La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Chi conosce le sedie Julia?

#1
Sono incappata nel catalogo di Julia Arredo Cuoio (www.juliasrl.it), e mi sono innamorata della sedia Jahimsa, che costerebbe, in cuoio, di listino, 190 €... non è un po' troppo bello per essere vero? :lol:

Pare sia una produzione artigianale che da poco si sta affacciando al grande pubblico, quindi nuova anche per i rivenditori... :roll:

Se qualcuno ne sa qualcosa... :wink:
Missione Cucina 8)
Mobili
Eldom
Piastrelle

:)

#2
Immagine


A me pare fatta con tecniche obsolete…
forse è per questo che costa poco…
comunque potrebbe essere buona in altri sensi…
avere dei pregi nascosti…
design da bere con panna...
Cup Of Design
Team
Design Dictionary
Il dizionario del design online

#5
ciao!

Non conosco queste sedie, ma ho visitato il sito e mi sembra - magari sbaglio - un'azienda seria che realizza prodotti curati.

Ma rivendono direttamente al pubblico? i prezzi dove li hai visti? le Jahimsa effettivamente sono molto belle!

#6
Non so se vendono direttamente, ho visto il catalogo presso 2 mobilieri della mia zona, e uno mi ha dato il prezzo di listino.

Anche a me ha dato questa impressione, anche dal campionario, molto ricco e con una serie a concia vegetale (naturalmente ad un altro prezzo :wink: )
Missione Cucina 8)
Mobili
Eldom
Piastrelle

:)

Re: Chi conosce le sedie Julia?

#7
erreabi ha scritto:Sono incappata nel catalogo di Julia Arredo Cuoio (www.juliasrl.it), e mi sono innamorata della sedia Jahimsa, che costerebbe, in cuoio, di listino, 190 €... non è un po' troppo bello per essere vero? :lol:

Pare sia una produzione artigianale che da poco si sta affacciando al grande pubblico, quindi nuova anche per i rivenditori... :roll:

Se qualcuno ne sa qualcosa... :wink:
se è la sedia messa in foto da CupOfDesign confermo abbastanza quello che ha detto lui... più che il discorso delle tecniche obsolete questa sedia è "stra-inflazionata"... ce l'hanno dentro tutti... In effetti conosco una ditta qui della zona che ha quel modello sui 195 euri di listino (no braccioli) ed è un prodotto commercializzato (non prodotto direttamente) e fatto comunque in italian.... quindi non siamo lontani dall'offerta che hai trovato. C'e' però una cosa da sapere: come tutti i modelli "stra-noti" questa sedia è presente sul mercato anche importata: è pressochè identica solo che costa un buon 20%-30% in meno. Ne ho giusto una (ed una sola) che mi è stata regalata perchè difettata: rispetto a quella italiana sembra uguale ma se stai seduto 10 minuti/100kg senti il ferro sotto mentre con l'italiana l'imbottitura è eccellente... il difetto è che su quella cinese ci hanno appoggiato qualcosa per x tempo ed è rimasto il segno... altro che memoryfoam dei materassi... i chimici americani sono dei dilettanti confronto ai conciatori cinesi :D
... come fare a capire se è cinese? mi dicono di provare a chiedere il verapelle... se fanno 2 telefonate e ti dicono che si può fare è sedia italiana... se ti dicono che non si può fare...