La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1996
Nancy sì, abbiamo prenotato tutto noi on line ;)
si trattava di un pacchetto vacanza, cioè hotel + volo, preso dal sito TUI.it
la compagnia che ha coperto il volo Malpensa/Cancun via Havana era un charter quindi non ce la siamo scelta noi, cmq era -se non sbaglio- Volare Web.

Sia i trasferimenti aeroporto/hotel sia poi l'assistenza italiana in loco e anche le escursioni erano gestite dalla stessa società, di cui posso riportarti nome e contatti come li trovo sui documenti di viaggio di allora

MEXITOURIST S.A.
PLAZA CENTRO -AVENIDA NADER 8
CANCUN, QUINTANA ROO
Tel.0052 998 8920955 Fax 8920954

Il nostro è stato un soggiorno di una settimana in Riviera Maya, quindi anche le nostre escursioni (intera giornata) non si sono spinte troppo lontano. Ho un ricordo bellissimo dei siti archeologici di Chichen Itza, Tulum e Cobà dove -in particolare- a proprio rischio e pericolo era possibile salire sulle piramidi Maya :o
Se siete subacquei, raccomando l'esperienza di un'immersione in cenote... è qualcosa di unico!! La barriera corallina di Cozumel invece, credo non si sia ancora ripresa dall'uragano di 3 anni fa...
La flora locale è bellissima e rigogliosa, vedi in versione gigantesca un sacco di quelle che per noi sono "piantine da appartamento", quindi carina ma dimenticabile l'esperienza pseudo avventurosa in parchi a tema tipo Xel-Hà.

Per la cronaca, ormai sono più di 7 anni che non vado più in agenzia per organizzarmi le vacanze... è sempre andato tutto bene e pur non facendomi mancare nulla (non amo il sacco a pelo :lol:) ho risparmiato un bel po' ;)
Capisco che però organizzare un viaggio di nozze sia diverso........
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#1997
Capisco che però organizzare un viaggio di nozze sia diverso........
è diverso solo se il viaggio è in lista nozze con una agenzia e gli invitati pagano una quota/viaggio, o le specifiche escursioni, ecc. ecc.
La nostra agenzia viaggio ci aveva prenotato tutto (sia perchè, prenotando mesi prima, aveva offerte economicamente vantaggiose, sia perchè prenotare all'ultimo x capodanno a sydney sarebbe stato un suicidio) e non avevamo alternative.

Se invece sono gli sposini che si pagano tutto da soli, c'è maggiore libertà di movimento... a questo punto internet è straconsigliata, spendendo la stessa cifra dell'agenzia trovate alberghi migliori o potete fare + cose, provate a vedere anche tripadvisor per avere dritte (o avete già scelto l'albergo?)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#1998
sono ufficialmente entrata nel loop "bomboniera delle testimoni".
ovviamente è un doppio loop, aggiunto a quello del tableau.


detto ciò saluto tutte le sposine e vado alla mostra sull'impressionismo che mi pare assai più interessante. :lol: :lol: :lol: :lol:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#1999
Grazie Mercury per le tue informazioni :wink:

quindi prendendo su internet il pacchetto volo + hotel sono inclusi i trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa, bene.
Su quello pensavo dovessimo arrangiarci noi :roll:

Noi non abbiamo mai organizzato un viaggio con l'agenzia, abbiamo sempre fatto tutti da soli, ma è pur vero che sono stati viaggi più vicini e non erano viaggi di nozze 8)
Nel fine settimana valuteremo meglio il tutto, approfondendo le ricerche on line, che finora ho potuto fare un pò di corsa....
Così appena avremo gli ultimi preventivi dell'agenzia potremo fare un reale confronto e decideremo, si spera 8)

#2000
ti basta verificare anche solo il costo del volo e dell'albergo, per quantificare la differenza...
quasi tutti gli alberghi hanno il servizio navetta da e per l'aeroporto, perchè li costruiscono nel mezzo del nulla come resort iperaccessoriati, ma lontano dalla "società civile".
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2001
chiaretta ha scritto:ti basta verificare anche solo il costo del volo e dell'albergo, per quantificare la differenza...
quasi tutti gli alberghi hanno il servizio navetta da e per l'aeroporto, perchè li costruiscono nel mezzo del nulla come resort iperaccessoriati, ma lontano dalla "società civile".

