La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Snaidero Domande per esperti

#1
Ciao a tutti
Vorrei fare una disposizione lineare a muro della Orange. Di questa cucina mi piacciono molto i particolari in legno: il top in laminato color legno ed il mensolone in legno, con il fondo anche in legno. Ho una parete del lato operativo di circa 3.90 mt e volevo far correre il mensolone sottopensile per tutta la lunghezza, ma evidentemente nella zona dei fuochi ( di circa 90 cm quasi a metà composizione) deve essere interrotto con altro materiale, acciaio, quarzo, mattonelle. Come è possibile fare ciò e come mi consigliate di farlo? Oppure dovrei rinunciare totalmente al mensolone in legno ?Infine vorrei sapere se si può mettere una cappa arredo in acciaio ( es quella piatta) in questa cucina?
Grazie
Ultima modifica di Solaria il 02/04/10 12:02, modificato 1 volta in totale.

#2
Qualche consiglio ? così oggi pomeriggio vado con le idee chiare dal mobiliere :D
Penso sia un quesito che interessi molte persone dato l'interesse per questa cucina

#3
Più chiare di così ?!? :D
Ti spiegherà tutto per bene il rivenditore ...
per la cappa puoi inserire o quella a vista della Orange stessa o altri modelli.
Skyline

#4
La Snaidero presenta delle cucine con delle eleganti boiseries che passano nelle zone sottopensili. Le cucine sono presentate in modo non realistico perchè è chiaro che nella zona dei fuochi non può essere messo nè legno nè laminato.Adesso non mi riferisco alla Orange ma ad altri modelli. Intanto mi domando perchè non vengono presentate in modo più realistico :D , ma a prescindere da questo volevo sapere se oltre ai pannelli con l'acciaio, la Snaidero usa anche, su richiesta, dei pannelli con KERLITE per interrompere le boiseries nella zona dei fuochi ? Grazie

#5
Solaria ha scritto:La Snaidero presenta delle cucine con delle eleganti boiseries che passano nelle zone sottopensili. Le cucine sono presentate in modo non realistico perchè è chiaro che nella zona dei fuochi non può essere messo nè legno nè laminato.Adesso non mi riferisco alla Orange ma ad altri modelli. Intanto mi domando perchè non vengono presentate in modo più realistico :D , ma a prescindere da questo volevo sapere se oltre ai pannelli con l'acciaio, la Snaidero usa anche, su richiesta, dei pannelli con KERLITE per interrompere le boiseries nella zona dei fuochi ? Grazie
:lol: :lol:
ma per favore...
Skyline

#6
Solaria ha scritto:La Snaidero presenta delle cucine con delle eleganti boiseries che passano nelle zone sottopensili. Le cucine sono presentate in modo non realistico perchè è chiaro che nella zona dei fuochi non può essere messo nè legno nè laminato.Adesso non mi riferisco alla Orange ma ad altri modelli. Intanto mi domando perchè non vengono presentate in modo più realistico :D , ma a prescindere da questo volevo sapere se oltre ai pannelli con l'acciaio, la Snaidero usa anche, su richiesta, dei pannelli con KERLITE per interrompere le boiseries nella zona dei fuochi ? Grazie

... ho la soluzione per te... fanno le piastrelle col disegno del legno... http://www.irisceramica.it/collezioni/p ... kwood/455/
... queste sono della iris.. che però avevo sentito che doveva chiudere... boo... comunque per certo lo fanno anche altri...
in ogni caso: non è una grande scelta quella di tentare di ardere lo schienale: qualsiasi materiale sia composto...c'e' tanta gente che usa schienali in laminato o corian o altri materiali e non ha problemi... tieni lontane le pentole da marmellata da quei fuochi e vivi serena....
PS: so che non è per te ma... il mio consiglio di prendere una cucina da budget "contenuto", viverla con serenità e se fra 10 anni (che diventeranno certamente 20) si scassa cambiarla con altrettanta serenità mi sembra sempre più un buon consiglio...

#7
No quescofr se scelgo la boiserie è Snaidero che mi deve risolvere il problema perchè altrimenti si infiltra l'acqua. La boiserie deve essere collegata nella zona dei fuochi da loro stessi. Altrimenti rinuncio alla boiserie ad amen. La loro boiserie è molto più bella di quello che hai mostrato. C'è la cremagliera con i portaoggetti movibili. Ma dico io benetta Snaidero ma una soluzione per i fuochi la potevi trovare no ??
:D :D

#8
Io mica ho ancora capito di cosa state parlando... :? :lol:

Qualcuno posta una foto cos' ci arrivo anche io? :D
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#9
Solaria ha scritto:No quescofr se scelgo la boiserie è Snaidero che mi deve risolvere il problema perchè altrimenti si infiltra l'acqua. La boiserie deve essere collegata nella zona dei fuochi da loro stessi. Altrimenti rinuncio alla boiserie ad amen. La loro boiserie è molto più bella di quello che hai mostrato. C'è la cremagliera con i portaoggetti movibili. Ma dico io benetta Snaidero ma una soluzione per i fuochi la potevi trovare no ??
:D :D

MA scusa un po ....ma non avevi risolto con la tua cucina ? non avevi trovato un arredatore fantastico e ca..i & mazzi e dovevi pure postare qualcosa, ma non volevi per quale motivo non ricordo più ecc ecc ? Forse mi son perso qualche passaggio......
Ps: non prendertela con quesecofr se la snaidero non ti risolve il problema che poi dove lo troviamo uno così ad illuminarciiiiiii ??? :D :D :D
Se ti fai tutte ste paranoie non fare sta boiseire....
ciao

#10
come non invidio i mobilieri che si ritrovano ad avere a che fare con certi clienti... se uno non sa come passare la giornata, farebbe bene a iscriversi a un corso di uncinetto :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#11
andhhh ha scritto: Ps: non prendertela con quesecofr se la snaidero non ti risolve il problema che poi dove lo troviamo uno così ad illuminarciiiiiii ??? :D :D :D
Se ti fai tutte ste paranoie non fare sta boiseire....
ciao
Non me la prenderei mai con qusecofr è fondamentale in questo forum e mi ha dato tanti preziosi consigli :D

#12
kerlite è un rivestimento ceramico prodotto da Cotto D'este! E' come chiedere se la Snaidero usa su richiesta un rivestimento in mosaico Bisazza...non è compito suo fornire o proporre questi materiali! Però tu nel tuo progetto della cucina puoi pensare di inserire una boiserie solo da una parte e fare il resto del rivestimento della cucina con la kerlite. :wink:

#13
ciao,
adesso farò un'osservazione magari stupida, ma siccome sono anche io in attesa di un preventivo Orange me la sono guardata bene.

La boiserie non è proprio prevista laddove il piano cottura sia sotto i pensili: in tutte le composizioni in cui la vedi, il piano cottura è su isola o penisola.
La sola soluzione con mensole che io abbia visto è nella versione Metropolitan (non la Family che prevede la boiserie in frassino), dove le mensole si interrompono sopra il lavandino, non cmq sopra il piano cottura.

Ad ogni modo, la boiserie è distante dal piano più di 30 cm, ciononostante non penso proprio che sia il caso di metterla vicino ai fuochi :?

spero di esserti stata utile...Elena

#14
...... guardate che non esistono cucine "non realistiche" ...
se c'è una boiserie, uno schienale in legno, o in laminato, vuol dire che può essere inserito... la Snaidero non sta certo aspettando che arrivi Solaria ad illuminarle il cammino..... :roll:

poi è ovvio che esistono materiali belli & delicati come materiali belli e meno delicati...
i marmi allora ?!?! sconsigliabilissimi ... eppure .........

P.S.

Condivido appieno il suggerimento di Ccd sul corso di uncinetto e sono ben disposto a pagare l'iscrizione :lol:
Skyline

#15
La domanda al contrario non e' peregrina!!!!
Possibile che mi propongano uno schienale che e' ad alto rischio bruciatura???
Non conosco bene Snaidero, pero' mi sembra strano che non esista nessuna alternativa, magari c'e' ma in un materiale che non ti piace, tipo inox ???
Un piccolo trucco che a volte si applica a schienali o direttamente a muro (per chi vuole lasciare solo la pittura tra base a pensile), e' quello di applicare un vetro temperato, largo almeno qualto il piano cottura ed alto 20-30cm per proteggere il rivestimento a rischio bruciatura.
Esiste una ferramenta che ti permette di distanziare il vetro di 1-2-3 cm (decidi te) dal pannello schienale e di smonatre lo stesso ogni volta che vuoi per pulire.
Cosi' facendo potresti salvare "capra e cavoli", la trasparenza del vetro lascia la finitura chienale intatta e nel contempo protegge da eventuali bruciature.