La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
no, hanno solo queste...sono le ultime!
ragazzi voi che altre aziende mi consigliereste per la ricerca delle poltrone?

#19
ma sai che la stavo ammirando proprio ieri notte? a me piace quella con la rouche, senza poggiatesta, troppo carina me la sono salvata :roll: :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#20
dammispazio ha scritto:e' disponibile anche color AVANA? 8)
Immagine
questa con la struttura scura mi piace :D

#22
senorluca ha scritto:...e cosa si intende per poltrona decò? esempi? :roll: ciao!!!
un esempio di decò contemporaneo è la produzione Armani Casa
Immagine
altrimenti si può pescare nel modernariato anni '20/'30 e anche oltre...

#23
la viking mi piace:) io dal mio piccolo ti consiglio due classiconi di scuola Bauhaus, uno volendo anche simile a quella che ti piace...

Immagine
Immagine
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#24
Ormai i classiconi del Bauhaus si tirano fuori quando le idee scarseggiano e c'è il classico fondo del barile da grattare ...
Splendidi ma abusati presso le abitazioni di cani e porci :lol: se prendi le copie è da burino all'ultima spiaggia, se prendi gli "originali" fai subito nouveau riche perché anche mia zia tonta sa che la Eames costa più di 4'000 € (senza l'ottomana!). Entri in casa, vedi il tavolo di Saarinen, le sedie di Breuer, la poltrona di Eames e via di seguito ... eeeeh vabbè, hai capito: persone con poco gusto, tanti soldoni che per non sbagliare vanno "sul sicuro"! Ecco servito il Bauhaus, nella sua tomba. :lol:
Peccato! Ma da quando la massaia pseudo-chic di Voghera e l'imprenditorino di Padova hanno scoperto il design del Bauhaus ... beh, è meglio lasciarlo a loro finché non scopriranno altri gingilli con cui dilettarsi. :twisted:

#25
boy_paradis ha scritto:Ormai i classiconi del Bauhaus si tirano fuori quando le idee scarseggiano e c'è il classico fondo del barile da grattare ...
Splendidi ma abusati presso le abitazioni di cani e porci :lol: se prendi le copie è da burino all'ultima spiaggia, se prendi gli "originali" fai subito nouveau riche perché anche mia zia tonta sa che la Eames costa più di 4'000 € (senza l'ottomana!). Entri in casa, vedi il tavolo di Saarinen, le sedie di Breuer, la poltrona di Eames e via di seguito ... eeeeh vabbè, hai capito: persone con poco gusto, tanti soldoni che per non sbagliare vanno "sul sicuro"! Ecco servito il Bauhaus, nella sua tomba. :lol:
Peccato! Ma da quando la massaia pseudo-chic di Voghera e l'imprenditorino di Padova hanno scoperto il design del Bauhaus ... beh, è meglio lasciarlo a loro finché non scopriranno altri gingilli con cui dilettarsi. :twisted:
toh! eccone uno più critico di me 8)
:lol: :lol: :lol:

#26
boy_paradis ha scritto:Ormai i classiconi del Bauhaus si tirano fuori quando le idee scarseggiano e c'è il classico fondo del barile da grattare ...
Splendidi ma abusati presso le abitazioni di cani e porci :lol: se prendi le copie è da burino all'ultima spiaggia, se prendi gli "originali" fai subito nouveau riche perché anche mia zia tonta sa che la Eames costa più di 4'000 € (senza l'ottomana!). Entri in casa, vedi il tavolo di Saarinen, le sedie di Breuer, la poltrona di Eames e via di seguito ... eeeeh vabbè, hai capito: persone con poco gusto, tanti soldoni che per non sbagliare vanno "sul sicuro"! Ecco servito il Bauhaus, nella sua tomba. :lol:
Peccato! Ma da quando la massaia pseudo-chic di Voghera e l'imprenditorino di Padova hanno scoperto il design del Bauhaus ... beh, è meglio lasciarlo a loro finché non scopriranno altri gingilli con cui dilettarsi. :twisted:
quoto in toto... e aggiungo: peggio ancora gli architetti che, per fare gli intellettualoidi, li consigliano

#27
forse perchè gli architetti non conoscono dell'altro... cmq è vero che sono pezzi passe-partout. l'altro giorno per curiosità mi trovavo presso un rivenditore per vedere una chaise longue di flexform; il venditore, subito dopo avermela presentata, mi dice che ha un'alternativa e che mi porta a vedere? una barcelona di mies van der rohe... :roll:
Immagine
non proprio intercambiabili :lol:

#28
rosco ha scritto:
senorluca ha scritto:...e cosa si intende per poltrona decò? esempi? :roll: ciao!!!
un esempio di decò contemporaneo è la produzione Armani Casa
Immagine
altrimenti si può pescare nel modernariato anni '20/'30 e anche oltre...
effettivamente è molto bella e, se non fosse per il resto dell'arredamento e per il colore del pavimento, col divano ci starebbe perfettamente. noi per armonizzare il tutto avremmo pensato al vinaccia come colore per le poltrone, ma pensi si potrebbe avere in pelle tinta unita?

#29
nel caso specifico della poltrona Raphael di Armani c'è la possibilità di scegliere fra pelle e tessuto, in diverse tonalità e anche in tinta unita

#30
rosco ha scritto:nel caso specifico della poltrona Raphael di Armani c'è la possibilità di scegliere fra pelle e tessuto, in diverse tonalità e anche in tinta unita

prezzo?