La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3931
bellivy ha scritto:ma uffa!!!!!!!!!!!!! :evil: :twisted:
ho fatto la tn...o meglio sono andata a fare la tn ma non sono riusciti a farmela perchè stando alle misure sono di 13 settimane :shock: :shock:
come è possibile???
settimana scorsa dal mio gine ero di 11 e adesso sono di 13????
cmq il gine dell'ospedale ha provato cmq a prendere una misura e ha detto che va benissimo...però le ossa del naso non le ha nemmeno guardate.

sono tranquilla perchè tanto la tn la facevo solo a titolo informativo e basta
ma la mia domanda adesso è: di quante settimane sono???
anche perchè io avevo già prenotato la morfologica mi sa che mi conviene anticiparla...

boh non ci capisco + niente!!!
cmq per la cronaca il mio fagiolino è lungo 6,26 cm e non stava fermo un secondo :wink:
la cozza era 6 cm ed io ho fatto il duotest alla 12 settimana..
boh. :?

l'importante è che sia andato tutto bene.. prima di anticipare la morfologica porta i risultati dal tuo gine.. ti saprà spiegare meglio..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3932
io sono convinta di essere alla 12 non alla 13
la 13 secondo me è in base all'ultima data del mestruo e io non ho un ciclo regolare...se guardo la data del concepimento se fossi di 13 settimane mi risulta 15 gennaio e io non ho avuto neanche dei rapporti i gg prima
impossibile!!!

la morfologica adesso la prenoto prima, cioè tra 7/8 settimane al massimo, in base a quello che mi ha detto sto dottore (visto che sarà anche quello che fa la morfo)
se quando vado mi dice che sono troppo indietro gli tiro un cartone! :evil: :evil:

cmq la misura della plica è 1 mm. e lui dice che va bene
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#3934
loremir77 ha scritto:ivy incrocini xxxxxxxxxxx per la tn! :D


situazione nome.
ieri sera era a cena da noi mia sorella..
conversazione incentrata sui nomi papabili.. :lol:

loremiro le porta a far vedere il libro dei nomi.. e le spiega che i nomi sottolineati sono i miei.. i nomi con la parentesi i suoi.
quelli misti parentesi-sottolineatura sono pochissimi.. :evil:
tra cui giulia.
loremiro non sembra + convinto nemmeno di giulia. :twisted:
ed io mi incacchio perchè cavolo non c'ha fermezza.. :twisted: un gg mi dice una cosa il gg dopo se ne scorda e mi cambia opinione. :twisted:

al che le mostra un nome con la crocetta.. bianca. le spiega che è il mio nome preferito per F. e che lui piace praticamente solo Lorenzo per M. (lorenzo per primisssimo.. un pò staccato riccardo.. per 3° francesco). tralasciamo il fatto che fino a 2 gg fa gli piaceva federico e non riccardo.. :roll:

comunque ad un certo punto mi fa: va bene. facciamo un patto. se è femmina la chiami Bianca. se è maschio lo chiamo Lorenzo.

ed io: avoglia. :mrgreen: oh.. ormai l'hai detto eh.. non ti tirare indietro.. :twisted:

mia sorella intanto si stava scompisciando.. :lol:

comunque dato le decisioni ferme e convinte dimostrate in questa scelta del nome papabile non garantisco che domani non sia + d'accordo con se' stesso. (il bello sarebbe che me l'ha proposto lui..) :evil:
Lorenzo mi piace molto (che te lo dico affà :lol: )
Bianca di meno (conosco una bimba che si chiama Bianca..è di un'antipatia!! come anche tutta la famiglia però :roll: )
Simona

#3935
C'è da dire che noi (io e il marito) abbiamo avuto subito sintonia per i nomi maschili (si vede che era destino) mentre per le femmine non riuscivamo a trovarne uno che ci convincesse completamente :roll:
Simona

#3936
valery ha scritto:ma nn ho capito ivy.....

è troppo tardi?
Si lui dice che è troppo tardi perchè stando al software sono di 13 settimane e lui non riusciva a vedere bene...
sono sicura di non essere di 13 è matematicamente impossibile!
forse di 12 e qualche gg e non come dico io di 12 ma 13 no di sicuro!!!

la morfo va fatta tra la 20 e la 22esima settimana giusto??

lore bianca mi piace tantissssssimo
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#3937
simo19691 ha scritto:C'è da dire che noi (io e il marito) abbiamo avuto subito sintonia per i nomi maschili (si vede che era destino) mentre per le femmine non riuscivamo a trovarne uno che ci convincesse completamente :roll:
ed hai avuto 2 maschi.. era destino.. :lol:

(pure a me stanno sulle bolls i nomi che collego a persona antipatiche.. :wink: )
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3938
bellivy ha scritto:
valery ha scritto:ma nn ho capito ivy.....