L'ho già fatto, ma ho il preventivo di tour+resort quindi ho fatto dei calcoli approssimativi.
Appena ho il preventivo di due settimane solo in riviera maya, il confronto sarà più preciso :wink:

#2002
e se per il tableau facessi (ideonza!!!!!!!)
le tonalità dell'azzurro e del lilla che sono i colori usati in chiesa e ne lmatrimonio?

ho trovato questi finora (ceh mi piacciono, perchè tipo il BLU SAVOIA mi suona un tantino male in questo periodo :lol: :lol: :lol: )
polvere
pervinca
lavanda
azzurro
fiordaliso
zaffiro
indaco
acquamarina
notte
ceruleo
cobalto
celeste
oltremare
notte
glicine
malva
turchese
alice
foglia i thè
carta da zucchero
blu pavone
giada
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#2003
amluci ha scritto:e se per il tableau facessi (ideonza!!!!!!!)
le tonalità dell'azzurro e del lilla che sono i colori usati in chiesa e ne lmatrimonio?
a me sembra una figata 8)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#2004
Mercury ha scritto:
amluci ha scritto:e se per il tableau facessi (ideonza!!!!!!!)
le tonalità dell'azzurro e del lilla che sono i colori usati in chiesa e ne lmatrimonio?
a me sembra una figata 8)
è andata!!!!!!!! :D :D
piace a Merc e piace pure alla mia dolce metà!!
che dici se faccio il tableau (con il mio innato spirito artistico e la mia enorme manualità :roll: ) come fosse una tavolozza di pittore??!?!
ogni segnatavolo potrei farlo con un cartoncino bianco, che riporta una macchia del colore!
l'unica cosa è che penso che i colori devo stamparli da computer, perchè sono sfumature troppo difficili per farle con acquarelli o tempera!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#2005
Mercury ha scritto:
amluci ha scritto:e se per il tableau facessi (ideonza!!!!!!!)
le tonalità dell'azzurro e del lilla che sono i colori usati in chiesa e ne lmatrimonio?
a me sembra una figata 8)
Mi associo al merc-pensiero.
Approved!! :D
Immagine
Immagine

#2006
peraltro ne ho trovati una cifra tramite questo link:
http://users.libero.it/luclep/tabita.htm

fosse utile per le future sposine...non si sa mai!


grazie Verderia, la tua approvazione e quella di tutte le sposine è vitale!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#2008
amluci ha scritto:è andata!!!!!!!! :D :D
piace a Merc e piace pure alla mia dolce metà!!
che dici se faccio il tableau (con il mio innato spirito artistico e la mia enorme manualità :roll: ) come fosse una tavolozza di pittore??!?!
ogni segnatavolo potrei farlo con un cartoncino bianco, che riporta una macchia del colore!
l'unica cosa è che penso che i colori devo stamparli da computer, perchè sono sfumature troppo difficili per farle con acquarelli o tempera!
Merc maître à penser :lol: :lol: :lol:
La tavolozza mi suona simpatica ;) eviterei però di fare con le tue manine i colori, vista la quantità di sfumature, ma appoggiarti ad una stamperia dove lavorino bene... come hai visto i codici pantone (o gli RGB) sono tanti, e tanti anche i nomi delle tue sfumature, e la resa su carta deve essere calibrata molto bene per non trovarti con due colori -apparentemente- uguali.

Ora dirò un'ovvietà, ma col colore lascia il suo nome così l'interpretazione del tableau sarà a prova di volpe :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#2009
Mercury ha scritto:
amluci ha scritto:è andata!!!!!!!! :D :D
piace a Merc e piace pure alla mia dolce metà!!
che dici se faccio il tableau (con il mio innato spirito artistico e la mia enorme manualità :roll: ) come fosse una tavolozza di pittore??!?!
ogni segnatavolo potrei farlo con un cartoncino bianco, che riporta una macchia del colore!
l'unica cosa è che penso che i colori devo stamparli da computer, perchè sono sfumature troppo difficili per farle con acquarelli o tempera!
Merc maître à penser :lol: :lol: :lol:
La tavolozza mi suona simpatica ;) eviterei però di fare con le tue manine i colori, vista la quantità di sfumature, ma appoggiarti ad una stamperia dove lavorino bene... come hai visto i codici pantone (o gli RGB) sono tanti, e tanti anche i nomi delle tue sfumature, e la resa su carta deve essere calibrata molto bene per non trovarti con due colori -apparentemente- uguali.

Ora dirò un'ovvietà, ma col colore lascia il suo nome così l'interpretazione del tableau sarà a prova di volpe :lol:

sì certo, anche io pensavo di lasciare il colore ed il nome, sennò diventa troppo difficile!
quindi tu dici di farsi stampare i vari colori direttamente da una tipografia?
mmm...può essre un'idea, tanto devo far stampre menu e libretti..
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#2010
nancy77 ha scritto:Amluci l'idea per il tableau piace moltisssimo anche a me :wink:
bene!!!!!!! 8)
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)