La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
capperugiola ha scritto:Ciao Peppettas,le porte in vetro con la cornice non mi piacciono,preferisco una porta liscia,io dividerei la zona giorno dalla zona notte con una parete in cartongesso o con dei pannelli di legno ,su cui scorre una porta esterno muro,il divano e la tv mi sembrano ben disposti e soprattutto mettere il tavolo al loro posto mi sembra scomodo :wink: la cosa importante è dividere i 2 ambienti avere la porta della camera da letto di fronte all'ingresso mi creerebbe un certo disturbo
Immagine
mmmm non sarebbe male fare dei pannelli in vetro per separare i due ambienti però poi non mi schermerebbe....son trasparenti vero? !!!
L'unico neo è che tra la parete della scala e la porta del ripostiglio ho un termoarredo...pensi che la parete si potrebbe fare più inclinata?
capperugiola ha scritto:le porte in vetro con la cornice non mi piacciono,preferisco una porta liscia
io avevo intenzione di usare porte a specchio non in vetro! :D

#18
dovresti farti fare un progetto per trovare l'inclinazione, puoi usare anche un vetro acidato dove si notano solo le ombre.....intendevo a specchio :wink:

#19
capperugiola ha scritto:Ciao Peppettas,le porte in vetro con la cornice non mi piacciono,preferisco una porta liscia,io dividerei la zona giorno dalla zona notte con una parete in cartongesso o con dei pannelli di legno ,su cui scorre una porta esterno muro,il divano e la tv mi sembrano ben disposti e soprattutto mettere il tavolo al loro posto mi sembra scomodo :wink: la cosa importante è dividere i 2 ambienti avere la porta della camera da letto di fronte all'ingresso mi creerebbe un certo disturbo
quoto Cappe...
mettendo un muro in cartongesso, dividi la zona notte dalla zona giorno ed eviti tutte quelle porte a specchio (3 mi sembrano veramente troppe!)...
ho modificato la parete tracciata da Cappe, magari nella parte vicina al divano (viola) puoi prevedere una libreria o delle mensole sempre in cartongesso!

Immagine


la disposizione del resto (divano, tv, tavolo...) mi piace molto!:wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

uffi e ora?rilevo tutto?

#20
Sil70 ha scritto:
capperugiola ha scritto:Ciao Peppettas,le porte in vetro con la cornice non mi piacciono,preferisco una porta liscia,io dividerei la zona giorno dalla zona notte con una parete in cartongesso o con dei pannelli di legno ,su cui scorre una porta esterno muro,il divano e la tv mi sembrano ben disposti e soprattutto mettere il tavolo al loro posto mi sembra scomodo :wink: la cosa importante è dividere i 2 ambienti avere la porta della camera da letto di fronte all'ingresso mi creerebbe un certo disturbo
quoto Cappe...
mettendo un muro in cartongesso, dividi la zona notte dalla zona giorno ed eviti tutte quelle porte a specchio (3 mi sembrano veramente troppe!)...
ho modificato la parete tracciata da Cappe, magari nella parte vicina al divano (viola) puoi prevedere una libreria o delle mensole sempre in cartongesso!

Immagine


la disposizione del resto (divano, tv, tavolo...) mi piace molto!:wink:

Purtoppo tra la porta di ingresso,la porta num. 1 e la porta num. 2 fino a tutta la zona del divano ho fatto già fare il cartongesso per i faretti (quindi è venuto a forma di T)!!!uffi e ora che faccio? :cry:

Re: uffi e ora?rilevo tutto?

#21
peppettas ha scritto: Purtoppo tra la porta di ingresso,la porta num. 1 e la porta num. 2 fino a tutta la zona del divano ho fatto già fare il cartongesso per i faretti (quindi è venuto a forma di T)!!!uffi e ora che faccio? :cry:
non ho capito...come quello che ha disegnato Cappe?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#22
Anche a me piace la divisioine tra ambiente giorno e notte proposta da capperugiola. Ci vedrei bene anche una porta tipo siparium di Rimadesio.
Nella mia precedente casa l'avevo ed era molto luminosa e arredava parecchio...ti posto una foto per darti l'idea
Immagine
Simo & Co.

Re: uffi e ora?rilevo tutto?

#23
Sil70 ha scritto:
peppettas ha scritto: Purtoppo tra la porta di ingresso,la porta num. 1 e la porta num. 2 fino a tutta la zona del divano ho fatto già fare il cartongesso per i faretti (quindi è venuto a forma di T)!!!uffi e ora che faccio? :cry:
non ho capito...come quello che ha disegnato Cappe?
Praticamente ho già fatto fare il controsoffitto in cartongesso per i faretti che vanno dalla porta di ingresso,alla porta num. 1 lalla porta num. 2 fino a ricoprire tutto il soffitto dove si trova la zona del divano.non so se son riuscita a spiegarmi. :oops: :oops:
uffi sono confusissima!

Re: uffi e ora?rilevo tutto?

