La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#48
kimikalli ha scritto:
stefania_b ha scritto:puoi sempre mandare una complice :roll:
o striscia la notizia :wink:
ecco parliamo anche si questo: possibile che striscia la notizia sia l'unica forma di segnalazione possibile in Italia?
(kimi dicevo in generale riallacciandomi anche ad alcune discussioni fatte con i colleghi a pranzo)

#49
stefania_b ha scritto:puoi sempre mandare una complice :roll:
Caaaaara, cariiiiiiiiissima Stefania.............. :o
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#50
stefania_b ha scritto:
kimikalli ha scritto:
stefania_b ha scritto:puoi sempre mandare una complice :roll:
o striscia la notizia :wink:
ecco parliamo anche si questo: possibile che striscia la notizia sia l'unica forma di segnalazione possibile in Italia?
(kimi dicevo in generale riallacciandomi anche ad alcune discussioni fatte con i colleghi a pranzo)
:lol: purtroppo si'...(finchè non interviene il boss con la censura.. 8) )
omnia munda mundis

#51
cyberjack ha scritto:scusa Luna, te lo dico da imprenditore. Le tasse che paghi sono sul tuo fatturato, quindi paghi in funzione di ciò che fatturi. Se fatturi tanto, paghi tanto, se fatturi poco pachi poco.... nessuno paga tanto se fattura poco....
è un ragionamento che non ha senso.
Tutto molto giusto nella teoria, fino alla geniale pensata dell'introduzione dell'IRAP.

E qui le cose cambiano un pochino...

#52
Steve1973 ha scritto:
cyberjack ha scritto:scusa Luna, te lo dico da imprenditore. Le tasse che paghi sono sul tuo fatturato, quindi paghi in funzione di ciò che fatturi. Se fatturi tanto, paghi tanto, se fatturi poco pachi poco.... nessuno paga tanto se fattura poco....
è un ragionamento che non ha senso.
Tutto molto giusto nella teoria, fino alla geniale pensata dell'introduzione dell'IRAP.

E qui le cose cambiano un pochino...
certo, l'evasione fiscale è colpa dei comunisti che hanno messo tasse ingiuste e quindi è comprensibile non pagarle....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#53
e perchè se è una tassa ingiusta che va contro le imprese nei 10 anni di governo di dx non è stata tolta? :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#54
loremir77 ha scritto:e perchè se è una tassa ingiusta che va contro le imprese nei 10 anni di governo di dx non è stata tolta? :wink:
perchè, ingiusta fin che vuoi, copre il 40% della spesa sanitaria....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#55
Oh my God... che pazienza...
non partecipo più al thread politico anche per questa ragione.

Vi pare che abbia scritto da qualche parte comunisti, destra o sinistra??? Fatemi capire perchè forse mi sono perso...

Ho semplicemente criticato l'introduzione di una tassa che non ha alcun legame con la realtà, e che è OGGETTIVAMENTE penalizzante soprattutto per le aziende in difficoltà. Non mi interessa chi l'ha introdotta. So perchè nessuno la toglie... perchè bisogno rimpiazzare il buco di gettito fiscale che si creerebbe, e oggi i soldi non ci sono.
Non voglio entrare in dissertazioni di economia aziendale, ma...
"L’IRAP colpisce il valore aggiunto che si è determinato con la produzione e la sua base imponibile si determina con:
Valore della produzione - costi deducibili
* ma tra i costi deducibili non vengono compresi: i costi per il personale fisso e occasionale, la svalutazione dei crediti e le perdite sui crediti, gli interessi passivi sui canoni di leasing
."

La non deducibilità del costo del lavoro è una porcheria colossale, perchè per certe aziende soprattutto nei periodi di crisi, è un costo fisso difficilmente modificabile e nulla ha a che vedere con il reale andamento del fatturato, per cui ti puoi tranquillamente trovare a pagare le tasse anche con bilanci in perdita.

Non sto legalizzando l'evasione. Sto semplicemente dicendo che esistono altri metodi per far pagare le tasse sul reale andamento delle aziende.

#56
Steve1973 ha scritto:Oh my God... che pazienza...
non partecipo più al thread politico anche per questa ragione.

Vi pare che abbia scritto da qualche parte comunisti, destra o sinistra??? Fatemi capire perchè forse mi sono perso...

Ho semplicemente criticato l'introduzione di una tassa che non ha alcun legame con la realtà, e che è OGGETTIVAMENTE penalizzante soprattutto per le aziende in difficoltà. Non mi interessa chi l'ha introdotta. So perchè nessuno la toglie... perchè bisogno rimpiazzare il buco di gettito fiscale che si creerebbe, e oggi i soldi non ci sono.
Non voglio entrare in dissertazioni di economia aziendale, ma...
"L’IRAP colpisce il valore aggiunto che si è determinato con la produzione e la sua base imponibile si determina con:
Valore della produzione - costi deducibili
* ma tra i costi deducibili non vengono compresi: i costi per il personale fisso e occasionale, la svalutazione dei crediti e le perdite sui crediti, gli interessi passivi sui canoni di leasing
."

La non deducibilità del costo del lavoro è una porcheria colossale, perchè per certe aziende soprattutto nei periodi di crisi, è un costo fisso difficilmente modificabile e nulla ha a che vedere con il reale andamento del fatturato, per cui ti puoi tranquillamente trovare a pagare le tasse anche con bilanci in perdita.

Non sto legalizzando l'evasione. Sto semplicemente dicendo che esistono altri metodi per far pagare le tasse sul reale andamento delle aziende.
ecco questo è un discorso intelligente e non fazioso, mi volete invece spiegare cosa cavolo c'entravano le dissertazioni pseudo-politiche di cyber e lorè? Ragazzi manco vi pagassero per far propaganda :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#57
Kalimeroxxx ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Oh my God... che pazienza...
non partecipo più al thread politico anche per questa ragione.

Vi pare che abbia scritto da qualche parte comunisti, destra o sinistra??? Fatemi capire perchè forse mi sono perso...

Ho semplicemente criticato l'introduzione di una tassa che non ha alcun legame con la realtà, e che è OGGETTIVAMENTE penalizzante soprattutto per le aziende in difficoltà. Non mi interessa chi l'ha introdotta. So perchè nessuno la toglie... perchè bisogno rimpiazzare il buco di gettito fiscale che si creerebbe, e oggi i soldi non ci sono.
Non voglio entrare in dissertazioni di economia aziendale, ma...
"L’IRAP colpisce il valore aggiunto che si è determinato con la produzione e la sua base imponibile si determina con:
Valore della produzione - costi deducibili
* ma tra i costi deducibili non vengono compresi: i costi per il personale fisso e occasionale, la svalutazione dei crediti e le perdite sui crediti, gli interessi passivi sui canoni di leasing
."

La non deducibilità del costo del lavoro è una porcheria colossale, perchè per certe aziende soprattutto nei periodi di crisi, è un costo fisso difficilmente modificabile e nulla ha a che vedere con il reale andamento del fatturato, per cui ti puoi tranquillamente trovare a pagare le tasse anche con bilanci in perdita.

Non sto legalizzando l'evasione. Sto semplicemente dicendo che esistono altri metodi per far pagare le tasse sul reale andamento delle aziende.
ecco questo è un discorso intelligente e non fazioso, mi volete invece spiegare cosa cavolo c'entravano le dissertazioni pseudo-politiche di cyber e lorè? Ragazzi manco vi pagassero per far propaganda :?
Kali...te la meriti proprio! :lol: :lol:
Immagine
ovvio una fetta è x Stivi! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#58
semplicente mi è venuto da sorridere perchè è il solito discorso che sento fare dal mio babbo che vota a dx e la frase che ho scritto è la risposta che gli dò sempre.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#59
Steve1973 ha scritto: La non deducibilità del costo del lavoro è una porcheria colossale, perchè per certe aziende soprattutto nei periodi di crisi, è un costo fisso difficilmente modificabile e nulla ha a che vedere con il reale andamento del fatturato, per cui ti puoi tranquillamente trovare a pagare le tasse anche con bilanci in perdita.

Non sto legalizzando l'evasione. Sto semplicemente dicendo che esistono altri metodi per far pagare le tasse sul reale andamento delle aziende.
Adesso ho capito come funziona! Lavoro per uno di quei casi e il mese scorso ho benedetto il fatto che l'F24 si pagasse dopo gli stipendi. Ogni volta che premo il tasto di conferma del bonifico temo mi compaia una mascherina con una pernacchia della banca.
- Aspettando Godot -

#60
loremir77 ha scritto:semplicente mi è venuto da sorridere perchè è il solito discorso che sento fare dal mio babbo che vota a dx e la frase che ho scritto è la risposta che gli dò sempre.. :lol:
lorè non so che dice tuo padre, ma se riporta il discorso fatto da steve ha ragione indipendentemente da chi vota e la tua risposta, con tutto l'affetto e la stima che ho per te, è una risposta del cavolo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:


sil tesorAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA 8)
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo