La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#661
frivologian ha scritto:Molto bello il modello del letto ed ache la velatura sulla parete posteriore, non mi piace molto la colorazione in abbinaento con parquet e letto, però questi son gusti! :D
non piace nemmeno a lei :P :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#662
frivologian ha scritto:Ciao Sil, ti ringrazio per la pass. Allora da dove iniziamo, mi piace molto la pietra ce avete utilizzato per rivestire quella colonna/pilastro, è naturale vero? Molto bello il piano cottura della cucina, una forma perfetta per averlo angolare e cmq nn dover usare la base angolare smussata che porta via un sacco di spazio. Hai l'ingresso esattamente identico al mio, con scala a sinistra e spazio sottoscala dalle funzioni indecifrabili, libreria/angolo lettura/armadio per i giubbotti, bohhh, latua suluzione non è ale, anche se io avrei messo al posto dell'appendino un vero e proprio mobil. Molto bello il modello del letto ed ache la velatura sulla parete posteriore, non mi piace molto la colorazione in abbinaento con parquet e letto, però questi son gusti! :D

Grazie mille e Ciao!!
intanto grazie a te! :D
dunque, si è pietra naturale, ardesia a listelli!
il sottoscala ora è completo, a destra abbiamo messo la porta, abbiamo ricavato uno spazio di 1 mq in pratica, comodissimo per imboscamenti e per appendere le giacche!
la parete dietro al letto è ora rivestita con una carta da parati grigia...

ciao e ancora grazie! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#663
Ciao Sil 70,
è un pò che non mi collego,
ma avendo avuto tuoi preziosi consigli a proposito della mia cucina sarei onorata di vedere anch'io la tua casetta! Posso?
Mi farebbe veramente piacere,
grazie :wink:

#665
Ciao,
ho visto le foto e devo dire che mi è piaciuta, ma ora vediamo punto per punto :D
Mi hanno colpito gli spazi molto ampi, una bella casa spaziosa, ma quanti metri quadri sono?
Trovo il parquet un po' scuro, forse avrei messo un colore un po' più chiaro, ma gusti son gusti :) Il divano mi da un'idea di "stravaccoso" e dunque ha il suo scopo.
Il sottoscala mi piace chiuso così, non è una libreria pesante ma lineare e semplice, la scala è meravigliosa in acciaio e legno :D
Il bagno al primo piano lo trovo molto bello, anche se non mi fanno impazzire i mobili dipinti ma si adatta a tutto l'ambiente.

Una curiosità: le porte sono in arrivo? :)

Nel complesso ti faccio i miei complimenti!!! :D

#666
Semplicemente SPLENDIDA!
Bella veramente! Ci ho un pò rivisto casa mia.....due cose in comune:
- il pilastro nella zona giorno che anch'io ho rivestito, ma con dei mattoni 60x60 lavagna
- il parquet doussie africa, che nel mio caso ho già trovato nella casa al momento dell'acquisto e che ho dovuto far rilamare e riverniciare perchè si era rovinato durante la ristrutturazione.....adesso sembra diverso perchè l'abbiamo trattato ad olio, con una finitura semiopaca e adesso appare di un colore diverso.

Bella molto bella, mi è piaciuto tutto!
Io sono rimasta bloccata con la ristrutturazione e sto riprendendo adesso....fra un paio di mesi dovrei finire...così poi metto le foto :lol:

Complimenti Sil, ottimo gusto!!!!!
A presto

#667
cyberlaura ha scritto:Ciao,
ho visto le foto e devo dire che mi è piaciuta, ma ora vediamo punto per punto :D
Mi hanno colpito gli spazi molto ampi, una bella casa spaziosa, ma quanti metri quadri sono?
Trovo il parquet un po' scuro, forse avrei messo un colore un po' più chiaro, ma gusti son gusti :) Il divano mi da un'idea di "stravaccoso" e dunque ha il suo scopo.
Il sottoscala mi piace chiuso così, non è una libreria pesante ma lineare e semplice, la scala è meravigliosa in acciaio e legno :D
Il bagno al primo piano lo trovo molto bello, anche se non mi fanno impazzire i mobili dipinti ma si adatta a tutto l'ambiente.

Una curiosità: le porte sono in arrivo? :)

Nel complesso ti faccio i miei complimenti!!! :D
ciao Laura! :D
dunque, sono 135 mq compresi i balconi...
il parquet per me è fin troppo chiaro, pensa...mi piace il pavimento molto scuro!
il divano verrà cambiato prima o poi...per ora assolve al suo dovere, se non estetico, almeno di comodità!

le porte, se cercavi un modo carino per suggerirmi di cambiarle...ti do perfettamente ragione! :lol: :lol:
potendo avrei fatto una scelta diversa, ma abbiamo avuto altre priorità!

grazie 1000 per tutto! ciao.... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#668
fatalù ha scritto:Semplicemente SPLENDIDA!
Bella veramente! Ci ho un pò rivisto casa mia.....due cose in comune:
- il pilastro nella zona giorno che anch'io ho rivestito, ma con dei mattoni 60x60 lavagna
- il parquet doussie africa, che nel mio caso ho già trovato nella casa al momento dell'acquisto e che ho dovuto far rilamare e riverniciare perchè si era rovinato durante la ristrutturazione.....adesso sembra diverso perchè l'abbiamo trattato ad olio, con una finitura semiopaca e adesso appare di un colore diverso.

Bella molto bella, mi è piaciuto tutto!
Io sono rimasta bloccata con la ristrutturazione e sto riprendendo adesso....fra un paio di mesi dovrei finire...così poi metto le foto :lol:

Complimenti Sil, ottimo gusto!!!!!
A presto
grazie a te Fatalù! :D :D
sai che 2 mesi passano velocemente...poi mi raccomando, foto, foto, foto!!!

ancora grazie, a presto! :wink:

p.s vedrai che il parquet cambierà ancora moltissimo il colore!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#669
Per Sil: ti capisco benissimo per le porte...anch'io le ho cambiate ma dopo avere dato la priorità a mille altre cose, ma è giusto così, non si può pretendere di avere tutto e subito, e poi così ci si gode i piccoli (o grandi) cambiamenti delle nostre case un po' per volta :D

#671
Bella, bella, Bella!

grazie per avermi fatto fare un giretto in cassa tua, adesso riesco a spiegarmi tutti questi complimenti! :wink:

ma passiamo al dunque:
cucina: bellissima la composizione, ma soprattutto il pc ad angolo ed il rivestimento!!! immagino però sia una tortura ripulire la crystal nera da tutte le ditate :? !!
sala: mi piace molto il totem in ardesia, dà un tocco particolare all'ambiente; stupendo l'orologio, me ne sono innamorata!!! ottima la soluzione per il sottoscala, mi piace molto in particolare la libreria e i cassettoni, per non parlare poi di quello splendido tavolo!
bagni: forse un pò troppo scuri per i miei gusti, ma comunque molto paricolari.
camera: bellissimo il letto, peccato che a me sia stata bocciata la pelle! mi piaceva molto la parete lilla, ho letto però che adesso ha cambiato colore :shock: sono curiosa di vedere il nuovo abbinamento!

ancora tanti complimenti!
a presto!

#673
carlahrd ha scritto:Bella, bella, Bella!

grazie per avermi fatto fare un giretto in cassa tua, adesso riesco a spiegarmi tutti questi complimenti! :wink:

ma passiamo al dunque:
cucina: bellissima la composizione, ma soprattutto il pc ad angolo ed il rivestimento!!! immagino però sia una tortura ripulire la crystal nera da tutte le ditate :? !!
sala: mi piace molto il totem in ardesia, dà un tocco particolare all'ambiente; stupendo l'orologio, me ne sono innamorata!!! ottima la soluzione per il sottoscala, mi piace molto in particolare la libreria e i cassettoni, per non parlare poi di quello splendido tavolo!
bagni: forse un pò troppo scuri per i miei gusti, ma comunque molto paricolari.
camera: bellissimo il letto, peccato che a me sia stata bocciata la pelle! mi piaceva molto la parete lilla, ho letto però che adesso ha cambiato colore :shock: sono curiosa di vedere il nuovo abbinamento!

ancora tanti complimenti!
a presto!
grazie 1000 Carla, sei gentilissima! :D
la cucina si sporca subito, ma si pulisce subitissimo!
straccetto e quasar vetri e il gioco è fatto, molto meglio del legno, sicuramente!
ecco il nuovo abbinamento...

Immagine


ancora grazie! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#674
posso essere sincerissimo? Non mi picchi?
a me piaceva molto di più prima la camera (poltrona a parte)......
proprio quella carta non mi piace :? :roll:

#675
Saul1978 ha scritto:posso essere sincerissimo? Non mi picchi?
a me piaceva molto di più prima la camera (poltrona a parte)......
proprio quella carta non mi piace :? :roll:
ebbe tu adesso sei nella fase Lilla!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always