#24
peppettas ha scritto:
Sil70 ha scritto:
peppettas ha scritto: Purtoppo tra la porta di ingresso,la porta num. 1 e la porta num. 2 fino a tutta la zona del divano ho fatto già fare il cartongesso per i faretti (quindi è venuto a forma di T)!!!uffi e ora che faccio? :cry:
non ho capito...come quello che ha disegnato Cappe?
Praticamente ho già fatto fare il controsoffitto in cartongesso per i faretti che vanno dalla porta di ingresso,alla porta num. 1 lalla porta num. 2 fino a ricoprire tutto il soffitto dove si trova la zona del divano.non so se son riuscita a spiegarmi. :oops: :oops:
uffi sono confusissima!
intendi questo??

Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#25
Sil70 ha scritto:
capperugiola ha scritto:Ciao Peppettas,le porte in vetro con la cornice non mi piacciono,preferisco una porta liscia,io dividerei la zona giorno dalla zona notte con una parete in cartongesso o con dei pannelli di legno ,su cui scorre una porta esterno muro,il divano e la tv mi sembrano ben disposti e soprattutto mettere il tavolo al loro posto mi sembra scomodo :wink: la cosa importante è dividere i 2 ambienti avere la porta della camera da letto di fronte all'ingresso mi creerebbe un certo disturbo
quoto Cappe...
mettendo un muro in cartongesso, dividi la zona notte dalla zona giorno ed eviti tutte quelle porte a specchio (3 mi sembrano veramente troppe!)...
ho modificato la parete tracciata da Cappe, magari nella parte vicina al divano (viola) puoi prevedere una libreria o delle mensole sempre in cartongesso!

Immagine


la disposizione del resto (divano, tv, tavolo...) mi piace molto!:wink:
brava sil,la spalletta -libreria in cartongesso mi piace molto :wink: non ho capito la T sul soffitto :idea:

#26
capperugiola ha scritto:
brava sil,la spalletta -libreria in cartongesso mi piace molto :wink: non ho capito la T sul soffitto :idea:
guarda l'immagine che ho postato subito sopra...forse intende così! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: uffi e ora?rilevo tutto?

#28
Sil70 ha scritto:
peppettas ha scritto:
Sil70 ha scritto: non ho capito...come quello che ha disegnato Cappe?
Praticamente ho già fatto fare il controsoffitto in cartongesso per i faretti che vanno dalla porta di ingresso,alla porta num. 1 lalla porta num. 2 fino a ricoprire tutto il soffitto dove si trova la zona del divano.non so se son riuscita a spiegarmi. :oops: :oops:
uffi sono confusissima!
intendi questo??

Immagine

si si ...proprio cosi...solo che il controsoffitto continua fino alla fine del divano ed è ampio come il corridoio!!!!! :)

#29
Ciao Peppettas!
Mi fa piacere che trovi interessanti i miei consigli!
Non preoccuparti, chè non importuni!
Dunque... dunque.....
Ci sono alcune cose che secondo me non vanno.
Intanto ti faccio vedere cosa farei per l'ingresso.
Tutto quello specchio è decisamente fuori luogo: hai ragione, non è un negozio o un bar, ma la casa dove vuoi stare comoda, tranquilla e serena.
Quindi ecco quel che penso vada bene:
[img][img]http://img130.ImageShack/img130/9879/disegno1g.png[/img]
con questa soluzione movimenti l'ingresso e, in fin dei conti, tutto il soggiorno, visto che è aperto. Contemporaneamente ricavi un guardaroba accessibile dall'ingresso e, soprattutto realizzi una chiusura a 5 ante uguali.
Cominciando da sx, hai:
2 ante del guardaroba;
1 anta per accesso zona notte;
1 anta fissa;
1 anta per accesso ripostiglio.
Naturalmente devi modificare un po' la parete tra scala e ripostiglio e fare in modo che prosegua fino alla chiusura sagomata.[/img]
per quel che riguarda il controsoffitto, lascia perdere T ed altre cose: segui la medesima curvatura della chiusura sagomata.
Proprio così:
[img][img]http://img145.ImageShack/img145/6982/controsoffitto.png[/img][/img]

#30
:shock: :shock: :shock:
wowwwwwwwwwwwwww è veramente bellissimo ciò che hai pensato.........questa sagomatura arrotondata addolcisce molto le forme e secondo me ci starebbe benissimo!!!!
purtroppo mio marito poverino alla visione del progetto è quasi svenuto :lol: :lol: poichè ormai i muratori hanno finito, il cartongesso è terminato e io gli ho chiesto "Ho trovato:che ne dici se facciamo così?" :lol: :lol: Ha detto che la cosa sarebbe stata quasi possibile se l'attacco per il termoarredo non fosse proprio sulla parete tra la porta del ripostiglio e la scala(che in questo modo verrebbe all'interno della sagomatura)e se non avessimo già fatto tutto il cartongesso!!
Come posso rimediare? :roll: cosa posso fare? :? e le porte allora? :oops: le ordino tutte semplici?Uffi sono troppo confusa!!! :oops: :oops:(perdonate lo sfogo!!)