La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredamento Cucina- Aggiornamento con cartina e progetto

#1
Ciao a tutti, apro questo topic per chiedervi un aiuto per arredare la mia piccola cucinetta. L'idea sarebbe:
come sogno una penisola
una cucina moderna
con molti piani d'appoggio
non lucida
e in mancanza di penisola un tavolo con le sedie.
La parete di fronte l'ingresso della cucina e quella alla sua sinistra hanno delle mattonelle rettangolari di colore grigio perla.
Sulla parete di destra invece c'è una porta-finestra che da accesso alla veranda.

Le dimensioni della cucina sono 2,50 x 3,60
Di seguito la piantina della casa
Immagine


Vi ringrazio anticipatamente!
Ultima modifica di weminis il 01/04/10 7:28, modificato 3 volte in totale.

#3
con tavolo in quella posizione non riesci a lavorare!!!! e, secondo me, nemmeno ci può stare!!! Tra il mobile ed il tavolo hai 50 cm ed altrettanti ne hai tra il tavolo e la finestra, quindi : ESCLUSO!!!! In cucina non puoi far altro che cucinare.
In metterei lavello e piano cottura dove adesso è segnato il frigo ed il frigo lo metterei appena entrato a sx: sai quanto spazio in più per lavorare???!!!
Per il tavolo invece, se ti fosse sufficiente un piano estraibile da sotto il piano di lavoro, beh! Così ce la faresti. Ma niente pranzi: solo colazione! E d'altra parte, che te ne fai se in soggiorno ne hai un altro???????

#4
Ciao, grazie della risposta, quella che vedi è solo una piantina del costruttore per far vedere la casa, in effetti tutte le stanze sono ancora completamente da arredare, quindi possiamo sistemarla come vogliamo!

#5
Meglio così!
Perchè non partecipi al concorso che vedi qui sotto???? Leggi il regolamento: potresti vincere il progetto di quello che stai chiedendo!!! Mica male, no????

#6
Le colonne in fondo non sono il massimo.
Quanto hai di misura sulla parete a sx della porta????
Una piantina quotata anche fatta a mano???
Gli attacchi acqua e gas gia' ci sono????
La penisola ci va' tranqillamente!!!

#7
Ecco la pianta quotata della cucina...il disegno non è il mio forte, ma rende l'idea;)
Immagine
Ultima modifica di weminis il 01/04/10 7:30, modificato 2 volte in totale.

#8
AGGIORNAMENTO!

Ci siamo fatti fare un preventivo e una bozza di come potrebbe essere collocata la cucina secondo le misure che abbiamo. La cucina che ci è piaciuta è il modello frida della Cesar e questa potrebbe essere la sua disposizione:
Immagine
Elettrodomestici Whirlpool, cappa falmec mod. pharo
Immagine
pensili h 72cm colore rosso rubino, il resto della cucina invece è in rovere grigio, top da 6cm in laminato, piano cottura smeg
Immagine
Il tutto a € 9.000,00...che ne dite?

#11
se non ho fatto male i conti il forno dove te lo hanno messo non ci sta, la mezza colonna forno avrà almeno 60 di profondità e tu ne hai meno di 60 prima della portafinestra :roll:

#12
Infatti Sly! Ci sono 56 cm dalla parete alla porta finestra ma devi togliere ancora un paio di cm per il battiscopa e quindi la misura utile è 54. Come hai detto tu, se il forno è 60............
Siccome questa non è la prima osservazione che facciamo sulle misure dell'arredo proposto, comincio a dubitare dell'arredatore!!!!

#13
E' il mio stesso dubbio, lui mi ha proposto di diminuire la lunghezza del mobile di 30 cm ma secondo me non cambierebbe nulla. Come potrei ovviare al problema?

#14
Altra domanda: il mobiliere ed il mio ragazzo sono convinti a mettere il lavello in quella posizione ma non mi convince. Non sarebbe meglio spostarlo di 90 cm?

#15
weminis ha scritto:Altra domanda: il mobiliere ed il mio ragazzo sono convinti a mettere il lavello in quella posizione ma non mi convince. Non sarebbe meglio spostarlo di 90 cm?
io lo metterei spostato sull'altra base da 90... così sei troppo lontana da piano cottura e forno...
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----