è troppo tardi?
Si lui dice che è troppo tardi perchè stando al software sono di 13 settimane e lui non riusciva a vedere bene...
sono sicura di non essere di 13 è matematicamente impossibile!
forse di 12 e qualche gg e non come dico io di 12 ma 13 no di sicuro!!!

la morfo va fatta tra la 20 e la 22esima settimana giusto??

lore bianca mi piace tantissssssimo
oh se tu sei sicura che di 13 settimane non puoi essere perchè non hai strombazzato in quei gg c'è poco da fare..
:? poi sui fogli che mi avevano dato per il duotest c'era indicato che poteva essere fatto dalla 11° alla 13° settimana.
e scusa ma come ha fatto a non vedere poi? che non c'è molta differenza tra i 6 cm della cozza e i 6,25 del tuo.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3939
guarda io non me lo so spiegare!!
continuava a dirmi che non era nè carne nè pesce ed era difficile "analizzarlo"
cmq quando gli ho detto che ero di 12 e non di 13 mi ha detto"signora, questo va già al militare!!!"

e stando ai pareri di tutti ho beccato il gine + esperto nelle eco!! per fortuna!!!! :roll:
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#3940
Lore mi piace come patto! :D

Ivy....anche a me era successo che ad un'eco mi avevano ridatato avanti di una settimana xkè il piccolo era troppo grande, ma la volta dopo mi hanno retrocessa di nuovo. QUindi non fidarti della nuova datazione.
Non capisco però il problema x la tn....non si può fare tra la 12esima e la 14esima :roll:
Immagine


Arrivo pupa

#3941
bellivy ha scritto:guarda io non me lo so spiegare!!
continuava a dirmi che non era nè carne nè pesce ed era difficile "analizzarlo"
cmq quando gli ho detto che ero di 12 e non di 13 mi ha detto"signora, questo va già al militare!!!"

e stando ai pareri di tutti ho beccato il gine + esperto nelle eco!! per fortuna!!!! :roll:
siamo sicuri che non fosse colpa del macchinario?
io ho visto tutto.. anche distesa con il collo storto.. ho visto davvero ogni cosa.. pure le 5 ditina della mano.. :oops:
poi ora come ora possono saltellare perchè sono piccoletti ed hanno spazio..
infatti come ho letto qui.. non si vedrà mai + bene come nella tn perchè poi diventa grande e lo vedi solo a pezzi..
intendiamoci.. io non sono medico e posso parlare solo per la mia esperienza personale ma mi sembra strano che 25 mm facciano tutta sta differenza. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3942
ma no infatti lore! non sono di certo quei 0.25 mm che fanno la differenza...
manina???? è già bello se ho visto la testa e il corpo!!!!
sicuramente ho preso l'ospedale o il macchinario o il ginecologo sbagliato
è che adesso cosa posso farci???

diciamo che invece di fare la tn ho fatto un'eco normale, e ho visto che il cuore batte e che il fagiolo si muove.

per la prossima gravidanza saprò come comportarmi. :oops:
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#3943
boh.. secondo me anche il macchinario conta.. io non immaginavo che si vedesse così chiaro.. a parte le misurazione prese dalla gine.. poi non importava che ci spiegasse nulla.. loremiro è rimasto affascinato dall'orecchio di suo figlio/a.. :lol:

mi spiace che un momento bello come la visione del proprio cucciolo si stata un pò rovinata..
l'importante è che stia bene chiaramente.. :)
ma le fotine allora non ti sono state date?

io sono col SSN.. quindi ho solo le 3 eco disponibili per veder la cozza.. se hai il gine privato magari puoi chiedere a lui di rifarti un'altra eco? così.. anche solo per controllare le effettive settimane.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3944
ivy, se cmq da quello che si è visto ti ha detto che va tutto bene......
al prossimo giro sai in che ospedale NON andare :lol:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#3945
noi coi nomi siamo in alto mare.....
sofia......greta.....viola.....ginevra sono quelli che potrebbero piacere a me

il mio sentimento se ne è uscito con
martina
camilla
aurora
carlotta

nn ci siamo proprio.

è che.......... con tutte le cose che dobiamo "scegliere" (lettino, fasciatoio, passeggino, colore cameretta, vestiti, ospedale) il nome è quello che pox scegliere per ultimo :roll:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine