La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#77
forse parlavamo di due scale diverse...
ovvio che quelle per salire e quelle per scendere devon per forza restare!
io parlavo delle scale che attualmente sono nello spazio da 110, che permettono di salire in casa una volta entrati dalla porta d'ingresso dov'è ora...
per quanto riguarda le scale che scendono, tra queste e il muro in alto ci son circa 3,30, togliendo già il passaggio di circa 90cm per accedervi, quindi se faccio il bagno nello spazio da 110, tra il muro che verrebbe a formarsi e la scala che scende avrei comunque 90cm di passaggio...chissà se mi son spiegata,se no provo col disegnino! :oops:

#78
forse con un disegno ci capiamo meglio...anche per avere punti di riferimento... il fatto è che si era partiti con l'idea di un ambiente unico con penisola.... ora ..... se vuoi spostare il bagno dove c'è 110,e mettere la cucina dove prima c'era il bagno .... forse è meglio parlare di un cucina un po separata .... e magari chiudere la zona tra la scala a sinistra e il pilastro cosi l'accesso al bagno non si vedrebbe la cucina non si vedrebbe dall'ingresso ma sarebbe comunque comunicante con la zona pranzo che potresti posizionare vicino alla portafinestra con due ante... la zona divani nello spazio restante... :roll:

#79
Annalisa...
intanto complimenti per l'acquisto! :D
io concordo con Gennaio...la porta la lascerei dov'è!
ma la casa è la stessa di prima?!??! mancano un sacco di cose, bagno in alto in primis...
non è che uno non vuole fare le cose, ma ha senso arrovellarsi se poi una cosa strutturalmente non si può fare!?!?
almeno i punti fermi direi di metterli! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#80
ciao sil, sul fatto di lasciare la porta dov'è, ho espresso le mie perplessità stamane
annalisa86ce ha scritto: non mi garba l'idea che chi deve entrare deve passare dal giardino, per di più in giardino ci saranno anche i cani, e molti ne hanno paura;poi non mi garba che quando si entra, la prima cosa che si vede è la porta dell'antibagno, e, come ha detto mi sembra dammi, come è divisa ora, tra bagno e antibagno perdo due punti luci, tra l'altro il balcone dell'antibagno è anche il secondo accesso al terrazzino...se prendo la persona che ha fatto ste divisioni, lo impicco!
la casa è la stessissima di prima, solo che ci siam resi conto che le due finestre che prima comparivano in basso a sinistra in realtà non c'erano (ma compaiono nelle piantine!!), e poi il fatto del bagno è che..non lo so...
vorrei trovare una soluzione alternativa...essendo che,si, gli impianti ci sono, ma potrei fare gli spostamenti in quanto all'interno è ancora tutto grezzo...
da qui nasce la mia idea di eliminare il tutto e trovare una qualche soluzione che mi garbi...
e se pensassimo ad una soluzione del genere?
Immagine

#81
dato che anche spostando l'ingresso lì... si vede la porta del bagno.... che ne pensi di continuare il muro del bagno fino al pilastro... in modo che non sia piu visibile dall'ingresso... il resto lo terrei cosi come lo hai pensato tu... la cucina li va bene...ma la penisola dove la metti?

#82
fino al pilastro non posso allungarmi in quanto poi avrei uno spazio ridottissimo per il passaggio, per andare in cucina intendo...

#84
col camino li poi ti ritrovi la canna fumaria al piano di sopra,valuta bene.
aggiungo:presumo che tu abbia un bagno anche su, ma non è un pò piccolo quello?

#85
sul fatto della canna fumaria sinceramente non so poi come verrebbe, ma visto che le scale sono a vista, anche se li verrebbe la canna fumaria, magari potrei abbellirla facendola in pietra o addirittura verniciarla in modo diverso dal resto, così da farne quasi un punto focale dell'ambiente, o renderla un elemento d'arredo...su questa cosa non mi pongo il problema, una soluzione la trovo...piuttosto sulle dimensioni del bagno c'è da pensare...
1,10 di larghezza penso che possano bastare...al momento, nella casa attuale ho 1,30 scarso, quindi non cambierebbe molto....per la lunghezza non so...
considerando 1,30 per l'ingombro dei sanitari (misura presa sempre nel bagnetto che ho ora) se volessi arrivare a 1,90/2,00 metri, avrei circa 60/70 cm per mettere il lavandino...tanto non è che mi serva chissà quale spazio lì, considerando che ho altri 3 bagni in tutta casa....in questo modo piazzo tutto su una parete, dove tra l'altro ci sono già gli attacchi, che bisognerebbe però solo girare dall'altro lato della parete...
la soluzione che mi servirebbe trovare riguarda più la cucina messa in quello spazio che prima era riservato al bagno e all'antibagno...
ci sarebbero 190 di profondità x 3,40 di larghezza...
su questi 3,40 però dovrei considerare l'ingombro del balcone ad un'anta, o addirittura prendere in considerazione l'idea di eliminare il balcone mettendo la finestra...
ricordo che ho una cucina da 3,80 (con possibilità di dividerla in due 160+220 o di eliminare una base quindi 3,20) + 1,20Largx1,0Prof dello snack (eventualmente potrei ridurre il piano a 60, e utilizzarlo come basi normali), ed infine le due colonne da 60cm cadauna....
la vedo un pò difficile come situazione....almeno chè qualcuno riesci ad escogitare qualcosa di geniale... :roll: io ci sto provando ma ho la testa piena di idee che cozzano tra loro... :oops:

#86
posso farti una domanda, ma tutte queste eventuali modifiche che intendi fare, le hai già eventualmente sottoposte alla ditta costruttrice?
hai carta bianca?

#87
ieri abbiamo firmato il compromesso ed è già stato fatto presente il fatto di dover fare delle modifiche, soprattutto agli impianti che già son stati fatti e soprattutto a tutto il piano terra...
mi hanno detto di fare una sorta di piantina con le eventuali modifiche per vedere l'effettiva fattibilità della cosa e vedere insieme cosa è possibile e cosa assolutamente no...e vanno anche abbastanza di fretta visto che se non decidiamo le divisioni definitive ovviamente non procedono con la "costruzione" e blocchiamo il tutto.....

#88
scusa se te lo dico.... ma visto che il bagno è piccolo ,visto che ne hai tre di sopra ,visto che non so quanto bello possa essere andare in bagno... messo lì nel bel mezzo della cucina e del salone.... non so ... il bagno non metterlo proprio .... lo trovo un po imbarazzante andare in bagno lì mentre non so altri mangiano guardano la tv... :oops: scusa.... ma pensaci bene prima.... oppure metti i bagni dove erano previsti.. con l'antibagno soprattutto..... e il resto lo sistemi di conseguenza.... poi la casa è tua e deve piacere a te :wink:

#89
scusa se te lo dico.... ma visto che il bagno è piccolo ,visto che ne hai tre di sopra ,visto che non so quanto bello possa essere andare in bagno... messo lì nel bel mezzo della cucina e del salone.... non so ... il bagno non metterlo proprio .... lo trovo un po imbarazzante andare in bagno lì mentre non so altri mangiano guardano la tv... :oops: scusa.... ma pensaci bene prima.... oppure metti i bagni dove erano previsti.. con l'antibagno soprattutto..... e il resto lo sistemi di conseguenza.... poi la casa è tua e deve piacere a te :wink:

#90
annalisa86ce ha scritto:ieri abbiamo firmato il compromesso ed è già stato fatto presente il fatto di dover fare delle modifiche, soprattutto agli impianti che già son stati fatti e soprattutto a tutto il piano terra...
mi hanno detto di fare una sorta di piantina con le eventuali modifiche per vedere l'effettiva fattibilità della cosa e vedere insieme cosa è possibile e cosa assolutamente no...e vanno anche abbastanza di fretta visto che se non decidiamo le divisioni definitive ovviamente non procedono con la "costruzione" e blocchiamo il tutto.....

Capisco.
Mi sembrano modifiche di grossa consistenza,bho!!