La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Beh, avete ragione.
Domani pomeriggio ci vado a parlare. Devo solo trovare il modo per impostare nel modo giusto la discussione : Voglio andare fino in fondo alla questione, ma senza dargli l'impressione che penso che sia scorretto. Fino a prova contraria non si tratta che di un errore in buona fede.

...spero. :)

#17
paranoid ha scritto:Beh, avete ragione.
Domani pomeriggio ci vado a parlare. Devo solo trovare il modo per impostare nel modo giusto la discussione : Voglio andare fino in fondo alla questione, ma senza dargli l'impressione che penso che sia scorretto. Fino a prova contraria non si tratta che di un errore in buona fede.

...spero. :)
Scusa paranoid, in che regione abiti?
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#18
Materassi Lops ha scritto:
paranoid ha scritto:Beh, avete ragione.
Domani pomeriggio ci vado a parlare. Devo solo trovare il modo per impostare nel modo giusto la discussione : Voglio andare fino in fondo alla questione, ma senza dargli l'impressione che penso che sia scorretto. Fino a prova contraria non si tratta che di un errore in buona fede.

...spero. :)
Scusa paranoid, in che regione abiti?
Toscana. pensi che possano esserci variazioni su base geografica?

#19
paranoid ha scritto:
Materassi Lops ha scritto: Scusa paranoid, in che regione abiti?
Toscana.
Allora non credo il venditore si è sbagliato sul prezzo (o meglio si è sbagliato poco) perche per il centro Italia il prezzo dell'Obiettivo benessere 160x190 listino alla mano è:
H2 € 1300,00
H3 € 1344,00.
Nottinforma ti ha detto altri prezzi perchè al nord Italia hanno un'altro listino.
E' tuo diritto quindi chiedere lo sconto (anche perchè il prezzo che ti ha fatto di 1.360 non esiste) altrimenti chiedi altrove :wink:
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#21
Mi sembrano differenze di prezzo non trascurabili. Capisco eventuali maggiori spese di trasporto, ma mica ci va di persona il capo della falomo a consegnare uno per uno i materassi! :D
Come giustificano queste differenze? lo fanno anche gli altri produttori?

Ma torniamo a noi... stasera vado a parlare con il rivenditore e sento cosa mi dice.
Pensavo di prendere il benessere se arriva intorno a 1200, altrimenti vado sul nube con fodera myform a 1080.
Che ne pensate?

#22
Dicono per i costi di consegna, ma a me sembra un'assurdità perchè le altre aziende non lo fanno, al massimo mettono in fattura le spese di trasporto per importi inferiori a tot euro. Tornando al materasso, a 1200 ci arrivi senza problemi se ti fa lo sconto :wink:
Se non ti toglie niente, vai senza problemi sul Nube, con la fodera in memory è veramente ottimo!
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

#23
Allora è deciso! Stasera mi faccio coraggio e ci vado! :)

A proposito di costi di consegna, dimenticavo che sia per il nube che per o.b. il prezzo è per materasso consegnato a casa ed' eventuale ritiro del vecchio materasso. Immagino che sia il servizio standard da ogni rivenditore, ma forse è questo che lo ha fatto andare un pò sopra il listino. (non lo giustifica comunque dallo sconto mancato!)

#24
paranoid ha scritto:
Vorrei chiederglielo, ma non ho sufficiente faccia tosta :oops:
paranoid non farti troppo paranoie, chiedi tutto quello che ti viene in mente, non avere esitazioni, certi venditori sono abili a confondere le idee e specificatamente nei materassi, in cui c'è un sacco di marche e modelli, è facile confondere le idee

consumatori ... quando andate nei negozi chiedete chiedete chiedete!

#26
Ahem. scusate,ragazzi. Qualcosa è andato storto.
Sono andato, e mi hanno fatto vedere il loro listino : 1476. :shock:

Mi hanno anche detto che generalmente fanno un ulteriore arrotondamento alla conclusione dell'affare.

In negozio stavo per fare Harakiri, ma mi sono trattenuto giusto per non sporcargli il pavimento. A questo punto mi sento moralmente obbligato a comprarglielo indipendentemente dal prezzo. :oops:

#28
frisi ha scritto:cambia negozio!
No, aspetta, mi sono espresso male: non intendo il 'loro' listino interno, intendo la loro copia del catalogone falomo!

#29
paranoid ha scritto:Ahem. scusate,ragazzi. Qualcosa è andato storto.
Sono andato, e mi hanno fatto vedere il loro listino : 1476. :shock:

Mi hanno anche detto che generalmente fanno un ulteriore arrotondamento alla conclusione dell'affare.

In negozio stavo per fare Harakiri, ma mi sono trattenuto giusto per non sporcargli il pavimento. A questo punto mi sento moralmente obbligato a comprarglielo indipendentemente dal prezzo. :oops:
Le cose sono due, o la toscana ha un listino maggiorato ulteriormente (improbabile) oppure qualcuno cerca di fare il furbetto :wink:
Al nord (TO) dove ad esempio c'è nottinforma il prezzo di listino è 1.196,00, qui al centro dove sono io (ma anche a Roma) il prezzo è 1.300,00. Mi pare assurdo che in Toscana ce ne sia un'altro ancora. A questo punto l'unico consiglio che mi sento di darti è andare da un altro rivenditore Falomo della tua zona e confrontare il prezzo di listino.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS