La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
grazie mille per la risposta!
sono ripassato a chiedere conferma del prezzo e per il poseidon mi fa 1.740euro, mentre per il byblos mi fa 1.460 circa.
Adesso devo decidere, se i 300euro in più sono giustificati per la qualità superiore del poseidon. Cosa ne dite?
La cosa che mi preoccupa di più: ogni volta che vado a provare i materassi li sento diversamente! dipende dal vestiario? mah..
Comunque, ultimo dubbio: se prendo il poseidon, potrei pensare di risparmiare sulla rete? mi propongono la rete revenge a 400 e qualcosa euro. Una rete con 21doghe dell'ikea a 140euro non basterebbe? ed è consigliabile prendere la rete della stessa misura? mi spiego: se prendo il materasso 180x200, devo prendere anche la rete della stessa misura oppure potrei prendere anche 2x90x200?

Grazie nuovamente e felice Pasqua a tutti! GodeteVi i Vostri materassi!
;-)

#17
Caro Lops,

ho appena letto il tuo post

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &view=next

dove dice che "i cuscini omaggio non sono per gentile concessione del rivenditore ma offerti dall'azienda con il materasso".

Il rivenditore Dorelan che mi fa il buon prezzo in aggiunta al materasso non mi dà niente, anche se gli avevo chiesto i guanciali in regalo o altre cose. Sarà per quello che riesce a fare il prezzo basso? mah..

#18
Reifenbeisser ha scritto:Caro Lops,

ho appena letto il tuo post

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &view=next

dove dice che "i cuscini omaggio non sono per gentile concessione del rivenditore ma offerti dall'azienda con il materasso".

Il rivenditore Dorelan che mi fa il buon prezzo in aggiunta al materasso non mi dà niente, anche se gli avevo chiesto i guanciali in regalo o altre cose. Sarà per quello che riesce a fare il prezzo basso? mah..
Per 1700 e passa euro i cuscini potrebbe anche regalarli :wink:
Nel caso dei materassi Dorelan è a discrezione del negoziante regalarli, mentre per alcuni materassi della Falomo sono compresi già con l'acquisto.
La rete è importante, non rischiare di prenderne una economica e rovinare precocemente un materasso di quel prezzo. La Revenge è un'ottimo prodotto, ha 28 doghe e la regolazione del carico nella zona lombare. Eventualmente se vuoi risparmiare vai su una Dogapiù sempre Dorelan, ma evita Ikea.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

Re: Dorelan, Falomo, Simmons o Tyrolflex?

#19
Reifenbeisser ha scritto:Cari tutti,
da settimane sono alla ricerca del materasso "perfetto". Dopo lunghe ed estenuanti ricerche sono arrivato alla seguente rosa dei "papabili":

Dorelan Byblos firm - 1.600 euro
Falomo Kuschelmed de Luxe H3 - 1328 euro
Falomo Kuschelmed H3 - 1.144 euro
Simmons Plenitude 1.700 euro
Tyrolflex Ergo - 1.320 euro

Come vedete non ho ancora le idee chiare in merito a molle, schiuma etc. Sapendo che deve essere la mia schiena a decidere il modello, le domande che mi e Vi pongo sono le seguenti:

- sono dei modelli con un buon rapporto qualità/prezzo?
- quanti anni mi durano?
- i prezzi indicati sono accettabili? (misura 180x200)
- avete altri suggerimenti/rivenditori/modelli da indicarmi? (tendenzialmente non sono per niente freddoloso e non ho problemi di salute)

grazie mille per il Vostro aiuto!
Ciao a tutti
Io ti potrei consigliare "Kuschelmed de Luxe" che è il prodotto che sto vendendo di più in assoluto.
Valutare però la densità, H2 o H3 ?
Il prezzo che ti ha fatto il negoziante su questo prodotto mi sembra molto onesto, visto che il 180x200 è considerato fuori misura ed ha un costo decisamente superiore rispetto allo standard 160/170x200.
Mike70 - negozio "Il Sanodormire" a Lecco - https://www.materassilecco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo

#20
grazie nuovamente a tutti per i loro consigli.

Sono di ritorno da un nuovo giro di negozi. Sono arrivato finalmente alla semifinale: Dorelan Byblos contro Dorelan Nube. So che sono materassi e concetti molto diversi tra di loro ed anche il prezzo 300-500euro è diverso. Ma secondo Voi entrambi sono validi e non faccio un errore scegliendo l'uno rispetto all'altro?
Ho provato sempre la versione firm di entrambi, ma temo che sia un po' troppo rigida per il Byblos.

A livello di rete mi hanno consigliato il natural. Dicono che un revenge sia esagerato. Cosa ne dite?

Grazie mille e buona domenica a tutti!

#21
Tra i due personalmente preferisco di gran lunga il Nube :wink:
Oltre a spendere meno, ritengo il memory foam più avanti anche prendendo un modello base con 5cm di memory. La Natural è una discreta, ma non condivido il pensiero del venditore. Forse prendere la Titanium è esagerato, la Revenge sicuramente no. Spendere 80-90 euro in più non lo vedo un problema, anzi.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS