La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Urgentissimo:Aiutino per zona a giorno!(con piantina)

#1
Ciao a tutti volevo consigli sulla mia nuova casetta...... che è quasi pronta! :lol: :lol:
Siamo arrivati al momento di scegliere le porte. :? Ero molto orientata a scegliere, per le porte numerate 1,2 e 3(su piantina) delle porte con specchio in modo che per le porte 1 e 2 diano un effetto che mimetizzi in qualche modo la zona notte(che inizialmente sarebbe dovuta essere chiusa tramite un corridoio) e la porta del ripostiglio(numero 3) perchè credo che sia veramente bruttina da vedere una porta vicino all´ingresso. :cry:
Premetto che le porte 1 e 2 sono scorrevoli e quindi non ci sarebbe nemmeno la maniglia mentre per la porta del ripostiglio,che invece ha la maniglia, potrebbe disturbare l´effetto cornice.Di una porta a filo invece?
Detto ciò non vorrei correre il rischio di ritrovarmi un effetto "negozio".Voi cosa ne dite?E´ esagerato avere tre porte a specchio?

e cosa ne pensate del posto del tavolo da pranzo,della Tv e del divano??

http://i39.tinypic.com/2zj99qh.jpg

Immagine
Ultima modifica di peppettas il 09/04/10 12:27, modificato 4 volte in totale.

#2
Chiaramente se vi viene in mente qualche idea su come schermare la porta o su come arredare la casina è super BEN ACCETTATA.
:lol: thanks

#3
secondo me tre porte aspecchio son troppe...andrebbe bene metterne una e dovrebbe essre o quella del ripostiglio(in questo modo risolveresti la questione estetica del ripostiglio messo li... solo soletto... e assolveresti una funzione mooooolto importante ..... quella di guardarsi allo specchio prima di uscire di casa.... :lol: .....) oppure la porta 1 che te la trovi di fronte appena entri.... in entrambi i casi tutte le altre porte le potresti mettere laccate bianche e lasciare il muro bianco in modo da rimanere piu discrete... e non risaltare troppo....sinceramente non capisco molto la volonta di mimetizzare le porte delle camere.... sono porte ... e allora? è normale che in casa ci siano anche le camere :roll:

#4
gennaiofreddo ha scritto:secondo me tre porte aspecchio son troppe...andrebbe bene metterne una e dovrebbe essre o quella del ripostiglio(in questo modo risolveresti la questione estetica del ripostiglio messo li... solo soletto... e assolveresti una funzione mooooolto importante ..... quella di guardarsi allo specchio prima di uscire di casa.... :lol: .....) oppure la porta 1 che te la trovi di fronte appena entri.... in entrambi i casi tutte le altre porte le potresti mettere laccate bianche e lasciare il muro bianco in modo da rimanere piu discrete... e non risaltare troppo....sinceramente non capisco molto la volonta di mimetizzare le porte delle camere.... sono porte ... e allora? è normale che in casa ci siano anche le camere :roll:
quoto, in tutto e per tutto! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5
Io sarei rimasto sull'idea iniziale del corridoio a chiudere la zona notte e la scala a chiocciola..la trova più più funzionale, è utile avere un filtro tra ingresso-zona giorno e zona notte.
Architettura e Interior Design

#6
anche io metterei la porta specchio solo al ripostiglio e per evitare la maniglia prenderei quelle con l'apertura a push pull (si dice cosi'?) , intendo il sistema che ti permette di aprire solo con una lieve pressione. io faro' una cosa del genere a casa mia proprio per la porta del ripostiglio!

#7
gennaiofreddo ha scritto:secondo me tre porte aspecchio son troppe...andrebbe bene metterne una e dovrebbe essre o quella del ripostiglio(in questo modo risolveresti la questione estetica del ripostiglio messo li... solo soletto... e assolveresti una funzione mooooolto importante ..... quella di guardarsi allo specchio prima di uscire di casa.... :lol: .....) oppure la porta 1 che te la trovi di fronte appena entri.... in entrambi i casi tutte le altre porte le potresti mettere laccate bianche e lasciare il muro bianco in modo da rimanere piu discrete... e non risaltare troppo....sinceramente non capisco molto la volonta di mimetizzare le porte delle camere.... sono porte ... e allora? è normale che in casa ci siano anche le camere :roll:
:) infatti inizialmente doveva essere quella del ripostiglio a specchio...poi abbiamo visto che lo specchio con la scorrevole è molto più bello perchè non avrebbe la maniglia.....e per questo motivo siamo indecisi.
PS:dimenticavo di dire che la zono d'ingresso-del bagno-e del divano sono collegati da un controsoffitattura di cartongesso(quindi a forma di T) dove andranno i faretti(per questo pensao che con i faretti accesi e gli specchi sarebbe tutto molto bello) :)
Questa è simile alla porta che vorremmo acquistare.
http://www.scorzaporte.it/detail.asp?id=206

