La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: paperinik... se ci sei batti un colpo

#3
SOPHIE ha scritto:hai posato il famoso pavimento xilo?...hai le foto?

l'avevo abbandonato ..ma poi l'ho visto in un bar e il sentimento e' riaffiorato..aiutoooo
ce una domanda per te nel topic del pavimento
Ultima modifica di bertok il 17/10/05 14:46, modificato 1 volta in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#7
Scusa Sophie per il ritardo ma non ho la macchina fotografica digitale e sto cercando di procurarmene una e poi di capire come inserire le foto nel computer.
Posso però al momento raccontarti la mia esperienza.
Il pavimento è difficile da posare, in particolar modo nella versione 30*60, e si può rischiare di vedere degli scalini, specialmente se, come abbiamo voluto noi, lo fai posare senza fughe, cosa che valorizza molto questo tipo di piastrelle. Dopo la posa e la fuga (quella minima) grigio antracite, è molto importante rimuovere i residui di fuga immediatamente e con un detergente acido tipo Fila Deterdec o Keranet Mapei ed evitare l'utilizzo di retine o altro che rischiano di privare il pavimento dello smalto. Per la pulizia di routine è invece importante utilizzare un prodotto tipo Fila ps/87 perchè riesce a valorizzare molto bene il tipo di pavimento. Detto questo, quando abbiamo aperto casa a parenti e amici nessuno ha cacato il parquet in teak e tutti sono rimasti stupefatti dal gres della cucina perchè bello, particolare, originale e con delle venature uniche, c'è il verde, il rosso, il bianco, il nero. La presenza di questo pavimento, che si valorrizza quando è appena pulito, ci ha permesso di esaltare la cucina in rovere naturale, le sedie in acciaio, la parete in wengé e un divano verde e arancio; inoltre il pavimento, messo apposta in cucina soggiorno è praticamente impossibile da scalfire, è camionabile come dice il nostro geometra. Crea la sera con le luci soffuse un'atmosfera unica.
A presto con le foto.

#8
grazie mille!...aspetto con ansia :wink:

ma secondo te posato con le fughe e' bello lo stesso?..io ho molto dubbi :roll:
Ultima modifica di SOPHIE il 17/10/05 12:02, modificato 1 volta in totale.

#9
paperinik ha scritto:Scusa Sophie per il ritardo ma non ho la macchina fotografica digitale e sto cercando di procurarmene una e poi di capire come inserire le foto nel computer.
Posso però al momento raccontarti la mia esperienza.
Il pavimento è difficile da posare, in particolar modo nella versione 30*60, e si può rischiare di vedere degli scalini, specialmente se, come abbiamo voluto noi, lo fai posare senza fughe, cosa che valorizza molto questo tipo di piastrelle. Dopo la posa e la fuga (quella minima) grigio antracite, è molto importante rimuovere i residui di fuga immediatamente e con un detergente acido tipo Fila Deterdec o Keranet Mapei ed evitare l'utilizzo di retine o altro che rischiano di privare il pavimento dello smalto. Per la pulizia di routine è invece importante utilizzare un prodotto tipo Fila ps/87 perchè riesce a valorizzare molto bene il tipo di pavimento. Detto questo, quando abbiamo aperto casa a parenti e amici nessuno ha cacato il parquet in teak e tutti sono rimasti stupefatti dal gres della cucina perchè bello, particolare, originale e con delle venature uniche, c'è il verde, il rosso, il bianco, il nero. La presenza di questo pavimento, che si valorrizza quando è appena pulito, ci ha permesso di esaltare la cucina in rovere naturale, le sedie in acciaio, la parete in wengé e un divano verde e arancio; inoltre il pavimento, messo apposta in cucina soggiorno è praticamente impossibile da scalfire, è camionabile come dice il nostro geometra. Crea la sera con le luci soffuse un'atmosfera unica.
A presto con le foto.

Woooow, mi hai fatto sognare...dev'essere proprio una meraviglia!!!! :D

#10
Che curiosità ma c'è qualche topic in cui si è parlato di questo gres e c'è qualche foto da vedere?
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci