezzi tra pietra vera e pietra ricostruita, a meno di pezzi speciali!
ma considera anche la manodopera per la messa della pietra! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)