#8
salentina ha scritto:anche io metterei la porta specchio solo al ripostiglio e per evitare la maniglia prenderei quelle con l'apertura a push pull (si dice cosi'?) , intendo il sistema che ti permette di aprire solo con una lieve pressione. io faro' una cosa del genere a casa mia proprio per la porta del ripostiglio!

Il push-pull sullo specchio?? :? :? mmmm....praticamente bisognerebbe pulire le continue impronte!

#10
le porte che hai scelto sono molto carine.... ma di che colore vorresti prenderle? troppi specchi in casa non so..... tolgono l'effetto casa ... e si acquista l'effetto negozio.... però l'importante è che piaccia a te :wink: per la maniglia hai provato a chiedere se esistono maniglie incassate per le porte a battente simili a quelle per le porte a scrigno.... :roll:

#11
gennaiofreddo ha scritto:le porte che hai scelto sono molto carine.... ma di che colore vorresti prenderle? troppi specchi in casa non so..... tolgono l'effetto casa ... e si acquista l'effetto negozio.... però l'importante è che piaccia a te :wink: per la maniglia hai provato a chiedere se esistono maniglie incassate per le porte a battente simili a quelle per le porte a scrigno.... :roll:

Il colore delle porte sarà scuro poichè il bianco al mio lui non piace per niente.

salentina ha scritto:...sulla cornice...almeno da me faranno cosi'!
ok,quindi anche te non la fai fare tutta a specchio ma con la cornice?la tua sarà a filo muro?posso chiederti che preventivo ti hanno fatto??

#12
si, la mia porta avra' la cornice (la casa e' su uno stile abbastanza classico..o almeno sara' cosi' perche' ancora siamo in alto mare :wink: ) e, come tutte le altre porte ce le fara' un artigiano mio caro amico. Il preventivo non lo so di preciso (dato che abbiamo aggiunto questa porta dopo aver fatto il preventivo) ma cmq non credo sarebbe molto indicativo dato il rapporto di amicizia. Comunque ogni porta (tutta in legno massello) ci costa 550 Euro e credo che questo sara' piu' o meno il prezzo anche di quella con lo specchio.

#13
quindi 3 porte a specchio son troppe eh??
:(
non so se sono in grado ........ma proverò a fare un rendering per capire come verrebbe con la porta a specchio sia con quella del ripostiglio che con quella della camera.qualcuno può darmi una mano? :oops:

#14
ciao, valuterei di fare a specchio tutto il perimetro del ripostiglio, quindi le 2 pareti e la porta! mentre per il resto valuta di eseguira una "BOISERIE" che inizi dalla parete dietro il divano, che prosegua dritta fino alla porta-1, e finisca dopo la porta-2... tutta un'unica essenza in legno, porte a filo nella stessa essenza, credimi che crea un effetto favoloso, qui un esempio di quello che intendo:

ovviamente il tipo di essenza/colore va a gusti!!
Es.1:
Immagine


Es.2:
Immagine


ad ogni modo se cerchi in internet ne trovi di tutti i tipi
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#15
Ciao Peppettas,le porte in vetro con la cornice non mi piacciono,preferisco una porta liscia,io dividerei la zona giorno dalla zona notte con una parete in cartongesso o con dei pannelli di legno ,su cui scorre una porta esterno muro,il divano e la tv mi sembrano ben disposti e soprattutto mettere il tavolo al loro posto mi sembra scomodo :wink: la cosa importante è dividere i 2 ambienti avere la porta della camera da letto di fronte all'ingresso mi creerebbe un certo disturbo
Immagine