La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina da progettare -> progettata! (pag. 2)

#1
Salve a tutti.
Sono nuova nuova del forum, anche se ho già letto molto.

Ho da ieri una casa nuova (nuova per me, l'appartamento non è nuovo) e la prima stanza che mi appresto ad arredare è la cucina.
Mi sono innamorata (sulla carta) di una cucina Lyon's... da quello che ho letto non dovrebbe essere male, vorrei comunque vederla di persona e farmi fare un preventivo.
Sapete se ci sono rivenditori nelle vicinanze di Milano?

In ogni caso, anche in pvt: sapete indicarmi un venditore di cucine di cui ci si può fidare sempre in questa zona? Magari quello con cui vi siete trovati bene... Io mi sono trasferita da poco e qui non ho nemmeno zie a cui chiedere :D

Ah: e se volete sconsigliarmi la marca o consigliarmene altre, tutti i consigli saranno tenuti in considerazione. Questo forum mi piace proprio per questo!

Seguirà topic con pianta e idea di composizione...

Grazie in anticipo!
Ultima modifica di mayday il 22/04/10 12:11, modificato 3 volte in totale.

Re: Cucine Lyon's (rivenditori a Milano e zone limitrofe)

#2
mayday ha scritto:Salve a tutti.
Sono nuova nuova del forum, anche se ho già letto molto.

Ho da ieri una casa nuova (nuova per me, l'appartamento non è nuovo) e la prima stanza che mi appresto ad arredare è la cucina.
Mi sono innamorata (sulla carta) di una cucina Lyon's... da quello che ho letto non dovrebbe essere male, vorrei comunque vederla di persona e farmi fare un preventivo.
Sapete se ci sono rivenditori nelle vicinanze di Milano?

In ogni caso, anche in pvt: sapete indicarmi un venditore di cucine di cui ci si può fidare sempre in questa zona? Magari quello con cui vi siete trovati bene... Io mi sono trasferita da poco e qui non ho nemmeno zie a cui chiedere :D

Ah: e se volete sconsigliarmi la marca o consigliarmene altre, tutti i consigli saranno tenuti in considerazione. Questo forum mi piace proprio per questo!

Seguirà topic con pianta e idea di composizione...

Grazie in anticipo!
Se telefoni direttamente in azienda sapranno dirti il rivenditore più vicino...
:D

#3
Ho provato a scrivere qualche giorno fa, ma ancora non mi hanno risposto...
Proverò a telefonare.
A quanto pare nessuno da queste parti ne ha mai vista una :(

#4
Nel cercare il numero di telefono ho ritrovato il form di contatto... e mi sono accorta di aver scritto male il mio indirizzo e-mail :oops:
Ci ho riprovato, magari ora mi rispondono.

Comunque la cucina che mi piace è questa
Immagine
Senza la base bassa, visto che io ho una cucina abitabile e non mi serve un mobile divisorio.

#8
visto che è così piccina e vuoi il forno alto farei 2 colonne frigo e forno in modo da aumentare anche lo spazio di contenimento :roll:

#9
Io preferisco avere il frigo stand-alone... la colonna forno potrei anche farla, ma in realtà c'è un'altra parete (in pianta di fronte al forno) dove potrei mettere dei pensili sopra la mensola-tavolo, o addirittura fare una dispensa con tavolo a scomparsa.
Il tavolo da pranzo è in soggiorno.

#11
Un quadretto corrisponde a 10cm... ma le misure erano sbagliate :x
Questi giorni non so dove ho la testa

Ho rifatto la pianta e ho pensato ad un'altra soluzione.
Immagine
Immagine
Può funzionare secondo voi?
:(

#12
Dovresti indicare anche la misura del centro dello scarico acqua + la misura della nicchia dove vorresti creare la penisola ( l'idea del frigo lì dentro non mi entusiasma ), e la misura del pilastro.
Io sposterei il piano cottura verso dx , allontanandolo dall' angolo.
Sicura di voler mettere un piano cottura 4 fuochi? Visto che hai lo spazio io ne metterei uno con 5 fuochi e la cappa l. cm 90.

#13
La nicchia è 140cm (profonda 75cm), ma quello non è il frigo, è un mobile dispensa.
Lo scarico dell'acqua è proprio al centro sotto la finestra.

5 fuochi è un'ottima idea... purtroppo io sono troppo legata all'idea della cucina dei vecchi proprietari, per questo chiedo il vostro aiuto. Grazie per i consigli :D

#14
mayday ha scritto:La nicchia è 140cm (profonda 75cm), ma quello non è il frigo, è un mobile dispensa.
Lo scarico dell'acqua è proprio al centro sotto la finestra.

5 fuochi è un'ottima idea... purtroppo io sono troppo legata all'idea della cucina dei vecchi proprietari, per questo chiedo il vostro aiuto. Grazie per i consigli :D
Ma la misura l. cm 300 ( parete lavello ) comprende anche la prof. cm 75? Quindi se non sbaglio la misura utile è di l. cm 225.
Domanda numero due: lo scarico dell' acqua ( sotto alla finestra ) misura l. cm....? Se non sbaglio metteresti la lavastoviglie a sx , occhio agli scarichi e alle prese elettriche: dietro all' elettrodomestico non deve esserci niente altrimenti rischi guai grossi ( del tipo che non entra la macchina ).

Per via della nicchia a me non dispiacerebbe vedere una continuità di piano ( senza la colonna dispensa ), che ne pensi?